TRANSITO DI SATURNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A GIOVE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO SATURNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A GIOVE NATALETRANSITO DI SATURNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A GIOVE NATALE - SIGNIFICATO

Se hai Saturno, il gran pianeta malefico, considerato così da molti astrologi anche, in posizione armonica di transito sul tuo tema natale devi lo stesso preoccuparti? Cosa può significare avere Saturno, il tempo, in congiunzione, sestile (60 gradi) o trigono (120 gradi) con Giove natale? Che significa quando si forma un transito buono tra Saturno di transito e Giove posizionato nel cielo di nascita? Vediamo oggi il significato del transito di Saturno in congiunzione, sestile, trigono a Giove natale che può davvero essere molto importante e darci utilissime informazioni. Cosa ci dice un aspetto armonico che vede Saturno che passa congiunto, in sestile o che trigona Giove nel cielo di nascita posto in una certa casa astrologica tra la prima e la dodicesima? "Ho Saturno che sta transitando in buon aspetto al mio Giove natale in I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII. Cosa vuol dire e cosa devo aspettarmi in questi giorni, settimane, mesi?" Leggete sotto il significato.

Significato: un aspetto che porta con sè una grande forza morale che può certamente aiutarvi nel risolvere vertenze legali, nel chiuderle a vostro favore oppure a risolvere situazioni difficili ancora aperte. Insomma questo transito di Saturno in buon aspetto a Giove è un aiuto importante in ogni ambito ma soprattutto in quello professionale e della salute. Infatti potreste anche migliorare se avete avuto dei problemi fisici seri. Si trovano soluzioni a problemi che prima non si riuscivano a risolvere.

Potete adesso approfondire il tutto leggendo alcune note relative alla posizione in una delle 12 case astrologiche del pianeta che subisce il transito di Saturno nel tema natale.

Se Giove natale si trova in casa I: periodo di grande stabilità psicofisica. Vi sentite bene e pronti a darvi da fare in tutto e per tutto.

Se Giove natale si trova in casa II: un sostegno economico può giungere, un aiuto inatteso ma concreto che può aiutarvi a tirarvi fuori dai debiti. La vostra situazione economica è stabile.

Se Giove natale si trova in casa III: notizie positive in arrivo possono farvi trovare la serenità ed il sorriso che vi mancavano. Ottimo rapporto con i parenti stretti e con uno di loro potrebbe esserci una ripresa costruttiva del dialogo.

Se Giove natale si trova in casa IV: la famiglia e la vostra casa sono oasi di serenità, tranquillità e sicurezza.

Se Giove natale si trova in casa V: un aspetto che ci parla di probabile fortuna economica all'opera e forse anche dovuta ad una piccola vostra giocata. L'amore per i vostri figli cresce ed essi possono darvi soddisfazioni.

Se Giove natale si trova in casa VI: se avete avuto problemi di salute in passato con questo transito vi sentirete meglio e più forti. Costruttivo il rapporto tra colleghi di lavoro.

Se Giove natale si trova in casa VII: se siete innamorati di una persona questo è un buon periodo per mettere in campo progetti di vita a due, per realizzarli. Create, mattone dopo mattone la vostra vita a due. Ottimi accordi possono giungere e si possono firmare contratti vantaggiosi e stabili.

Se Giove natale si trova in casa VIII: questo aspetto può portarvi buone nuove riguardo situazioni legali in corso. Siate positivi quindi e vedrete che le cose si aggiusteranno.

Se Giove natale si trova in casa IX: ottimo periodo per organizzare un viaggio in un luogo lontano e rilassante. Tornerete rinvigoriti.

Se Giove natale si trova in casa X: un transito possente che vi permette di avanzare nella carriera ed ottenere anche importanti successi, lodi, meriti. Buono il rapporto con vostra madre.

Se Giove natale si trova in casa XI: avete voglia di mettere in campo idee e progetti efficaci magari insieme a vostri amici fidati. Sarebbe una buona idea farlo perchè questo aspetto porta successi.

Se Giove natale si trova in casa XII: ottimo il rapporto con voi stessi e con il vostro io. Siete in grado di affrontare ogni prova che la vita vi mette di fronte. Non mollate quindi e mostratevi forti.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Saturno