TRANSITO DI GIOVE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A GIOVE NATALE - SIGNIFICATOTRANSITO GIOVE IN QUADRATURA E OPPOSIZIONE A GIOVE NATALETRANSITO DI GIOVE IN QUADRATURA OPPOSIZIONE A GIOVE NATALE - SIGNIFICATO

Cosa può voler significare avere il pianeta Giove che quadra (90 gradi) oppure si oppone (180 gradi) al pianeta Giove nel nostro tema natale di nascita? Che significato dare a Giove di transito che passa su Giove natale in aspetto disarmonico e quindi negativo? Cosa ci dicono questi aspetti a livello astrologico? Quale significato dare agli aspetti di quadratura ed opposizione di Giove verso il nostro Giove natale posizionato in una delle 12 case astrologiche? Quando Giove in transito passa in cattivo aspetto e quindi in quadratura ed opposizione a Giove di nascita nella carta del cielo cosa significa? Vediamo di capire i transiti di Giove quadrato ed opposto a Giove nel tema natale e quindi il suo significato quando ha a che fare con particolari pianeti e case astrologiche.

Significato: eccedete in tutto in questo periodo e soprattutto a livello mentale. Infatti potreste pensare di fare cose che in realtà non sono nelle vostre potenzialità, quindi state con i piedi ben piantati per terra perchè il rischio di sbagliare, farsi male, di essere coinvolti in scandali più o meno gravi è molto alto. Mi raccomando a non eccedere anche con il cibo e con l'alcool che potrebbe recarvi danni al fegato e farvi aumentare di peso.

Non finisce qui perchè se sapete in che casa si trova il vostro Giove natale tra le 12 astrologiche allora potete leggere ed avere maggiori dettagli da unire al significato appena letto sù.

Se Giove natale si trova in casa I: cercate di evitare di mangiare troppo e di abusare con il bere perchè potreste appensatire il fegato ed ingrassare facilmente.

Se Giove natale si trova in casa II: potete esagerare con le spese perchè forse avete denaro in abbondanza ma questo transito vi chiede di non spendere più del dovuto.

Se Giove natale si trova in casa III: può raggiungervi qualche notizia positiva ma che forse nasconde qualcosa che non vi viene rivelato. State attenti e vagliate bene il tutto. Non esagerate alla guida per un eccesso di sicurezza.

Se Giove natale si trova in casa IV: siete felci e questo si nota e lo notano quelli della vostra famiglia ma non dovete assolutamente passare i confini della troppa esuberanza anche con essa.

Se Giove natale si trova in casa V: questo transito può portare anche un grande amore ma che forse vi illuderà un pò troppo. Quindi aprite gli occhi e valutate bene il tutto. Troppa voglia di divertirvi può portarvi a spendere e spandere.

Se Giove natale si trova in casa VI: anche se la forma fisica è discreta questo transito parla di un problema di ritensione idrica, di troppo cibo che si mangia, di bevande alcoliche di cui si fa un eccessivo uso. Calmatevi.

Se Giove natale si trova in casa VII: il rapporto con il vostro partner sentimentale va bene e siete felici insieme ma forse in queste settimane sarete un pò troppo appiccicosi nei suoi confronti lasciandogli poco spazio di manovra. Fatelo respirare. Vagliate per bene eventuali proposte di contratti, accordi che potrebbero nascondere piccoli imbrogli.

Se Giove natale si trova in casa VIII: una situazione legata alla burocrazia potrebbe non risolversi completamente oppure potreste ricevere notizie improvvise riguardo cause legali in corso che avevate sopravvalutato e che non sono del tutto positive.

Se Giove natale si trova in casa IX: se avete il desiderio di fare un viaggio cercate di organizzarlo nel migliore dei modi non dimenticando nulla e non andate oltre il limite se partecipate a feste e situazioni mondane.

Se Giove natale si trova in casa X: questo aspetto può senz'altro portare dei successi all'interessato ma forse saranno successi non tanto meritati o al di sotto delle aspettative. Una madre forse un pò troppo esuberante potrebbe crearvi problemi o un imbarazzo.

Se Giove natale si trova in casa XI: non esagerate nel mettere in campo progetti megalomani. È un periodo in cui dovete avere i piedi ben piantati per terra.

Se Giove natale si trova in casa XII: qui siamo di fronte ad una sopravvalutazione delle proprie capacità di saltare gli ostacoli della vita, di risolvere i problemi. Vi sentite fiduciosi ma la realtà vi dimostra che le cose da risolvere sono più grandi di quello che pensate.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Giove