TRANSITO DI SATURNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A PLUTONE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO SATURNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A PLUTONE NATALETRANSITO DI SATURNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A PLUTONE NATALE - SIGNIFICATO

Se hai Saturno, il gran pianeta malefico, considerato così da molti astrologi anche, in posizione armonica di transito sul tuo tema natale devi lo stesso preoccuparti ? Cosa può significare avere Saturno, il tempo, in congiunzione, sestile (60 gradi) o trigono (120 gradi) con Plutone natale ? Che significa quando si forma un transito buono tra Saturno di transito e Plutone posizionato nel cielo di nascita ? Vediamo oggi il significato del transito di Saturno in congiunzione, sestile, trigono a Plutone natale che può davvero essere molto importante e darci utilissime informazioni. Cosa ci dice un aspetto armonico che vede Saturno che passa congiunto, in sestile o che trigona Plutone nel cielo di nascita posto in una certa casa astrologica tra la prima e la dodicesima ? "Ho Saturno che sta transitando in buon aspetto al mio Plutone natale in I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII. Cosa vuol dire e cosa devo aspettarmi in questi giorni, settimane, mesi ?" Leggete sotto il significato.

Significato : questo aspetto può portare ad una situazione di vita che si chiude per una nuova. Una fase della vostra vita sembra terminare e voi magari vi rendete conto di essere un'altra persona ora. Vi rendete conto quanto valete e come siete interiormente e questa presa di coscienza può portarvi molto a maturare come persona. Questo aspetto può anche riguardare un possibile lutto che vi lascia una cospicua eredità, se non materiale certamente spirituale. Attività come la scultura, attività legate alla storia, all'archeologia, alla geologia, alla psicoanali e quindi legate allo "scavare" sono molto favorite in questo periodo.

Potete adesso approfondire il tutto leggendo alcune note relative alla posizione in una delle 12 case astrologiche del pianeta che subisce il transito di Saturno nel tema natale.

Se Plutone natale si trova in casa I : questo aspetto vi può cambiare nel profondo facendovi pensare ed agire diversamente dal solito.

Se Plutone natale si trova in casa II : un grande evento potrebbe portarvi a guadagnare un bel pò di quattrini. Investimenti finanziari ed immobiliari sono molto favoriti in questo periodo.

Se Plutone natale si trova in casa III : potreste ricevere notizie molto interessanti ed importanti per mezzo posta, per telefono, per email. Un evento fondamentale nella vita di un vostro parente stretto come un fratello, sorella, cugino, cognato.

Se Plutone natale si trova in casa IV : grandi cambiamenti possono avvenire in famiglia che possono portare cose molto favorevoli. Potreste anche decidere di traslocare e questo per voi e la vostra famiglia sarebbe un bell'evento anche se faticoso.

Se Plutone natale si trova in casa V : un grandissimo amore può giungervi sotto questo cielo, un amore concreto fatto di serietà, di stima ed affetto reciproco. Potreste anche vincere una grossa somma al gioco.

Se Plutone natale si trova in casa VI : potete riprendervi a livello di salute se avete avuto problemi seri. Un importante cambiamento in ambito lavorativo, nell'organizzazione delle mansioni oppure nel rapporto con i vostri colleghi.

Se Plutone natale si trova in casa VII : avete una grandissima voglia di apportare cambiamenti fondamentali nella vita a due. Ideale sarebbe iniziare un progetto di vita a due insieme trovando casa. Favoriti gli accordi e la stipula di contratti che possono portare ad avanzamenti notevoli in carriera anche in seno a società.

Se Plutone natale si trova in casa VIII : sblocchi favorevoli di situazioni legali, burocratiche. Improvvisa e grossa somma di denaro che può arrivarvi in eredità.

Se Plutone natale si trova in casa IX : potreste incontrare persone molto altolocate e che vi daranno una mano nella realizzazione di vostri progetti, durante viaggi lunghi per lavoro o anche vacanza.

Se Plutone natale si trova in casa X : grandi passi in avanti possono essere fatti nella professione perchè magari verrete notati da una persona importante che vi darà molta fiducia. Potete arrivare ad investire grosse cariche politiche se ne avete interesse.

Se Plutone natale si trova in casa XI : un amico importante può aiutarvi a mettere in pratica un progetto a cui pensate da tempo e che può portarvi numerosi cambiamenti fondamentali nella vostra vita.

Se Plutone natale si trova in casa XII : questo aspetto può essere utile se dovete sottoporvi ad una operazione chirurgica importante che dovevate fare da tempo. Tutto andrà bene in questo caso. Avete la forza mentale e fisica necessaria per affrontare prove davvero dure e superarle.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Saturno