TRANSITO DELLA LUNA IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO ALLA LUNA NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO LUNA IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO ALLA LUNA NATALETRANSITO DELLA LUNA IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO ALLA LUNA NATALE - SIGNIFICATO

Cosa può voler dire avere la Luna che si congiunge, è in sestile o che trigona alla propria Luna di nascita ? Che significato dare alla Luna di transito che passa sulla Luna natale in buon aspetto ? Questo incontro inconscio-inconscio cosa comporta ? Quali significati dare agli aspetti di congiunzione, sestile e trigono della Luna nei confronti della nostra Luna natale posizionata in una delle 12 case astrologiche ? Quando la Luna in transito passa in buon aspetto alla Luna di nascita nella carta del cielo cosa significa ? Vediamo subito.

Significato : Qui assistiamo ad un aumento della propria sensibilità, della propria energia a livello inconscio che può davvero farci sentire molto bene anche se per poche ore. Eccezionalmente sensibili potremmo anche commuoverci vedendo un film oppure stare insieme a nostra madre che necessita di aiuto. Insomma questo transito che sia di congiunzione, sestile o trigono apporta un senso di prodigalità verso gli altri. Ottime ore anche per dedicarsi ad attività artistiche.

Vediamo di capire il significato del transito della Luna quando è in congiunzione, sestile o trigono alla Luna natale posizionata in una delle 12 case astrologiche.

Se la Luna natale si trova in casa I : questo passaggio in casa I comporta un notevole incremento della propria sensibilità ed un'esplosione positiva della interiorità. Ottimo per dedicarsi all'arte.

Se la Luna natale si trova in casa II : potete fare un affare spendendo del denaro per qualcosa anche di frivolo. Fantasticate di spese che però magari non si concretizzano.

Se la Luna natale si trova in casa III : buone ore per far visita ad un parente, per dialogare con una sorella o fratelo o anche con la prorpia madre. Potreste anche decidere di scrivere una lettera, una email ad un amico che non sentite da tempo oppure fissare un appuntamento per affari.

Se la Luna natale si trova in casa IV : la vostra sensibilità si riverbera nella vita domestica, tra le mura di casa e con i membri della vostra famiglia. Sono ore insomma in cui sta bene in casa.

Se la Luna natale si trova in casa V : dedicate più tempo ai figli e vedrete che passerete bei momenti. Potreste anche decidere di fare qualche piccola giocata ma sempre puntando poco. Avrete voglia di divertirvi.

Se la Luna natale si trova in casa VI : potete curare il vostro corpo, il vostro modo di vestire, il vostro trucco in questa giornata. Saranno ore spese bene anche per dedicarsi al lavoro ed alla salute.

Se la Luna natale si trova in casa VII : meglio stare con il partner in questa gironata verso cui incanalerete al meglio la vostra sensibilità. Gli accordi presi con gli altri possono trovare giovamento anche a livello legale.

Se la Luna natale si trova in casa VIII : forse un leggero velo di malinconia vi ricopre e pensate a cose non belle. Potreste avere sogni più vicini all'incubo oppure avere un forte desiderio sessuale.

Se la Luna natale si trova in casa IX : sono ore ottime da spendere per un piccolo viaggio, una piccola gita. Potreste anche solo fantasticare di farne. Ore buone anche da dedicare alla preghiera se siete credenti o alla lettura di testi religiosi.

Se la Luna natale si trova in casa X : se siete degli studenti con questo transito potreste affrontare una interrogazione o un esame nel migliore dei modi e con risultati favorevoli. Potreste anche avere nuove idee su iniziative da attuare in campo professionale.

Se la Luna natale si trova in casa XI : ottime ore per incontrarsi con un amico o amica e parlare del più e del meno. Progetti che vi balenano in testa ma che rimangono per ora solo li.

Se la Luna natale si trova in casa XII : desiderate stare soli a pensare, a meditare e non vi va di stare in compagnia. Passate queste ore pensando a voi stessi, al vostro benessere interiore.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti della Luna