TRANSITO DEL SOLE IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A MERCURIO NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO SOLE CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A MERCURIO NATALETRANSITO DEL SOLE IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A MERCURIO NATALE - SIGNIFICATO

Cosa significa, quali significati può avere il Sole che transita congiunto, in sestile o in trigono a Mercurio di nascita? Che significato ha il Sole in buon aspetto con Mercurio nella carta del cielo? Per comprendere il tutto ricordiamoci che il Sole rappresenta il nostro istinto, la nostra coscienza, la nostra energia, come ci muoviamo nella vita quotidiana e Mercurio la nostra mente, la nostra intelligenza, il nostro modo di ragionare e pensare, di avere idee. È un aspetto leggero, che dura poche ore, al massimo un giorno e che influisce poco rispetto ad altri aspetti ben più importanti che possono formarsi con altri pianeti più lenti come Marte, Giove, Saturno, ecc...

Significato: Quando il Sole guarda di buon occhio Mercurio nel nostro tema astrale allora possiamo sperare di passare delle ore positive per quanto riguarda transazioni finanziarie, chiusura o discussione di contratti. Possiamo avere buone idee, possiamo ricevere qualche buona notizia. Ore buone per comunicare, scrivere, messaggiare con gli altri. Potremmo anche ricevere un piccolo regalo. Ottimo sarebbe sfruttare queste ore per lo studio.

Vediamo di capire il significato del transito del Sole quando è in congiunzione, sestile o trigono a Mercurio natale posizionato in una delle 12 case astrologiche.

Se Mercurio natale si trova in casa I: vi sentite molto bene mentalmente. Vivaci, allegri, pronti a studiare qualcosa di nuovo. La vostra mente è fresca.

Se Mercurio natale si trova in casa II: possibile qualche piccolo guadagno o qualche notizia favorevole attinente i soldi. Potreste chiudere un accordo che vi porta denaro in tasca.

Se Mercurio natale si trova in casa III: buone notizie in arrivo specialmente durante piccoli spostamenti. Ottimi rapporti con fratelli e sorelle. Buon periodo per studiare.

Se Mercurio natale si trova in casa IV: buoni i rapporti con i familiari, nell'ambiente domestico. Padre o madre con cui si instaura un buon colloquio.

Se Mercurio natale si trova in casa V: ottime idee possono balenarvi i ntesta per vivere ore divertenti. Potreste organizzare una uscita ben fatta con i vostri amici. Buoni i rapporti con i figli se ne avete.

Se Mercurio natale si trova in casa VI: la salute migliora se vi è stato qualche problema precedentemente. I rapporti con i colleghi di lavoro sono buoni.

Se Mercurio natale si trova in casa VII: contratti, accordi, richiesta di collaborazioni. Questo comporta avere Mercurio in questa casa. Migliora il dialogo con il vostro partner.

Se Mercurio natale si trova in casa VIII: qualche notizia da un parente lontano. I vostri pensieri si fermano sull'idea della morte. Qualche possibile spesa imprevista.

Se Mercurio natale si trova in casa IX: buone notizie che possono giungere da lontano, anche da altre città fuori dalla vostra. Se vi dedicate allo studio della religione o alla lettura di un buon libro sulla religione o sulla filosofia, saranno ore ben spese.

Se Mercurio natale si trova in casa X: ottime notizie possono arrivare sul fronte lavoro, sulla professione. Potreste anche ricevere qualche piccola carica onorifica. Anche vostra madre potrebbe portarvi vantaggi.

Se Mercurio natale si trova in casa XI: sono gli amici a farvi trascorrere qualche bella ora ed a portarvi qualche notizia positiva. Potreste anche avere una buona idea per un progetto da mettere in campo più in la.

Se Mercurio natale si trova in casa XII: questo aspetto nella case delle prove indica che il vostro istinto e la vostra mente possono aiutarvi a superare qualche piccola incomprensione, qualche piccolo fastidio. Vi sentirete meglio al livello mentale per affrontare qualche problema che vi assilla.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti del Sole