TRANSITO DI SATURNO IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A VENERE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO SATURNO IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE A VENERE NATALETRANSITO DI SATURNO IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A VENERE NATALE - SIGNIFICATO

Se hai Saturno, il gran pianeta malefico, considerato così da molti astrologi anche, in posizione disarmonica di transito sul tuo tema natale devi lo stesso preoccuparti ? Cosa può significare avere Saturno, il tempo, in quadratura (90 gradi) o opposizione (180 gradi) con Venere natale ? Che significa quando si forma un transito cattivo tra Saturno di transito e Venere posizionata nel cielo di nascita ? Vediamo oggi il significato del transito di Saturno in quadratura ed opposizione a Venere natale che può davvero essere molto importante e darci utilissime informazioni. Cosa ci dice un aspetto disarmonico che vede Saturno che passa quadrato oppure opposto a Venere nel cielo di nascita posta in una certa casa astrologica tra la prima e la dodicesima ? "Ho Saturno che sta transitando in buon aspetto alla mia Venere natale in I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII. Cosa vuol dire e cosa devo aspettarmi in questi giorni, settimane, mesi ?" Leggete sotto il significato.

Significato : la cosa più brutta che questo transito può portare è una separazione d'amore, sentimentale ma chissà che non sia la cosa migliore per entrambi perchè forse la storia era giunta al capolinea. Saturno vuole farvi soffrire sui sentimenti, negli affetti e chi non ha una relazione sarebbe meglio che non ne cercasse alcuna perchè potrebbe ricevere forti delusioni, due di picche oppure lasciarsi dopo poco. Storie nate sotto questo influsso infatti possono essere facilmente destinate all'insuccesso futuro. Chi invece ama il proprio partner ma vive un periodo no, potrebbe tentare una ultima carta e cioè quella di vedere il meno possibile il partner durante il periodo del transito per evitare di far danni. Passato il transito le cose potrebbero aggiustarsi e tornare forse come prima. Chi opera nel campo dell'arte non vive un bel momento.

Potete adesso approfondire il tutto leggendo alcune note relative alla posizione in una delle 12 case astrologiche del pianeta che subisce il transito di Saturno nel tema natale.

Se Venere natale si trova in casa I : vi sentite certamente poco compresi in amore, nei sentimenti ed i vostri affetti non vengono efficacemente espressi.

Se Venere natale si trova in casa II : non spendete denaro in questo periodo perchè potreste ritrovarvi a corto. Potreste perdere del denaro in seno ad attività legate al commercio di mobili, oggetti d'arredamento, arte, prodotti di bellezza.

Se Venere natale si trova in casa III : un vostro parente subisce una separazione amorosa oppure vi giungono notizie non buone che vi fanno un pò rattristare. Non è l'ideale andare in giro in auto in queste condizioni.

Se Venere natale si trova in casa IV : i rapporti in famiglia si fanno severi, rigidi, poco amorevoli. Vi sentite incompresi e poco amati ma la colpa è soprattutto vostra e del vostro stato d'animo generale.

Se Venere natale si trova in casa V : un amore potrebbe finire in questo periodo e se non volete separarvi da esso allora sarebbe bene vedere il meno possibile la persona del cuore. Anche i rapporti con i vostri figli non sono dei migliori. Non vi va di uscire per divertirvi.

Se Venere natale si trova in casa VI : non vi sentite certamente in forma e questo potrebbe incidere nel rapporto sul lavoro con alcuni colleghi con i quali il dialogo potrebbe interrompersi o peggiorare. Fate una visita medica.

Se Venere natale si trova in casa VII : separazione, divorzio, voglia di restare soli oppure troncamento di una relazione amorosa ad opera del partner e non per causa vostra. L'amore vive un periodo di stanca ed è meglio forse lasciarsi se non lo si vive bene. Se invece amate il vostro partner magari cercate di vederlo il meno possibile per evitare appunto di litigare. Passato questo transito magari le cose ritorneranno come prima.

Se Venere natale si trova in casa VIII : noie legali, burocratiche che non trovano sbocchi e che vi fanno pensare negativamente. Siete infatti malinconici.

Se Venere natale si trova in casa IX : non siete dell'umore giusto per fare viaggi impegnativi. Meglio stare a casa. Crisi religiosa.

Se Venere natale si trova in casa X : questo è l'aspetto di una possibile perdita di una carica onorifica magari dovuta ad uno scandalo che vi coinvolge. Passi indietro nell'emancipazione nella società. Problemi professionali per il vostro partner d'amore.

Se Venere natale si trova in casa XI : non vi va di vedere i vostri amici e forse tra di essi c'è qualcuno che vi piace ma che vi rifiuta. Periodo non certamente buono per portare avanti propri progetti.

Se Venere natale si trova in casa XII : vi sentite racchiusi come in una morsa e non capaci di affrontare le situazioni di vita che si parano davanti a voi. Siete sfiduciati ma passerà questo periodo.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Saturno