TRANSITO DI GIOVE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A SATURNO NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO GIOVE IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE A SATURNO NATALETRANSITO DI GIOVE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A SATURNO NATALE - SIGNIFICATO

Cosa può voler significare avere il pianeta Giove che quadra (90 gradi) oppure si oppone (180 gradi) al pianeta Saturno nel nostro tema natale di nascita? Che significato dare a Giove di transito che passa su Saturno natale in aspetto disarmonico e quindi negativo? Cosa ci dicono questi aspetti a livello astrologico? Quale significato dare agli aspetti di quadratura ed opposizione di Giove verso il nostro Saturno natale posizionato in una delle 12 case astrologiche? Quando Giove in transito passa in cattivo aspetto e quindi in quadratura ed opposizione a Saturno di nascita nella carta del cielo cosa significa? Vediamo di capire i transiti di Giove quadrato ed opposto a Saturno nel tema natale e quindi il suo significato quando ha a che fare con particolari pianeti e case astrologiche.

Significato: un passaggio non certo favorevole in cui Giove non può fare granchè se non indicarvi di stare fermi, in attesa cercando quindi di far meno danni possibili. Se cadete in errore sarebbe difficile rimediare in questi mesi. Inoltre potreste essere delusi da persone alle quali avevate chiesto aiuto o che vi avevano promesso questo e l'altro mondo.

Non finisce qui perchè se sapete in che casa si trova il vostro Saturno natale tra le 12 astrologiche allora potete leggere ed avere maggiori dettagli da unire al significato appena letto sù.

Se Saturno natale si trova in casa I: meglio non fare nulla in questo periodo perchè vi sentite spossati, stanchi, veramente poco energici.

Se Saturno natale si trova in casa II: evitate di investire denaro, di spendere più del dovuto perchè il periodo non è certo indicato per queste cose.

Se Saturno natale si trova in casa III: attenti a spostarvi con l'auto nel traffico. Evitate ogni tipo di distrazione come telefonare mentre guidate. Qualche notizia non buona in arrivo e qualche battibecco possibile con un parente. Se dovete fare un esame, una interrogazione forse non vi andrà come volevate.

Se Saturno natale si trova in casa IV: incomprensioni in famiglia e clima non proprio a voi favorevole.

Se Saturno natale si trova in casa V: aridità di sentimenti. Non riuscite ad esprimervi con chi volete ed anche i divertimenti non fanno per voi in questo periodo.

Se Saturno natale si trova in casa VI: la salute non sembra ottima. Lo stato della forma fisica lascia un pò a desiderare e voi vi sentite anche bloccati nel lavoro.

Se Saturno natale si trova in casa VII: il rapporto con il vostro partner d'amore non è dei migliori e potreste sentire una sorta di delusione attorno a voi. Non siete compresi e litigi possono essere probabili. Meglio non stipulare e firmare contratti in queste settimane.

Se Saturno natale si trova in casa VIII: noie a livello burocratico sono possibili così come ritardi in incartamenti vari.

Se Saturno natale si trova in casa IX: meglio evitare di fare lunghi viaggi che potrebbero portarvi qualche problemuccio. Anche studiare materie religiose non è l'ideale in questo periodo.

Se Saturno natale si trova in casa X: la professione vi da qualche noia. Non riuscite ad esprimervi, anzi qualcuno vi reprime o meglio vi mette in cattiva luce. Passi indietro nell'emancipazione nella società.

Se Saturno natale si trova in casa XI: battibecchi con qualche amico di vecchia data che non comprende le vostre scelte. Progetti da non portare avanti almeno per il momento.

Se Saturno natale si trova in casa XII: è un periodo in cui non vi sentite in forma e sarebbe meglio non osare in nessun campo. Non uscite, state in casa ma non preoccupatevi troppo se ci sono prove ed ostacoli da superare. Presto arriveranno tempi migliori.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Giove