TRANSITO DI GIOVE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE AL SOLE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO GIOVE IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE AL SOLE NATALETRANSITO DI GIOVE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE AL SOLE NATALE - SIGNIFICATO

Cosa può voler significare avere il pianeta Giove che quadra (90 gradi) oppure si oppone (180 gradi) al pianeta Sole nel nostro tema natale di nascita? Che significato dare a Giove di transito che passa sul Sole natale in aspetto disarmonico e quindi negativo? Cosa ci dicono questi aspetti a livello astrologico? Quale significato dare agli aspetti di quadratura ed opposizione di Giove verso il nostro Sole natale posizionato in una delle 12 case astrologiche? Quando Giove in transito passa in cattivo aspetto e quindi in quadratura ed opposizione al Sole di nascita nella carta del cielo cosa significa? Vediamo di capire i transiti di Giove quadrato ed opposto al Sole nel tema natale e quindi il suo significato quando ha a che fare con particolari pianeti e case astrologiche.

Significato: in questo periodo quello a cui potete andare incontro è l'esagerazione un pò in tutti i campi. Vi fiderete, sbagliando, degli altri che magari metteranno davanti ai vostri occhi possibili affari fortunati che in realtà nasconderanno tranelli. È quindi un periodo dove è giusto diffidare di tutto e non fare il passo più lungo della gamba perchè potreste con il ritrovarvi a terra. Non investite e non credete tanto alle promesse che vi vengno fatte soprattutto da gente sconosciuta. Lasciate stare ogni forma di investimento dall'immobiliare al finanziario. Inoltre state molto attenti a non esagerare nel mangiare e nel bere perchè è facile che il vostro fisico ne risenta prendendo peso ma soprattuto ne risenta il vostro fegato.

Non finisce qui perchè se sapete in che casa si trova il vostro Sole natale tra le 12 astrologiche allora potete leggere ed avere maggiori dettagli da unire al significato appena letto sù.

Se il Sole natale si trova in casa I: un transito che parla di eccessi. Dovete stare attenti soprattutto nel mangiare e nel bere perchè vi è un forte rischio di ingrassare e nel non fare sogni megalomoni, più grandi di voi quindi e non nelle vostre possibilità.

Se il Sole natale si trova in casa II: non rischiate in campo economico e finanziario. Potreste infatti essere protesi ad investire soldi ma non è un periodo adatto. Potreste infatti cadere vittima di raggiri perchè date troppa fiducia.

Se il Sole natale si trova in casa III: attenti alla troppa fiducia che avete al volante, alla guida. State attenti e non esagerate nel rapporto con parenti stretti. Qualche eccesso anche nello studio può non portare i buoni frutti sperati.

Se il Sole natale si trova in casa IV: forse siete troppo attaccati alla vostra famiglia di origine e questo si nota nell'attuale periodo. Cercate di non addossarvi troppo ai vostri cari, lasciateli respirare.

Se il Sole natale si trova in casa V: potreste incontrare una persona che vi farà battere il cuore ma non fate troppi sogni ad occhi aperti con lei, potrebbe non essere quella giusta. Nei divertimenti non esagerate.

Se il Sole natale si trova in casa VI: con questo transito potete essere portati a gestire il rapporto con colleghi di lavoro in maniera eccessiva, eccedendo in un pò tutto quel che fate. Curate la salute anche se non dovrebbe darvi particolari problemi.

Se il Sole natale si trova in casa VII: sentite forse troppo stretta una convivenza o matrimonio ma non preoccupatevi perchè questo transito non è mai così sfavorevole da portare a separazioni. Attenti a firmare accordi, stipulare contratti.

Se il Sole natale si trova in casa VIII: questioni legali o burocratiche che si inceppano e ritardano quindi ad arrivare a soluzione.

Se il Sole natale si trova in casa IX: se viaggiate non fate il passo più lungo della gamba, non spendete troppo e valutate per bene ogni azione che compiete.

Se il Sole natale si trova in casa X: questo transito potrebbe essere comunque favorevole nella professione e nella vostra scalata sociale se non fosse per un vostro comportamento megalomane ed eccessivo che invece può ritorcervi contro.

Se il Sole natale si trova in casa XI: è un periodo in cui le vostre idee, i vostri progetti sono forse un pò troppo sopra le righe. Ridimensionateli e vedrete che saranno più realizzabili. Il rapporto con qualche amico diventa troppo appiccicoso.

Se il Sole natale si trova in casa XII: questo transito può farvi pensare di superare i problemi che avete, le prove che la vita vi pone davanti troppo facilmente ma non è così. Ci vuole più serietà ed impegno del previsto.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Giove