TRANSITO DI NETTUNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO AD ASCENDENTE NATALETRANSITO NETTUNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO AD ASCENDENTE NATALE

"Ho Nettuno di transito che si congiunge o che trigona il mio ascendente nel tema di nascita. Cosa comporta ?" Cosa può significare avere Nettuno che forma buoni aspetti come la congiunzione, il sestile o il trigono con il nostro ascendente natale ? Che senso dare ad un passaggio favorevole di Nettuno sulla cuspide della prima casa nella nostra carta del cielo di nascita ? Cosa vuol dire avere il pianeta Nettuno congiunto oppure in sestile con l'ascendente natale ? Il transito di Nettuno in congiunzione, sestile o trigono all'ascendente natale quali significati positivi porta per noi ? Avere questo pianeta in buon aspetto e quindi congiunto o che forma un sestile o che trigona l'ascendente può portare importanti significati non solo a livello personale. Nettuno rappresenta il sogno, l'immaginazione, la creatività di una persona ma anche può essere connesso con l'acqua, con le droghe e con i vizi, con le opere artistiche con la trascendenza, il credo religioso, la preghiera. L'ascendente invece sappiamo che indica come siamo caratterialmente, come agiamo nella vita per farci strada, quali strumenti utilizziamo per andare avanti.

Significato : in questo momento vi sentite particolarmente attivi se siete degli artisti. Potete infatti essere pervasi da una forte carica di creatività ed avere l'ispirazione giusta per mettere a segno un ottimo colpo in un campo legato all'arte. Chi non è artista può ritrovarsi in un periodo in cui la spinta alla preghiera, alla religione è più forte che mai. Sentirete l'esigenza magari di aiutare il prossimo facendo qualche piccola o grande opera umanitaria e dedicandosi al volontariato.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Nettuno