TRANSITO DI MARTE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A MERCURIO NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO MARTE IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE A MERCURIO NATALETRANSITO DI MARTE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A MERCURIO NATALE - SIGNIFICATO

Quale l'esatto significato degli aspetti di quadratura ed opposizione del pianeta Marte su Mercurio nella carta del cielo? Cosa può significare, cosa può volerci dire un transito non buono e quindi cattivo, critico di Marte sul nostro Mercurio natale posizionato in una certa casa delle 12 esistenti? Quando si formano gli aspetti di quadratura (90 gradi) ed opposizione (180 gradi) di Marte su Mercurio cosa dobbiamo aspettarci, quale significato? Marte che quadra o si oppone a Mercurio e quindi forma un cattivo aspetto, quali significati porta con sè? Cerchiamo di rispondere a queste domande. Considerate, oltre al significato anche la posizione di Mercurio nella casa astrologica natale per meglio comprendere il settore di vita di manifestazione del transito completo.

Significato: se guidate, se prendete l'autobus, se fate la fila allo sportello allora questi sono giorni irritabili in tal senso. Ritardi, litigi con il prossimo, perdite di documenti, manoscritti, libri, pacchi, corrispondenza in genere. Attenzione soprattutto alla guida dell'auto ed evitate distrazioni, magari evitate di rispondere e parlare al telefono mentre siete in cammino. Problemi da e verso fratelli, sorelle, cugini, cognati e parenti stretti in genere.

Analizziamo ora il significato del transito di Marte quando quadra oppure si oppone a Mercurio natale che è all'interno di una delle 12 case astrologiche.

Se Mercurio natale si trova in casa I: proprio le vostre energie si scontrano con quello che volete fare. Non riuscite ad incanalarle nella giusta direzione e questo vi può portare ad essere fin troppo aggressivi.

Se Mercurio natale si trova in casa II: attenzione a non spendere soldi inutilmente e soprattutto a non avere le mani bucate. Cercate di risparmiare perchè davvero potreste buttar via molto denaro. Evitate speculazioni finanziarie.

Se Mercurio natale si trova in casa III: meglio non spostarsi in auto in questo periodo ma se siete costretti a farlo muovetevi con cautela. Cercate di essere anche molto cauti nel dialogo con i parenti. Notizie che tardano ad arrivare oppure non sono molto buone per voi.

Se Mercurio natale si trova in casa IV: disguidi in famiglia oppure piccoli traumi o incidenti all'interno delle mura domestiche. Cercate di essere attenti a quello che dite e fate in casa.

Se Mercurio natale si trova in casa V: l'amore è per voi un peso in questo periodo e sentite l'esigenza anche di allontanarvi da situazioni di divertimento. Non siete infatti nella condizione ideale per uscire ma anche per stare in casa con i vostri figli che potrebbero darvi del filo da torcere.

Se Mercurio natale si trova in casa VI: problemi a livello fisico con disturbi alla testa oppure ai nervi. Cercate di calmarvi ed andate a fare un bel check up medico. Controllate anche pulsioni aggressive verso i colleghi sul lavoro.

Se Mercurio natale si trova in casa VII: sarebbe meglio staccarsi un pò dalla vita a due in queste settimane perchè facilmente discutereste con il vostro partner affettivo. Evitate di stipulare accordi e firmare contratti.

Se Mercurio natale si trova in casa VIII: le vostre energie sono così mal incanalate che vi fate pensieri pessimistici e che non vi fanno vivere bene. Cercate di pensare al meglio e non al peggio perchè questo transito non può creare seri problemi.

Se Mercurio natale si trova in casa IX: ritardi, discussioni, problemi vari durante viaggi all'estero. Meglio evitare di pregare oppure di leggere libri a sfondo religioso perchè non avete la giusta concentrazione.

Se Mercurio natale si trova in casa X: la professione vi da qualche bega in questi giorni ma forse la colpa è vostra perchè non vi ponete nei confronti dele situazioni nel migliore dei modi attirando antipatie a causa del vostro atteggiamento scontroso. Potreste anche perdere del lavoro.

Se Mercurio natale si trova in casa XI: vi sfogate in maniera negativa con i vostri amici. Se uscite con loro potreste discutere infatti molto apertamente e dir loro quello che pensate facendo molto danno.

Se Mercurio natale si trova in casa XII: non è un buon periodo e questo transito di Marte su Mercurio posizionato nella vostra casa delle prove ci parla proprio di difficoltà a superare determinati ostacoli che possono anche solo essere nella vostra mente.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Marte