TRANSITO DI SATURNO IN QUADRATURA OPPOSIZIONE AL SOLE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO SATURNO IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE AL SOLE NATALETRANSITO DI SATURNO IN QUADRATURA OPPOSIZIONE AL SOLE NATALE - SIGNIFICATO

Se hai Saturno, il gran pianeta malefico, considerato così da molti astrologi anche, in posizione disarmonica di transito sul tuo tema natale devi lo stesso preoccuparti? Cosa può significare avere Saturno, il tempo, in quadratura (90 gradi) o opposizione (180 gradi) con il Sole natale? Che significa quando si forma un transito cattivo tra Saturno di transito e il Sole posizionato nel cielo di nascita? Vediamo oggi il significato del transito di Saturno in quadratura ed opposizione al Sole natale che può davvero essere molto importante e darci utilissime informazioni. Cosa ci dice un aspetto disarmonico che vede Saturno che passa quadrato oppure opposto al Sole nel cielo di nascita posto in una certa casa astrologica tra la prima e la dodicesima? "Ho Saturno che sta transitando in buon aspetto al mio Sole natale in I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII. Cosa vuol dire e cosa devo aspettarmi in questi giorni, settimane, mesi?" Leggete sotto il significato.

Significato: uno dei transiti che non si vorrebbero mai avere è proprio quello di Saturno che quadra o si oppone al nostro Sole di nascita. Esso può portare problemi a 360 gradi e quindi nel lavoro, negli affetti, nella salute, nella professione e nei rapporti con gli altri. Saturno opposto o quadrato al Sole vuole da voi qualcosa e se non glielo date se lo prenderà lo stesso. Rapporti logori devono essere chiusi. I rami di cose non più utili alla vostra vita devono essere tagliati e gettati via. Insomma dovete far pulizia nelle cose della vostra esistenza. Quello che non vi aggrata più va eliminato. Sarete molto pessimisti in questo periodo soprattuto se siete un segno d'acqua come cancro, pesci, scorpione o avete l'ascendente in uno di questi segni. Non avrete voglia di divertirvi, di stare con gli altri e le noie che ci saranno nella vostra vita saranno molte. Addirittura è anche probabile che un lutto di una persona cara vi colpisca e vi porti in una situazione di tristezza. Dovete farvi forza pensando al fatto che una volta passato questo transito ed una volta riusciti a buttar via le cose, situazioni che non andavano bene, otterrete molte cose buone. Possibili rotture sentimentali, separazioni e meglio non sposarsi o fidanzarsi sotto questo transito. Attenzione a non iniziare alcuna attività e a non investire denaro in nessun modo.

Potete adesso approfondire il tutto leggendo alcune note relative alla posizione in una delle 12 case astrologiche del pianeta che subisce il transito di Saturno nel tema natale.

Se il Sole natale si trova in casa I: siete molto stanchi in questo periodo, pessimisti e stressati. Vi sembra che tutto vi sia contro. Cercate di non prendere iniziative in nessun campo.

Se il Sole natale si trova in casa II: problemi economici possono rendervi le giornate molto nervose. Sarete costretti a fare spese eccessive ma gli incassi magari saranno magri. Evitate ogni forma di investimento.

Se il Sole natale si trova in casa III: attenti alla guida perchè spostandovi con l'auto potreste combinare qualche guaio. Portatela dal meccanico. Notizie sfavorevoli un pò in tutti i settori possono colpirvi. Litigi e rotture con parenti stretti come fratelli e sorelle ma anche cognati e cugini.

Se il Sole natale si trova in casa IV: rotture in ambito familiare. Tra le mura domestiche non state bene e questo porta a incomprensioni e litigi. Evitate di investire nell'acquisto di immobili.

Se il Sole natale si trova in casa V: l'amore vi porta noia e malessere e non riuscite quindi a viverlo appieno. Potreste rompere con il vostro partner oppure potreste anche chiudere con molti divertimenti che prima vi interessavano. Siete forse troppo severi con i vostri figli.

Se il Sole natale si trova in casa VI: attenzione a come vi comportate nei confronti di colleghi di lavoro con i quali potreste chiudere i rapporti. La salute vi da qualche grattacapo e quindi fate un check up completo per star sicuri e trovare i giusti rimedi ai malesseri che possono comparire. Attenzione alla rottura di ossa e quindi a fratture.

Se il Sole natale si trova in casa VII: potreste chiudere una storia d'amore oppure essere lasciati dal vostro partner. E questo forse è un bene perchè le cose non giravano come volevate magari. Questo transito vuole qualcosa da voi e una rottura quindi è probabile anche nel settore degli accordi con altre persone e quindi nel lavoro e non solo in amore.

Se il Sole natale si trova in casa VIII: meglio non fermarsi a pensare troppo in questo periodo perchè la vostra mente potrebbe partorire idee malsane, malinconiche, pessimiste.

Se il Sole natale si trova in casa IX: guai a fare viaggi impegnativi lontano da casa vostra perchè la sfortuna potrebbe colpirvi altrove, in luoghi lontani. Sarebbe il caso quindi, se costretti a fare un viaggio di lavoro o divertimento, di stipulare un'assicurazione contro infortuni.

Se il Sole natale si trova in casa X: potreste fare un passo indietro nell'emancipazione nella società. Potreste perdere una carica importante o essere vittima di un complotto. Transito infausto per i politici e diplomatici. Non firmate nuovi accordi e contratti. Il lavoro diminuisce. Problemi da e verso vostra madre.

Se il Sole natale si trova in casa XI: qualche rottura con un amico è probabile sotto questo aspetto oppure vi sarà un blocco di qualche progetto a cui tenevate tantissimo ed in cui magari collaborava un vostro caro amico.

Se il Sole natale si trova in casa XII: siete di fronte ad un bruttissimo periodo in cui le prove da superare e difficili possono essere anche più di una. Potreste essere costretti ad una ospedalizzazione per uan caduta che vi provoca una frattura, per un intervento chirurgico. Fatevi forza ed anche se vi sentite soli pensate che questi mesi passeranno presto e vi faranno crescere molto.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Saturno