TRANSITO DI SATURNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO AL SOLE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO SATURNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO AL SOLE NATALETRANSITO DI SATURNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO AL SOLE NATALE - SIGNIFICATO

Se hai Saturno, il gran pianeta malefico, considerato così da molti astrologi anche, in posizione armonica di transito sul tuo tema natale devi lo stesso preoccuparti ? Cosa può significare avere Saturno, il tempo, in congiunzione, sestile (60 gradi) o trigono (120 gradi) con il Sole natale ? Che significa quando si forma un transito buono tra Saturno di transito e il Sole posizionato nel cielo di nascita ? Vediamo oggi il significato del transito di Saturno in congiunzione, sestile, trigono al Sole natale che può davvero essere molto importante e darci utilissime informazioni. Cosa ci dice un aspetto armonico che vede Saturno che passa congiunto, in sestile o che trigona il Sole nel cielo di nascita posto in una certa casa astrologica tra la prima e la dodicesima ? "Ho Saturno che sta transitando in buon aspetto al mio Sole natale in I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII. Cosa vuol dire e cosa devo aspettarmi in questi giorni, settimane, mesi ?" Leggete sotto il significato.

Significato : un transito davvero molto costruttivo per voi che può portarvi ad una maturazione interiore davvero notevole. Sono mesi in cui potrete mettere le basi per un futuro solido in tutti i campi e specialmente nel lavoro. Non vi butterete a capofitto nelle situazioni ma le vaglierete accuratamente capendo pro e contro. Diventerete più saggi, più severi con gli altri e voi stessi ed avrete poca voglia di perdere tempo con il divertimento. Costruirete le basi per un futuro migliore e tutto quello che inizierete in questi mesi è destinato a portarvi frutti nel tempo costanti e concreti. In amore sarete più riflessivi e cercherete un rapporto serio, affidabile e non basato sulle frivolezze. Possibile che vi sentiate più stanchi e più vecchi con qualche capello bianco in più o con qualche ruga in più sul volto ma sicuramente più saggi.

Potete adesso approfondire il tutto leggendo alcune note relative alla posizione in una delle 12 case astrologiche del pianeta che subisce il transito di Saturno nel tema natale.

Se il Sole natale si trova in casa I : vi sentite forse più vecchi ed il fisico ve lo fa notare con qualche capello o pelo bianco in più ma sicuramente più maturi, stabili, concreti e saggi.

Se il Sole natale si trova in casa II : solidità a livello economico e spese fatte con criterio. Aspettatevi qualche incasso che vi porterà sicurezza in ambito economico.

Se il Sole natale si trova in casa III : tuttoe ciò che ha a che fare con i piccoli viaggi per lavoro, studio ,affari sono favoriti e portano vantaggi. Dovrete impegnarvi nello studio ma riceverete senz'altro lodi e gratificazioni meritate.

Se il Sole natale si trova in casa IV : state bene in famiglia e forse rappresentate per essa una colonna stabile su cui contare.

Se il Sole natale si trova in casa V : grande disponibilità verso l'amore che si fa strada in voi in maniera però molto seria. Il vostro cuore non si infiamma di colpo ma pian piano nutre sentimenti durevoli per qualcuno. Eventi positivi da parte dei vostri figli.

Se il Sole natale si trova in casa VI : il lavoro è in questo periodo davvero molto costruttivo anche se richiede sforzo. Anche i rapporti tra colleghi sono basati sulla concretezza e la maturità.

Se il Sole natale si trova in casa VII : un grande amore basato non su passione, istinto ma su una sana maturità, una consapevolezza del sapere amare il proprio partner. Se siete in coppia il vostro rapporto tenderà a diventare meno divertente, passionale ma molto più costruttivo e quindi durevole. Se siete single può sbocciare un grande amore con una persona più grande di voi oppure molto seria, che non ama le frivolezze.

Se il Sole natale si trova in casa VIII : se attendete uno sblocco di questioni legali o burocratiche presto potreste ricevere qualche notizia positiva.

Se il Sole natale si trova in casa IX : se fate un viaggio lungo sarà per lavoro e magari non per divertimento. Tutto quello che farete lontano dal vostro ambiente sarà positivo per la vostra crescita e maturità.

Se il Sole natale si trova in casa X : aspettatevi concreti avanzamenti di carriera dovuti non alla fortuna ma ai vostri sforzi. Tutto vi sarà riconosciuto e potrete avanzare nella società togliendovi qualche sassolino dalle scarpe. Successi da vostra madre.

Se il Sole natale si trova in casa XI : non amate stare con amici che pensano solo a divertirsi ma con amici che sono concreti, che passano il tempo a stabilizzare il loro presente e futuro. Con la vostra saggezza potreste aiutare qualcuno in difficoltà e che vi chiede consiglio.

Se il Sole natale si trova in casa XII : queso transito è davvero molto possente e vi da la forza necessaria per superare un possibile ostacolo, una prova che può trovarsi sul vostro cammino di vita. Avete tutto per poter superare le difficoltà, basta crederci.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Saturno