TRANSITO DI MERCURIO IN QUADRATURA OPPOSIZIONE AL SOLE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO MERCURIO IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE AL SOLE NATALETRANSITO DI MERCURIO IN QUADRATURA OPPOSIZIONE AL SOLE NATALE - SIGNIFICATO

Quale l'esatto significato degli aspetti di quadratura ed opposizione del pianeta Mercurio sul Sole nella carta del cielo ? Cosa può significare, cosa può volerci dire un transito non buono di Mercurio sul nostro Sole natale posto in una certa casa tra le 12 esistenti ? Quando si formano gli aspetti di quadratura ed opposizione di Mercurio sul Sole cosa dobbiamo aspettarci, quale significato ? Mercurio che quadra o si oppone al Sole e quindi forma un cattivo aspetto, cosa ci dice ? Cerchiamo di rispondere a queste domande.

Significato : siete poco attenti ed il vostro pensiero non riesce a concentrarsi adeguatamente. In questi casi è meglio non concludere affari, firmare contratti ma meglio aspettare, attendere qualche altro giorno. Sconsigliato mettersi a studiare o a scrivere lettere.

Analizziamo ora il significato del transito di Mercurio quando è quadrato oppure opposto al Sole natale posto in una delle 12 case astrologiche.

Se il Sole natale si trova in casa I : oggi non vi sentite apposto con voi stessi, quasi sfasati. La vosra mente urta con il vostro istinto.

Se il Sole natale si trova in casa II : poveri voi se pensate di fare un affare oggi. Forse invece sarete costretti a spendere più del dovuto.

Se il Sole natale si trova in casa III : qualche notizia non buona potrebbe farvi innervosire e far tirar giù il morale ma non preoccupatevi perchè saranno solo poche ore. Comunque attenti alla guida e a non bisticciare con altri.

Se il Sole natale si trova in casa IV : l'incomprensione galoppa in ambito domestico. Avete serie difficoltà a comunicare con i vostri perchè non vi sentite capiti.

Se il Sole natale si trova in casa V : i vostri figli proprio non vi capiscono e sembrano fare tutt'altro. Sconsigliate le uscite per andare al cinema o in discoteca.

Se il Sole natale si trova in casa VI : forse oggi vi sentite giù fisicamente ed una visita dal medico sarebbe l'ideale. Poche energie anche da sfruttare sul lavoro dove con i colleghi qualche problemuccio potrebbe nascere.

Se il Sole natale si trova in casa VII : meglio evitare di discutere con il vostro partner oggi ed evitare di chiudere accordi, firmare contratti. Potreste ricevere amare sorprese.

Se il Sole natale si trova in casa VIII : siete tristi, pessimisti ma non dovete esserlo perchè anche se la vostra mente oggi vola verso pensieri di lutto, magari nemmeno reale di qualcuno, sono solo pensieri che non avranno seguito. Qualche questione burocratica si sblocca.

Se il Sole natale si trova in casa IX : sconsigliati i viaggi lunghi durante i quali potreste vivere qualche malessere e sentirvi non a vostro agio. Meglio passare la serata a leggere un libro non impegnativo.

Se il Sole natale si trova in casa X : non pensate di raggiungere successi in queste ore perchè vi accorgerete che sembra tutto bloccato. Sono ore non favorevoli ad un vostro avanzamento sociale. Anzi state attenti a come vi comportate in pubblico per non attirare antipatie.

Se il Sole natale si trova in casa XI : la compagnia degli amici oggi sembra essere un pò pesantuccia. Essi stessi possono vedervi svagato, apatico, forse leggermente nervoso. Non sono ore ideali per pensare di investire in nuovi progetti.

Se il Sole natale si trova in casa XII : se i problemi della vita vi sembrano insormontabili oggi non fateci caso perchè questo transito vi mette in una situazione mentale tale da non farvi ragionare con tranquillità. Poche ore che passeranno e vedrete che tutto si rischiarerà nella vostra testa.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Mercurio