TRANSITO DI SATURNO IN QUADRATURA OPPOSIZIONE ALL'ASCENDENTE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO SATURNO IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE ALL'ASCENDENTE NATALE

Il tremendo Saturno, considerato così anche da molti astrologi, può creare non pochi problemi quando quadra o si oppone al proprio ascendente di nascita e quindi alla prima casa astrologica. Soprattutto durante l'opposizione possono venir fuori seri problemi sia a livello mentale, fisico e non solo. Ma quale il significato del transito di Saturno in cattivo aspetto e quindi in quadratura o opposizione al proprio ascendente natale ? Cosa comporta avere un aspetto, generalmente considerato cattivo, quadrato (90 gradi), opposto (180 gradi) che coinvolge il pianeta del tempo e dell'austerità Saturno ? Che significa, che vuol dire avere Saturno che quadra o si oppone in aspetto disarmonico al nostro ascendente nel tema di nascita e quindi allla casa I ? Saturno rappresenta il tempo, la serietà, la saggezza, l'austerità, il taglio con il passato, la maturazione, la concretezza ma anche il sacrificio, la rottura, la perdita, il pessimismo, la stanchezza fisica e mentale, l'eccessivo impegno. L'ascendente invece ha a che fare con il nostro fisico, il modo in cui ci comportiamo e ci muoviamo nella vita, i mezzi, le qualità che possediamo ed usiamo per andare avanti, per imporci nella professione.

Significato : un aspetto quasi simile a quello che vede Saturno quadrare il Sole natale oppure opporsi ad esso. Se una persona è già depressa, pessimista di suo allora questo transito può accentuare il tutto e porre la persona in uno stato mentale veramente complicato, difficile, complesso da migliorare. Ci si sente scoraggiati ma non per caso ma perchè la sfortuna sembra perseguitarci in tutto e per tutto, soprattutto a livello di salute e di lavoro. Soprattutto a livello fisico, Saturno essendo in attinenza con le ossa, può portare problemi di fratture, di fragilità ossea, problemi ai denti abbastanza seri. Ci si sente giù di morale, non si vuole vedere nessuno e non ci si vuole divertire. Insomma si vive un periodo in cui ci si apparta, ci si isola.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Saturno