TRANSITO DI MARTE IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO ALL'ASCENDENTE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO MARTE IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO ALL'ASCENDENTE NATALE

Cosa può voler dire avere il pianeta Marte che è congiunto, sestile (60 gradi) oppure trigono (120 gradi) all'ascendente nel tema natale di nascita ? Che significato dare a Marte di transito che passa sull'ascendente natale in buon aspetto ? Cosa ci dicono questi aspetti favorevoli a livello astrologico ? Quale significato dare agli aspetti di congiunzione, sestile e trigono di Marte verso il nostro ascendente natale che rappresenta la cuspide della prima casa astrologica ? Quando Marte in transito passa in buon aspetto e quindi congiunto, in sestile oppure quando trigona l'ascendente di nascita nella carta del cielo cosa significa ? Vediamo di capire il transito di Marte in congiunzione, sestile, trigono all'ascendente nel tema natale. Marte ci parla delle nostre energie, forze, della nostra natura più o meno aggressiva, della forza di volontà, della rabbia, ira, decisione mentre l'ascendente riguarda il nostro carattere, come gli altri ci vedono, i mezzi che usiamo per muoverci ed andare avanti nella vita ed anche la nostra fisicità e salute.

Significato : un surplus di energie, di forza sia fisica che mentale può donarvi questo splendido transito che si ripete più volte durante un anno. Soprattutto durante la congiunzione potete notare un incremento delle forze forze ma anche della vostra aggressività che quindi è meglio che incanaliate in attività manuali, in attività sportive, anche sessuali. L'importante che vi muovete e non state fermi perchè altrimenti l'energia potrebbe sfociare in rabbia, ira, aggressività perchè repressa. Vi sentite anche meglio fisicamente ma occhio a non esagerare con i movimenti scomposti perchè qualche caduta, strappo muscolare, dei tendini è sempre dietro l'angolo.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Marte