TRANSITO DI MERCURIO IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A SATURNO NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO MERCURIO IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE A SATURNO NATALETRANSITO DI MERCURIO IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A SATURNO NATALE - SIGNIFICATO

Quale l'esatto significato degli aspetti di quadratura ed opposizione del pianeta Mercurio su Saturno nella carta del cielo? Cosa può significare, cosa può volerci dire un transito non buono di Mercurio sul nostro Saturno natale posto in una certa casa tra le 12 esistenti? Quando si formano gli aspetti di quadratura ed opposizione di Mercurio su Saturno cosa dobbiamo aspettarci, quale significato? Mercurio che quadra o si oppone a Saturno e quindi forma un cattivo aspetto, cosa ci dice? Cerchiamo di rispondere a queste domande.

Significato: con questo transito non vi sentite a posto mentalmente e non siete in grado di studiare, scrivere lettere. La vostra mente è poco lucica e fareste bene a non prendere impegni che richiedono concentrazione. Evitate anche di spostarvi in auto e di uscire con amici o comunque di fermarvi a parlare con persone troppo superficiali e frivole che vi darebbero noia e vi disturberebbero.

Analizziamo ora il significato del transito di Mercurio quando è quadrato oppure opposto a Saturno natale posto in una delle 12 case astrologiche.

Se Saturno natale si trova in casa I: oggi proprio non riuscite a concentrarvi e vi sentite poco compresi, soprattutto rifuggite da persone allegre e frivole. Vi sentite un pò pessimisti.

Se Marte natale si trova in casa II: spese extra che possono pesare sul vostro budget ma sono necessarie.

Se Saturno natale si trova in casa III: meglio non spostarvi in macchina perchè non avete la giusta concentrazione oggi. Se scrivete una lettera d'amore non vi caverete un ragno dal buco. Problemi da e veso parenti stretti.

Se Saturno natale si trova in casa IV: siete malinconici, pessimisti ed in famiglia se ne rendono conto. Cercate di non tenere il broncio.

Se Saturno natale si trova in casa V: questo transito parla di incomprensioni tra partner d'amore che possono sfociare in litigi. Non avete voglia di divertirvi e se il vostro partner è fin troppo giocherellone vi da molto fastidio. Staccatevi per un attimo da lui.

Se Saturno natale si trova in casa VI: qualche malessere ai denti, alle ossa, ai tendini. Fatevi una bella visita medica e non prendete il muso nei riguardi di colleghi di lavoro.

Se Saturno natale si trova in casa VII: e non potete litigare con il vosto amore perchè altrimenti ne direste e sentireste tante. Siate saggi e rinunciate almeno per oggi a vedervi. I single non provino a fare conquiste sotto questo influsso.

Se Saturno natale si trova in casa VIII: siete davvero pessimisti, melanconici, avviliti oggi ma forse senza giustificazione. Lasciate passare queste poche ore e vi ritornerà il sorriso.

Se Saturno natale si trova in casa IX: meglio non progettare viaggi perchè durante essi potreste avere tanti piccoli disguidi, ritardi, incomprensioni. Anche un semplice ritardo nella partenza del treno o aereo potrebbe essere sgradito e farvi innervosire.

Se Saturno natale si trova in casa X: il lavoro e soprattutto la professione generano forti ostacoli oggi e sarebbe meglio non prendere sul serio offerte di lavoro. Qualche passo indietro nella vostra emancipazione nella società.

Se Saturno natale si trova in casa XI: state lontani almeno per oggi da amici troppo allegri e rifiutate magari inviti. Non siete dell'umore giusto per divertirvi.

Se Saturno natale si trova in casa XII: difficile oggi pensare di superare una certa prova che la vita vi mette di fronte. Preferite racchiudervi in voi stessi ed essere pessimisti.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Mercurio