TRANSITO DEL SOLE IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO AL SOLE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO SOLE IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO AL SOLE NATALETRANSITO DEL SOLE IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO AL SOLE NATALE - SIGNIFICATO

Cosa significa, quali significati può avere il Sole che transita congiunto in sestile o in trigono al Sole di nascita ? Cosa comporta avere questa configurazione astrale nel proprio cielo di nascita ? I significati del transito del Sole in congiunzione, sestile o trigono al Sole nel tema natale sono favorevoli anche se praticamente quasi impercettibili.

Significato : Il Sole di transito che forma aspetti favorevoli, che è in buon aspetto con il Sole nel tema astrale di nascita è buono per fare bilanci della propria vita e per ritrovare quella forza, decisione, spinta in più per darsi da fare. Soprattutto con la congiunzione che coincide con il periodo del proprio compleanno, si possono avere incontri importanti, proposte di collaborazioni, idee positive che possono segnare l'anno in questione. Meno importante è il sestile rispetto a congiunzione e trigono ma indica sempre un clima favorevole in cui siamo immersi, una positività che ci pervade e ci rende allegri, naturalmente sempre che non vi siano altri aspetti astrali a nostro sfavore.

Vediamo di leggere il significato del transito del Sole quando è in congiunzione, sestile o trigono al Sole natale posizionato in una delle 12 case astrologiche.

Se il Sole natale si trova in casa I : questa posizione accentua quanto detto rispetto alla nostra maggiore voglia di vivere, di stare con gli altri. Otteniamo di essere i protagonisti, per poche settimane, anche in compagnia di amici. Ci sentiamo anche in forma.

Se il Sole natale si trova in casa II : può essere un buon periodo sia per spendere e comprare qualcosa di utile a noi stessi che per ottenere piccoli guadagni che possono farci comunque felici.

Se il Sole natale si trova in casa III : comunicazioni positive anche se non molto importanti, lettere e notizie che giungono e ci portano gioia. Spostamenti brevi favoriti con questa posizione.

Se il Sole natale si trova in casa IV : Serenità nell'ambiente domestico. Ci sentiamo bene tra le mura di casa e sentiamo trasporto verso i nostri parenti.

Se il Sole natale si trova in casa V : siamo propensi al divertimento, ad uscire, a fare piccole giocate. Buona idea sarebbe andare al cinema o al teatro.

Se il Sole natale si trova in casa VI : miglioramenti nella nostra forma fisica anche se lievi. Il lavoro quotidiano prosegue senza particolari intoppi.

Se il Sole natale si trova in casa VII : si ha voglia di uscire, di stare con gli altri, con il proprio partner. Anche eventuali collaborazioni possono essere favorite in ambito lavorativo.

Se il Sole natale si trova in casa VIII : si può spendere più del dovuto, si possono avere emoraggie di denaro ma neinte di più. Qualche parente può farsi sentire e non lo faceva magari da molto tempo. Piccola possibile fortuna al gioco.

Se il Sole natale si trova in casa IX : periodo favorevole agli studi, alla religione, a viaggi lunghi. Possibili decisioni proprio in merito a questi settori. Magari sarà solo un pensiero, un'idea vaga al momento.

Se il Sole natale si trova in casa X : positività e fortuna in ambito professionale, commerciale con successi, anche se piccoli, assicurati. Sarete apprezzati per il vostro lavoro e ritroverete una maggiore armonia con vostra madre.

Se il Sole natale si trova in casa XI : voglia di stare con gli amici e di creare con loro nuovi progetti. Idee favorevoli possono balenarvi per la mente ed è meglio prendere appunti. Potreste fare nuove ed interessanti amicizie.

Se il Sole natale si trova in casa XII : periodo leggermente difficile con piccole prove che potete trovare sul vostro cammino ma niente di che.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti del Sole