TRANSITO DI SATURNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A VENERE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO SATURNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A VENERE NATALETRANSITO DI SATURNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A VENERE NATALE - SIGNIFICATO

Se hai Saturno, il gran pianeta malefico, considerato così da molti astrologi anche, in posizione armonica di transito sul tuo tema natale devi lo stesso preoccuparti ? Cosa può significare avere Saturno, il tempo, in congiunzione, sestile (60 gradi) o trigono (120 gradi) con Venere natale ? Che significa quando si forma un transito buono tra Saturno di transito e Venere posizionata nel cielo di nascita ? Vediamo oggi il significato del transito di Saturno in congiunzione, sestile, trigono a Venere natale che può davvero essere molto importante e darci utilissime informazioni. Cosa ci dice un aspetto armonico che vede Saturno che passa congiunto, in sestile o che trigona Venere nel cielo di nascita posta in una certa casa astrologica tra la prima e la dodicesima ? "Ho Saturno che sta transitando in buon aspetto alla mia Venere natale in I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII. Cosa vuol dire e cosa devo aspettarmi in questi giorni, settimane, mesi ?" Leggete sotto il significato.

Significato : se vi siete lasciati con una persona essa potrebbe anche ritornare nella vostra vita. Questo aspetto può davvero portare un grande amore nella vostra vita ma diversamente da quelli che può portare Giove è un amore basato sulla serietà, sulla fiducia reciproca, sulla concretezza di idee e progetti che insieme si mettono in campo. Un amore che nasce sotto questo aspetto può durare tantissimo. Sarà un amore con una persona magari poco allegra e molto seriosa, anche malinconica ma che porterà a creare ed a sviluppare un rapporto ed una vita a due durevole nel tempo.

Potete adesso approfondire il tutto leggendo alcune note relative alla posizione in una delle 12 case astrologiche del pianeta che subisce il transito di Saturno nel tema natale.

Se Venere natale si trova in casa I : siete decisi ad amare in questo periodo. Tutto ciò che fate è improntato all'amore, ad un amore costruttivo che coinvolga tutto quello che vi circonda.

Se Venere natale si trova in casa II : se avete a che fare con l'arte aspettatevi qualcosa di positivo. Introiti da lavori legati all'arte come musica, pittura, danza. Forse spendete cifre importanti per fare un regalo al vosto partner.

Se Venere natale si trova in casa III : rapporti amichevoli con parenti stretti e molte notizie positive in arrivo possono esserci sotto questo transito. Tenete acceso il cellulare e leggete le email spesso. Favoriti gli scambi nei movimenti e piccoli spostamenti quotidiani con l'auto o mezzi pubblici.

Se Venere natale si trova in casa IV : ottimo il dialogo in famiglia dove vi sentite amati e voi stessi amate i membri che la compongono. Periodo ideale per arredare e fare lavori di abbellimento in casa.

Se Venere natale si trova in casa V : un grandissimo amore può arrivare sotto questo cielo. Un amore con una persona forse più grande di voi o mentalmente molto seria, pacata, poco dedita ai divertimenti. Il vostro cuore si aprirà ad esso non di botto ma pian piano assumendo le sembianze di un amore duraturo nel tempo.

Se Venere natale si trova in casa VI : ottima la forma fisica ed il rapporto con i colleghi di lavoro si basa su sentimenti reciproci. Con uno di essi potrebbe anche nascere un amore.

Se Venere natale si trova in casa VII : siete davvero favoriti a livello di incontri galanti. L'ideale, se siete in coppia, sarebbe invitare il vostro partner ad una cena molto romantica. Il vostro amore è in continua crescita e maturazione. Chi è solo può fare belli incontri e tra questi trovare qualcuno che gli interessi. Favoriti gli accordi e la stipula di contratti sicuri, certi, duraturi nel tempo soprattutto se in ambito artistico o che hanno a che fare con il commercio di prodotti di bellezza.

Se Venere natale si trova in casa VIII : potete ben sperare che qualche bega burocratica si sblocchi pian piano. La vostra mente pensa positivo in questo periodo forse perchè siete molto innamorati.

Se Venere natale si trova in casa IX : ottime chanche di incontrare l'amore della vostra vita durante un bel viaggio di lavoro o vacanza. Favorite le uscite per andare a vedere concerti di musica, mostre di pittura, ecc...

Se Venere natale si trova in casa X : ottime opportunità a livello economico possono giungervi ma che soprattuto vi potranno far avanzare in carriera. Qualche donna potrebbe favorirvi se lavorate in un campo attinente l'arte.

Se Venere natale si trova in casa XI : tra le amicizie potrebbe esserci l'amore della vostra vita, un amore che potrebbe nascere pian piano, non tutto di un colpo ma che per questo potrà assumere le sembianze di un amore eterno. Favoriti i progetti se riguardano settori artistici, legati a prodotti di bellezza, all'arredamento.

Se Venere natale si trova in casa XII : avete ottime capacità di tirarvi fuori da problemi, di superare ostacoli, muri che vi si pongono di fronte. Non rinunciate ad uscire ed a stare con gli altri perchè rinchiudervi in casa ed in voi stessi non vi farebbe bene. Uscite ed amate tutto quello che vi circonda.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Saturno