TRANSITO DELLA LUNA IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A MERCURIO NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO LUNA IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE A MERCURIO NATALETRANSITO DELLA LUNA IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A MERCURIO NATALE - SIGNIFICATO

Cosa può voler dire avere la Luna che quadra o che si oppone al proprio Mercurio di nascita? Che significato dare alla Luna di transito che passa su Mercurio natale in cattivo aspetto? Questo incontro cosa comporta? Quali significati dare agli aspetti di quadratura ed opposizione della Luna nei confronti del nostro Mercurio natale posizionato in una delle 12 case astrologiche? Quando la Luna in transito passa in cattivo aspetto a Mercurio di nascita nella carta del cielo cosa significa? Vediamo subito.

Significato: in queste ore potreste pensare a molte cose, avere diverse idee ma tutte forse vi sembreranno non buone. Vi è uno scontro tra il vostro inconscio e la vostra mente, la vostra intelligenza. Meglio soprassedere e far passare queste ore che potrebbero addirittura vedervi più furbi che mai. La comunicazione con gli altri può non essere favorita.

Vediamo di capire il significato del transito della Luna quando è quadrata oppure opposta a Mercurio natale posizionato in una delle 12 case astrologiche.

Se Mercurio natale si trova in casa I: i vostri pensieri sembrano davvero offuscati oggi ed è meglio non prendere alcuna iniziativa.

Se Mercurio natale si trova in casa II: qualche piccola spesa imprevista vi farà pensare troppo ma forse era indispensabile.

Se Mercurio natale si trova in casa III: qualche notizia non buona relativa a parenti, fraetlli, sorelle, cugini, cognati oppure imprevisti nel corso della guida e di brevi spostamenti. Fate controllare l'auto.

Se Mercurio natale si trova in casa IV: il dialogo in famiglia sembra inceppato in queste ore e fareste meglio a parlare il meno possibile.

Se Mercurio natale si trova in casa V: i vostri figli forse oggi sembrano non volervi ascoltare. Ore non ottime per uscire e dedicarsi al divertimento.

Se Mercurio natale si trova in casa VI: un leggero malessere più mentale che fisico e poca voglia di dedicarvi al vostro corpo. Occhio a non parlare troppo con i vostri colleghi di lavoro. La vostra lingua potrebbe tirar fuori cose cattive.

Se Mercurio natale si trova in casa VII: qui è il dialogo con il vostro partner d'amore che trova qualche difficoltà. Non riuscite a dirgli quello che volete anzi quello che vi esce dalla bocca sembra peggiorare la situazione. In queste ore sarebbe meglio non vedere altre persone e soprattutto non prendere accordi perchè la vostra mente non è del tutto lucida.

Se Mercurio natale si trova in casa VIII: questo aspetto indica semplicemente piccoli pensieri malinconici, piccole fobie relative al pensiero della morte forse perchè avete ricevuto la notizia di un lutto di un parente o conoscente lontano.

Se Mercurio natale si trova in casa IX: la vostra mente pensa ad evadere tramite un viaggio non solo fisico ma anche mentale ma non sono le ore giuste per pensare a ciò.

Se Mercurio natale si trova in casa X: le idee che vi accarezzano la mente e che riguardano la professione e la vita sociale non sono molto da prendere in considerazione oggi perchè la vostra sensibilità, la vostra emotività si scontra con un pensiero non eccellente.

Se Mercurio natale si trova in casa XI: avrete forse la lingua tagliente nei confronti di un amico. Nuove idee e progetti che si fanno strada in testa ma non proprio favorevoli.

Se Mercurio natale si trova in casa XII: senso di chiusura, di affaticamento, di non voler vedere nessuno. La vostra mente è chiusa come in uno scatolo e non trova sbocchi all'esterno.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti della Luna