TRANSITO DELLA LUNA IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A SATURNO NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO LUNA IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A SATURNO NATALETRANSITO DELLA LUNA IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A SATURNO NATALE - SIGNIFICATO

Cosa può voler dire avere la Luna che si congiunge, è in sestile o che trigona il proprio Saturno di nascita ? Che significato dare alla Luna di transito che passa su Saturno natale in buon aspetto ? Questo incontro cosa comporta ? Quali significati dare agli aspetti di congiunzione, sestile e trigono della Luna nei confronti del nostro Saturno natale posizionato in una delle 12 case astrologiche ? Quando la Luna in transito passa in buon aspetto a Saturno di nascita nella carta del cielo cosa significa ? Vediamo subito.

Significato : questo aspetto vi rende silenziosi, molto seri, con voglia di avere pochi contatti. Forse non vedrete il vostro partner d'amore oggi e sarà meglio così. Vi racchiudete nel guscio della vostra interiorità dando spazio non all'intuito, all'allegria ma alla ragionevolezza ed alla compostezza. Potete sfruttare queste poche ore per mettere a punto un piano che richiede concentrazione.

Vediamo di capire il significato del transito della Luna quando è in congiunzione, sestile o trigono a Saturno natale posizionato in una delle 12 case astrologiche.

Se Saturno natale si trova in casa I : siete molto silenziosi e riflessivi oggi e potete sfruttare queste ore per concentrarvi su qualcosa di utile.

Se Saturno natale si trova in casa II : siete concentrati su come guadagnare di più, su come fare per incassare denaro. Potreste anche dover spendere qualcosa per necessità.

Se Saturno natale si trova in casa III : muovetevi con attenzione alla guida ed evitate di far visita a parenti perchè non siete nelle condizioni ideali. Qualche notizia relativamente importante in arrivo.

Se Saturno natale si trova in casa IV : sarete molto silenziosi in ambito familiare, tra le mura di casa. Non sarete aperti al dialogo e vi chiuderete magari nella vostra camera.

Se Saturno natale si trova in casa V : se incontrate qualche nuova persona baserete il dialogo sulla serietà. Severi con i vostri figli. Non sono ore ideali da dedicare all'amore.

Se Saturno natale si trova in casa VI : seri sul lavoro e nel rapporto con i colleghi ed il capo. Risolvete qualche problema alle ossa o ai denti.

Se Saturno natale si trova in casa VII : grande predisposizione oggi a seguire più la ragione che il cuore nelle faccende affettive. Il vostro partner potrebbe vedervi più chiusi e silenziosi del normale.

Se Saturno natale si trova in casa VIII : pensieri cupi, troppo seri. Lasciate stare le idee che vi balenano in testa. Forse qualche notizia di un lutto lontano vi arriverà.

Se Saturno natale si trova in casa IX : vorreste forse fare un viaggio religioso ? Avete forti pensieri verso ideali molto alti e questo vi fa merito.

Se Saturno natale si trova in casa X : questo aspetto vi predispone a ricevere qualche dono meritato in ambito professionale. Avete seminato e qualcuno si è reso conto della vostra fatica. Rapporti fin troppo seriosi con vostra madre o con le donne in genere.

Se Saturno natale si trova in casa XI : siete davvero ben disposti verso il capire gli altri ed in particolare i vostri amici. Se qualcuno tra essi vi chiede conforto saprete darlo e dispensare ottimi consigli saggi. Buone idee relativamente a progetti da tenere in considerazione.

Se Saturno natale si trova in casa XII : un forse senso di chiusura provate in queste ore. Vi sentite non capiti dagli altri ma potete sfruttare queste ore per ragionare meglio su come affrontare alcune prove che la vita vi mette davanti.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti della Luna