TRANSITO DI MERCURIO IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A VENERE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO MERCURIO IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE A VENERE NATALETRANSITO DI MERCURIO IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A VENERE NATALE - SIGNIFICATO

Quale l'esatto significato degli aspetti di quadratura ed opposizione del pianeta Mercurio su Venere nella carta del cielo ? Cosa può significare, cosa può volerci dire un transito non buono di Mercurio sulla nostra Venere natale posta in una certa casa tra le 12 esistenti ? Quando si formano gli aspetti di quadratura ed opposizione di Mercurio su Venere cosa dobbiamo aspettarci, quale significato ? Mercurio che quadra o si oppone a Venere e quindi forma un cattivo aspetto, cosa ci dice ? Cerchiamo di rispondere a queste domande.

Significato : il rapporto e soprattutto il dialogo nelle questioni d'amore e quindi relativamente al vostro partner, se siete in coppia, può subire un calo in queste poche ore. Non vi sentirete capiti e non riuscirete a farvi capire. Cercate di essere meno polemici. Sono sconsigliati gli incontri galanti se siete invece single perchè potreste non avere la parlantina giusta per cuccare, per far colpo.

Analizziamo ora il significato del transito di Mercurio quando è quadrato oppure opposto a Venere natale posta in una delle 12 case astrologiche.

Se Venere natale si trova in casa I : poco propensi alle cose di amore oggi e non riuscite a farvi capire.

Se Venere natale si trova in casa II : qualche spesa inattesa oppure voluta ma per cose futili, inutili.

Se Venere natale si trova in casa III : non siete in grado di dare amore oggi verso i parenti più prossimi verso i quali nascono incomprensioni. Poca voglia di spostarsi.

Se Venere natale si trova in casa IV : non siete capiti o non vi fate capire in ambito domestico con i vostri familiari più stretti.

Se Venere natale si trova in casa V : non avete voglia di divertirvi oppure durante una uscita vi sentite poco compresi e poco soddisfatti. Meglio rimandare eventuali appuntamenti d'amore.

Se Venere natale si trova in casa VI : qualche lieve malessere fisico oggi forse oppure qualche incomprensione leggera sul lavoro con colleghi o il capo.

Se Venere natale si trova in casa VII : forse meglio rinunciare ad un appuntamento galante in queste ore perchè non sarete forse in grado di capire il vostro partner o dimostrare affetto verso di lui. I single si sentono confusi riguardo una persona conosciuta da poco.

Se Venere natale si trova in casa VIII : sentimenti nebulosi, idee riguardo l'amore poco chiare e forse ci si mette anche il destino con qualche appuntamento che salta.

Se Venere natale si trova in casa IX : siete poco propensi a fare un viaggio di piacere ma se lo fate potete ritrovarvi a litigare con il vostro partner.

Se Venere natale si trova in casa X : non riuscite a trovare una soluzione ai problemi che affliggono la professione. Possibile anche che vi sentiate esclusi dalla società. Attenzione a non litigare con vostra madre o con altre donne.

Se Venere natale si trova in casa XI : la compagnia degli amici non è molto voluta oggi e vi sentite anche privi di idee buone per progetti futuri.

Se Venere natale si trova in casa XII : la vostra mente urta contro i vostri sentimenti ed in questa lotta vi lasciate perdere, vi lasciate trasportare da un senso di chiusura, di allontamento che però presto sparirà.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Mercurio