TRANSITO DI MERCURIO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO ALLA LUNA NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO MERCURIO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO ALLA LUNA NATALETRANSITO DI MERCURIO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO ALLA LUNA NATALE - SIGNIFICATO

Cosa può voler dire avere il pianeta Mercurio che è congiunto, sestile oppure trigono alla propria Luna nel tema natale di nascita? Che significato dare a Mercurio di transito che passa sulla Luna natale in buon aspetto? Cosa ci dice questo aspetto planetario a livello astrologico? Quale significato dare agli aspetti di congiunzione, sestile e trigono di Mercurio verso la nostra Luna natale posizionata in una delle 12 case astrologiche? Quando Mercurio in transito passa in buon aspetto alla Luna di nascita nella carta del cielo cosa significa? Vediamo di capire.

Significato: ottimo transito per ritrovarsi a leggere un libro oppure per comprendere e capire meglio le persone. Fate visita magari ad un vostro parente in giornata e pensate a nuove idee da sviluppare per il lavoro. Infatti il vostro intuito è ben sviluppato oggi.

Vediamo di capire il significato del transito di Mercurio quando è in ottimo aspetto e quindi in congiunzione alla Luna nel cielo natale posta all'interno di una delle 12 case astrologiche.

Se la Luna natale si trova in casa I: oggi siete dotati di un grande intuito, di una ottima sensibilità che potrebbe farvi capitare solo cose buone.

Se la Luna natale si trova in casa II: il vostro intuito unito a doti mentali molto ben disposte potrebbero farvi incappare in buoni affari. Potreste anche spendere una piccola cifra per qualcosa di utile.

Se la Luna natale si trova in casa III: visitate qualche parente in difficoltà ed il vostro cuore si riempirà di gioia. Siete infatti nelle migliori condizioni per poter capire, confortare le persone. Ottime ore per scrivere lettere o per ricerverne di positive.

Se la Luna natale si trova in casa IV: la vostra sensibilità vien fuori in famiglia con un dialogo molto costruttivo. State bene tra le mura domestiche.

Se la Luna natale si trova in casa V: ottime ore per scrivere una lettera d'amore, per provare a corteggiare una persona ai cui occhi potreste sembrare persone molto sensibili. Piccola fotuna al gioco. Divertimento in uscite tra amici.

Se la Luna natale si trova in casa VI: la forma è buona oggi e voi dedicate qualche ora alla cura del vostro corpo. Siete molto sensibili nei confronti di un collega di lavoro che vi chiede aiuto. Sappiatelo ascoltare.

Se la Luna natale si trova in casa VII: buone doti di sensibilità possono farvi capire se il vostro partner non sta passando un bel periodo. Siete disposti ad ascoltarlo, a capirlo, a comprenderlo. Il dialogo si fa molto materno e l'amore che avete al vostro fianco vi ringrazierà. Chi è un cuore solitario potrebbe fare un bell'incontro galante.

Se la Luna natale si trova in casa VIII: sogni che possono portarvi fortuna. Piccole vincite al gioco. Pensate alla morte in maniera molto positiva.

Se la Luna natale si trova in casa IX: ideale sarebbe allontanarvi dal vostro posto abituale per un viaggio in un posto inconsueto. Siete portati per la lettura di testi impegnativi come quelli a tema religioso.

Se la Luna natale si trova in casa X: ottime doti intuitive potrebbero aiutarvi a mettere su un piatto d'argento importanti proposte commerciali, d'affari. Cogliete le giuste occasioni e non ve ne pentirete. Passi in avanti nella società anche grazie a figure femminili, magari vostra madre.

Se la Luna natale si trova in casa XI: state bene con i vostri amici di sempre e con loro volete condividere momenti sereni. Se qualche idea relativa a qualche progetto vi accarezza prendetene nota perchè potrebbe davvero essere positiva per il futuro.

Se la Luna natale si trova in casa XII: la vostra mente unita a capacità intuitive ed alla vostra sensibilità aumentata oggi può farvi scivolare addosso pensieri relativi a problemi che vi affliggono nella quotidianità.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Mercurio