TRANSITO DI SATURNO IN QUADRATURA OPPOSIZIONE ALLA LUNA NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO SATURNO IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE ALLA LUNA NATALETRANSITO DI SATURNO IN QUADRATURA OPPOSIZIONE ALLA LUNA NATALE - SIGNIFICATO

Se hai Saturno, il gran pianeta malefico, considerato così da molti astrologi anche, in posizione disarmonica di transito sul tuo tema natale devi lo stesso preoccuparti? Cosa può significare avere Saturno, il tempo, in quadratura (90 gradi) o opposizione (180 gradi) con la Luna natale? Che significa quando si forma un transito cattivo tra Saturno di transito e la Luna posizionata nel cielo di nascita? Vediamo oggi il significato del transito di Saturno in quadratura ed opposizione alla Luna natale che può davvero essere molto importante e darci utilissime informazioni. Cosa ci dice un aspetto disarmonico che vede Saturno che passa quadrato oppure opposto alla Luna nel cielo di nascita posta in una certa casa astrologica tra la prima e la dodicesima? "Ho Saturno che sta transitando in buon aspetto alla mia la Luna natale in I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII. Cosa vuol dire e cosa devo aspettarmi in questi giorni, settimane, mesi?" Leggete sotto il significato.

Significato: periodo di grande malinconia, tristezza, depressione. Vi sentite particolarmente demotivati, poco allegri, vi allontanate dagli altri ed avete giudizi troppo severi sulla gente. Chi vive una storia d'amore potrebbe vederne la rottura oppure viverla non più bene. La vostra sensibilità non riesce ad esprimersi positivamente e Saturno ne approfitta donandovi pessimismo, angosce, paure, voglia di restare soli a non far nulla. Odierete stare con gli altri soprattutto se notate che essi si divertono e sono allegri. Una donna a voi cara, come la mamma o uan sorella, potrebbe anche deludervi inaspettatamente.

Potete adesso approfondire il tutto leggendo alcune note relative alla posizione in una delle 12 case astrologiche del pianeta che subisce il transito di Saturno nel tema natale.

Se la Luna natale si trova in casa I: non vi sentite fiduciosi nei confronti della vita e di quello che vi accade intorno. Non sopportate la gente che si diverte troppo ed è poco seria.

Se la Luna natale si trova in casa II: attenzione a non commettere errori nel denaro, in ambito economico. Non investite assolutamente nemmeno in campo immobiliare perchè non avete la mente lucida per prendere e fare scelte esatte.

Se la Luna natale si trova in casa III: mi raccomando a non essere sbadati durante la guida. Il rapporto con un vostro parente diventa problematico. Qualche notizie non favorevole per posta, email, telefono.

Se la Luna natale si trova in casa IV: in famiglia vi sentite incompresi, poco amati, il vostro affetto sembra non essere ricambiato e forse la colpa è vostra che siete troppo capricciosi.

Se la Luna natale si trova in casa V: siete un pò troppo capricciosi in amore e nel rapporto con i vostri figli. Non riuscite a dimostrare il vostro affetto agli altri.

Se la Luna natale si trova in casa VI: siete giù di morale ma soprattutto lo siete a livello fisico e non sarebbe male farvi fare un controllo medico accurato. Il rapporto sul lavoro, forse con una donna, non è dei migliori.

Se la Luna natale si trova in casa VII: meglio evitare di andare alla ricerca di un nuovo amore perchè sotto questo cielo non sarebbe indicato. I vostri sentimenti non vengono fuori e non sono ben compresi. Sarete delusi da una nuova fiamma che vi farà battere il cuore. Mi raccomando a firmare accordi e contratti.

Se la Luna natale si trova in casa VIII: blocchi di faccende legate a questioni di pensioni, prestiti, lasciti, eredità oppure legali in genere. Sembra di fare passi indietro in questi settori.

Se la Luna natale si trova in casa IX: noie durante un possibile viaggio lontano dalla vostra città. Forse una donna vi disturberà con il suo comportamento o forse troverete troppe persone che turberanno la vostra suscettibilità.

Se la Luna natale si trova in casa X: sarebbe meglio non fare alcun passo avanti nella professione perchè non è questo il periodo adatto per chiedere avanzamenti. Vi sentite bloccati e potreste anche perdere qualche carica importante se siete in politica o avete un incarico fondamentale in azienda. Non litigate con vostra madre anche se sembra mettervi i bastoni fra le ruote.

Se la Luna natale si trova in casa XI: incomprensioni tra amici che sembrano non comprendere le vostre ragioni e magari le vostre idee e progetti che quindi non trovano collaboratori fidati.

Se la Luna natale si trova in casa XII: questo aspetto porta a chiudervi su voi stessi portandovi a pensare al peggio. Ma sono solo un pò di mesi a cui seguirà un periodo migliore e quindi fatevi forza e non pensate negativo.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Saturno