TRANSITO DI MERCURIO IN QUADRATURA OPPOSIZIONE ALLA LUNA NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO MERCURIO IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE ALLA LUNA NATALETRANSITO DI MERCURIO IN QUADRATURA OPPOSIZIONE ALLA LUNA NATALE - SIGNIFICATO

Quale l'esatto significato degli aspetti di quadratura ed opposizione del pianeta Mercurio sulla Luna nella carta del cielo? Cosa può significare, cosa può volerci dire un transito non buono di Mercurio sulla nostra Luna natale posta in una certa casa tra le 12 esistenti? Quando si formano gli aspetti di quadratura ed opposizione di Mercurio sulla Luna cosa dobbiamo aspettarci, quale significato? Mercurio che quadra o si oppone alla Luna e quindi forma un cattivo aspetto, cosa ci dice? Cerchiamo di rispondere a queste domande.

Significato: vi sentite forse capricciosi oggi? Colpa di Mercurio che quadra o è opposta alla vostra Luna di nascita. Non riuscite a concentrarvi sul lavoro ed anzi vorreste andar via prima oggi. Evitate di prendere decisioni a livello economico e di concludere affari.

Analizziamo ora il significato del transito di Mercurio quando è quadrato oppure opposto alla Luna natale posta in una delle 12 case astrologiche.

Se la Luna natale si trova in casa I: oggi sarebbe meglio non credere in quello che la mente vuole suggerirvi. Potreste essere fin troppo suscettibili e avere i nervi a fior di pelle per un nonnulla.

Se la Luna natale si trova in casa II: se pensate di fare un affare oggi vi sbagliate. Potreste essere indotti dalle circostanze a spendere una piccola cifra per un qualcosa ma magari poi ve ne pentireste.

Se la Luna natale si trova in casa III: notizie che possono farvi adirare un pò. Non siete in vena di far visita a prenti oppure di spostarvi con l'auto. Qualche litigio per strada oppure incomprensione con un altro guidatore.

Se la Luna natale si trova in casa IV: non state bene in casa e vi sentite leggermente incompresi. Siete fin troppo sensibili e la vostra parola potrebbe urtare la suscettibilità di qualcuno a cui volete bene.

Se la Luna natale si trova in casa V: il dialogo con i figli naviga su binari rotti oggi. Non riuscite a farvi capire. State attenti se uscite di casa perchè non siete dell'umore giusto per divertirvi.

Se la Luna natale si trova in casa VI: curate più la vostra forma fisica. Oggi potreste sentirvi certamente affaticati dal punto di vista mentale. Questo potrebbe anche avere ripercussioni sul lavoro nei rapporti con datori e colleghi.

Se la Luna natale si trova in casa VII: siete leggermente nervosi forse in maniera ingiustificata e la parola è tagliente verso il vostro partner d'amore. Controllatevi anche nei rapporti con gli altri in genere. Non avete la giusta concentrazione per firmare contratti, accordi.

Se la Luna natale si trova in casa VIII: qualche notizia di un lutto lontano potrebbe rattristarvi oppure l'arrivo di una notizia non positiva riguardo richieste di lasciti, prestiti, fidi, pensioni. Sono poche ore e fareste bene a non pensare negativamente.

Se la Luna natale si trova in casa IX: meglio non pensare di spostarsi di molto da casa e quindi nemmeno per un viaggio di piacere. Potreste infatti incontrare qualche leggera difficoltà. Ad esempio non arrivare in tempo a prendere l'aereo oppure potreste avere ritardi nella partenza.

Se la Luna natale si trova in casa X: incomprensioni con vostra madre o con figure femminili a voi vicine. Non è un giorno ideale per chiudere accordi, stipulare contratti. Passo indietro nell'emancipazione.

Se la Luna natale si trova in casa XI: lo stare con i vostri amici di sempre oggi non vi piace molto. Anche una piccola parola di troppo detta da uno di essi potrebbe farvi innervosire. La mente non riesce a pensare a nuove idee foriere per la vostra carriera.

Se la Luna natale si trova in casa XII: difficoltà a superare qualche piccolo ostacolo. Le prove della vita oggi sembrano fin troppo pesanti. Lasciate passare queste poche ore e vedrete che tutto cambierà.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Mercurio