TRANSITO DELLA LUNA IN QUADRATURA OPPOSIZIONE AD ASCENDENTE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO LUNA IN QUADRATURA OPPOSIZIONE AD ASCENDENTE NATALE

Cosa significa avere la Luna che transita in cattivo aspetto e quindi quadrata oppure opposta sul nostro ascendente natale ? Cosa vuol dire quando la Luna passa sopra l'ascendente personale che corrisponde anche all'inizio della prima casa astrologica ? Oggi vediamo di capire il significato del passaggio, del transito della Luna in quadratura ed opposizione sul proprio ascendente di nascita. Che significato e quali eventi tangibili bisogna aspettarsi quando la Luna passa sull'ascendente della propria carta del cielo non in buon aspetto ? Ricordiamo che la Luna riguarda il nostro inconscio, la nostra sensibilità, la nostra parte femminile ed il nostro lato oscuro. In un tema natale può anche significare la madre o la donna che si cerca nella vita (per un uomo). L'ascendente rappresenta il nostro modo di porci nella vita, i mezzi che utilizziamo per andare avanti, come gli altri ci vedono e come siamo fisicamente. Indica anche il nostro stato di forma. I passaggi di Luna quadrata e opposta all'ascendente avvengono diverse volte durante l'arco di un mese quindi non sono da tenere tantissimo in considerazione.

Significato : In queste ore non viviamo bene la nostra interiorità, la nostra sensibilità ci è più di ostacolo che di aiuto. Possiamo sentire un leggero affaticamento fisico, uno stato di forma non buono ma non certamente grave. È un transito così lieve che può passare anche inosservato. In questo giorno meglio non rinchiudersi in sè a pensare chissà cosa; non ne trarremmo un ragno dal buco.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti della Luna