TRANSITO DEL SOLE IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO ALLA LUNA NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO SOLE IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO ALLA LUNA NATALETRANSITO DEL SOLE IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO ALLA LUNA NATALE - SIGNIFICATO

Cosa significa, quali significati può avere il Sole che transita congiunto, in sestile o in trigono alla Luna di nascita? Quali indicazioni ci fornisce il Sole in buon aspetto alla Luna natale? Per comprendere il tutto ricordiamoci che il Sole rappresenta il nostro istinto, la nostra coscienza, la nostra energia, come ci muoviamo nella vita quotidiana e la Luna il nostro inconscio, il modo di rapportarci con le donne che ci circondano ed anche i nostri lati caratteriali nascosti. Gli aspetti tra questi due pianeti non devono essere molto presi in considerazione per la verità perchè si tratta di aspetti leggeri, che durano poche ore, al massimo un giorno e che solo lievemente influiscono rispetto ad altri aspetti ben più importanti che possono formarsi con altri pianeti più lenti come Marte, Giove, Saturno, ecc...

Significato: Quando si è di fronte a questi aspetti siano essi di congiunzione, sestile o trigono assistiamo ad un aumento netto della sensibilità della persona in questione soprattutto verso le figure femminili che lo circondano. Quindi può migliorare il rapporto con nostra sorella, con nostra madre, con la nostra partner in amore o anche con figure femminili sul lavoro. Insomma godiamo di ore in cui il trasporto verso il prossimo è accresciuto grazie ad una nostra sensibilità accresciuta. Lo stesso discorso si può fare sia per gli uomini che per le donne che subiscono questo aspetto. La congiunzione accentua maggioramente questo incontro conscio-inconscio. Una giornata quindi che vi vede più sereni ed allegri, a meno che subiate altri aspetti ben più importanti e pesanti.

Vediamo di capire il significato del transito del Sole quando è in congiunzione, sestile o trigono alla Luna natale posizionata in una delle 12 case astrologiche.

Se la Luna natale si trova in casa I: questo aspetto accentua maggiormaente la vostra sensibilità e voi stessi lo notate sentendovi più vivi, più amanti degli attimi che state vivendo in giornata. Siete insomma ottimisti.

Se la Luna natale si trova in casa II: siete più improntati, in queste poche ore, agli aspetti economici, ai guadagni ma anche alle spese. Potreste anche spendere qualcosa per una donna o uomo che amate. Fate un regalo, sarà ben accetto e vi sentirete felici.

Se la Luna natale si trova in casa III: piccoli spostamenti favoriti nel cui corso potreste vivere una leggera ma bella esperienza che vi farà sentire rinnovati. Qualche piccola notizia da donne in arrivo e positiva.

Se la Luna natale si trova in casa IV: state bene nel vostro ambiente familiare, con i vostri figli, genitori. Riuscite ad avere, anche se per un pò, un migliore dialogo con loro.

Se la Luna natale si trova in casa V: se avete dei figli trascorrerete del bel tempo insieme a loro. Se non ne avete allora buoni i rapporti con i bambini e una buona sorte può colpirvi. Tentate una piccola giocata perchè la dea bendata potrebbe ricordarsi di voi in queste ore. Mi raccomando, piccola giocata però.

Se la Luna natale si trova in casa VI: vivete bene il vostro ambiente lavorativo e la vostra quotidianità. Se avete avuto dei piccoli fastidi, malanni, malesseri fisici potreste sentirvi meglio almeno per qualche ora.

Se la Luna natale si trova in casa VII: buoni i rapporti con gli altri. Qualche piccola richiesta di collaborazione potrebbe esservi fatta e conviene accettarla. Novità positive riguardo accordi, ore buone per vivere un maggiore trasporto con il vostro partner d'amore.

Se la Luna natale si trova in casa VIII: piccoli pensieri riguardo beni della famiglia, eredità. Ma sono pensieri favorevoli. Potreste essere fortunati e ricevere qualcosa di inaspettato dalla dea bendata.

Se la Luna natale si trova in casa IX: in queste ore penserete forse ad un possibile viaggio ma sarà più a livello di pensiero che reale. Vorrete viaggiare con la mente in posti in cui desiderate stare.

Se la Luna natale si trova in casa X: a livello professionale qualche piccolo colpo potreste farlo. Nulla di che ma quanto basta per sentirvi felici di quello che fate. Anche il rapporto con vostra madre potrebbe giovarne.

Se la Luna natale si trova in casa XI: passate momenti spensierati con gli amici che potrebbero quindi invitarvi ad uscire. Non rifiutate perchè passerete ore serene, allegre. Probabili pensieri riguardo progetti che avete in mente da condividere con vostri amici.

Se la Luna natale si trova in casa XII: un aspetto tale nella casa delle prove indica che riuscirete a superare qualche piccola difficoltà che vi si presenterà di fronte e questo proprio grazie ad una vostra migliore predisposizione di animo.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti del Sole