TRANSITO DI SATURNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A SATURNO NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO SATURNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A SATURNO NATALETRANSITO DI SATURNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A SATURNO NATALE - SIGNIFICATO

Se hai Saturno, il gran pianeta malefico, considerato così da molti astrologi anche, in posizione armonica di transito sul tuo tema natale devi lo stesso preoccuparti ? Cosa può significare avere Saturno, il tempo, in congiunzione, sestile (60 gradi) o trigono (120 gradi) con Saturno natale ? Che significa quando si forma un transito buono tra Saturno di transito e Saturno posizionato nel cielo di nascita ? Vediamo oggi il significato del transito di Saturno in congiunzione, sestile, trigono a Saturno natale che può davvero essere molto importante e darci utilissime informazioni. Cosa ci dice un aspetto armonico che vede Saturno che passa congiunto, in sestile o che trigona Saturno nel cielo di nascita posto in una certa casa astrologica tra la prima e la dodicesima ? "Ho Saturno che sta transitando in buon aspetto al mio Saturno natale in I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII. Cosa vuol dire e cosa devo aspettarmi in questi giorni, settimane, mesi ?" Leggete sotto il significato.

Significato : transito eccellente che può portare ad una maturazione e crescita interiore importante. Ma soprattutto quello che iniziate in questo periodo, professionalmente parlando, vi porterà un grande successo duraturo, stabile nel tempo. Fidatevi delle persone saturnine e quindi molto serie, ragionevoli ed anziane. Attività commerciali che iniziano in questo periodo saranno molto ben varate, molto ben studiate e difficilmente porteranno ad insuccessi.

Potete adesso approfondire il tutto leggendo alcune note relative alla posizione in una delle 12 case astrologiche del pianeta che subisce il transito di Saturno nel tema natale.

Se Saturno natale si trova in casa I : ottime capacità di varare progetti, di prendere iniziative che possono portare risultati duraturi. Grande responsabilità e serietà in quello che fate.

Se Saturno natale si trova in casa II : stabilità economica e tutto quello che fate può portarvi importanti guadagni. Potete anche decidere di spendere per un acquisto immobiliare oppure decidere di investire in qualcos'altro.

Se Saturno natale si trova in casa III : buone notizie possono giungere da fratelli e sorelle olte che da altri parenti stretti. Successi importanti e stabili da parte loro. Sarete concreti nei piccoli spostamenti e ciò vi porterà frutti. Favoriti gli studi che richiedono molto impegno e sforzo mentale.

Se Saturno natale si trova in casa IV : in famiglia regna un clima di serietà, maturità, serenità e soprattutto di stabilità. Periodo buono se dovete acquistare o vendere un immobile.

Se Saturno natale si trova in casa V : l'amore può farsi strada nella vostra vita pian piano ma in modo molto serio. Il vostro cuore non si infiamma ma si fanno strada in voi sentimenti nuovi molto seri. Non avrete molta voglia di divertirvi e di stare con persone giocherellone.

Se Saturno natale si trova in casa VI : la salute migliora se avete avuto malesseri in passato. Siete molto seri nell'organizzazione del lavoro e siete davvero molto protesi verso un dialogo costruttivo nei confronti dei collaboratori sul lavoro.

Se Saturno natale si trova in casa VII : se avete un partner d'amore la vostra relazione si farà più seria, più matura, più concreta. Getterete via magari il sorriso, i divertimenti, l'allegria per dar posto ad un rapporto più costruttivo, più proteso ad una vita a due stabile. Ottime chanche di firmare contratti vantaggiosi e duraturi nel tempo. Amici o persone anziane che vi danno consigli saggi.

Se Saturno natale si trova in casa VIII : questo aspetto può portare notizie eccellenti per quanto riguarda lo sblocco di faccende burocratiche, legate ad eredità, a lasciti e prestiti, a noie legali.

Se Saturno natale si trova in casa IX : se fate un viaggio lontano questo non sarà certo per divertimento ma per lavoro. Sarete, anche lontano dalla vostra città, molto concentrati su quello che volete nella vita.

Se Saturno natale si trova in casa X : una grande stabilità a livello professionale. Traguardi raggiunti con grande sforzo e fatica ma che vi portano successo duraturo. Diventate persone importanti o assumete incarichi importanti. Passi avanti nella vostra emancipazione anche dovuti ad aiuti e consigli di persone anziane e sagge.

Se Saturno natale si trova in casa XI : progetti concreti possono farsi strada nella vostra testa. Potete realmente mettere in campo idee favorevoli a cui far partecipare vostri amici fidati. Tra di essi vi è uno dispensatore di consigli saggi.

Se Saturno natale si trova in casa XII : questo aspetto vi da la forza necessaria per resistere contro le battaglie della vita. Siete tenaci ed in grado di lottare contro qualsiasi ostacolo e prova. Non mollate quindi.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Saturno