TRANSITO DI GIOVE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE MERCURIO NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO GIOVE IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE MERCURIO NATALETRANSITO DI GIOVE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE MERCURIO NATALE - SIGNIFICATO

Cosa può voler significare avere il pianeta Giove che quadra (90 gradi) oppure si oppone (180 gradi) al pianeta Mercurio nel nostro tema natale di nascita? Che significato dare a Giove di transito che passa su Mercurio natale in aspetto disarmonico e quindi negativo? Cosa ci dicono questi aspetti a livello astrologico? Quale significato dare agli aspetti di quadratura ed opposizione di Giove verso il nostro Mercurio natale posizionato in una delle 12 case astrologiche? Quando Giove in transito passa in cattivo aspetto e quindi in quadratura ed opposizione a Mercurio di nascita nella carta del cielo cosa significa? Vediamo di capire i transiti di Giove quadrato ed opposto a Mercurio nel tema natale e quindi il suo significato quando ha a che fare con particolari pianeti e case astrologiche.

Significato: non è un periodo molto positivo se viaggiate perchè Mercurio è legato ad i viaggi sia piccoli che lunghi. Dovete diffidare, in queste settimane, specialmente delle persone giovani o che hanno atteggiamenti giovanili con voi. Infatti Mercurio è anche il pianeta della menzogna, della burla e della furbizia. Di conseguenza potrebbero proporvi un affare che all'apparenza sembra ottimo ma poi si rivela una vera e propria fregatura. Potreste avere disguidi nella comunicazione con chiunque incontrate e ricevere notizie per posta o email da vagliare attentamente perchè potrebbero avere un inganno dietro. Sarete più superficiali del solito nella comunicazione con gli altri ed anche esagerati soprattutto con fratelli e sorelle.

Non finisce qui perchè se sapete in che casa si trova il vostro Mercurio natale tra le 12 astrologiche allora potete leggere ed avere maggiori dettagli da unire al significato appena letto sù.

Se Mercurio natale si trova in casa I: è un periodo di alti e bassi e siete davvero molto poco comunicativi. La vostra mente non lavora al meglio.

Se Mercurio natale si trova in casa II: meglio non spendere più del dovuto e non firmare accordi in questo periodo. I guadagni saranno limitati e le spese potranno essere maggiori delle entrate.

Se Mercurio natale si trova in casa III: piccoli contrattempi alla guida, magari noie all'auto o alla moto. Ritardi o piccole discussioni con chiunque. Notizie non troppo positive in arrivo.

Se Mercurio natale si trova in casa IV: non riuscite a farvi capire in famiglia e per questo vi sentite incompresi forse.

Se Mercurio natale si trova in casa V: potreste essere abbagliati da un incontro che pensate possa trasformarsi in amore. Qualche difficoltà nel parlare con i vostri figli.

Se Mercurio natale si trova in casa VI: vi sentite fisicamente forse un pò sfasati in questo periodo e sarebbe meglio non esagerare nemmeno nel rapportarvi con i colleghi sul lavoro.

Se Mercurio natale si trova in casa VII: fate attenzione a non esprimervi eccessivamente nei rapporti con gli altri e con l'altro sesso in particolare. Valutate bene le proposte eventuali di accordi che potreste avere oggi.

Se Mercurio natale si trova in casa VIII: questo transito può comunque essere favorevole per gli sblocchi di situazioni che da tempo erano fermi soprattutto a livello burocratico anche se non come vi aspettavate.

Se Mercurio natale si trova in casa IX: i viaggi lontani possono non essere ben organizzati sotto questo transito e potreste fare qualche piccolo errore di valutazione.

Se Mercurio natale si trova in casa X: proposte vantaggiose di avanzamenti di carriera devono essere valutate molto bene ed anche se pensate possano portarvi successi cercate di avere i piedi ben piantati per terra.

Se Mercurio natale si trova in casa XI: siete davvero molto presi da progetti magari messi in campo grazie ad alcuni amici ma cercate di vagliare il tutto molto bene prima di fare passi più lunghi della gamba.

Se Mercurio natale si trova in casa XII: un periodo in cui la vostra mente può pensare che troppo facilmente i problemi possono essere superati ma non è proprio così.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Giove