La tua mamma e il tuo papà, alla tua nascita, hanno scelto un nome da offrirti e che tu avresti portato per tutta la vita. Leggi qui le caratteristiche del tuo nome di battesimo. Sapete quando sia possibile festeggiare Santo Remigio o Santa Remigia? Ma qual è il corretto significato del nome Remigio? Quali sono i numeri che possono essere estrapolati dal nome di Remigio o Remigia? Sei una ragazza, una donna che sta per dare alla luce una bella femmina o un bel maschio e pensi di poter dare il nome Remigio al tuo futuro pargoletto o magari Remigia? Quando si rende omaggio e si ricorda il nome Remigio sul nostro calendario di tipo giuliano? In quale data si onora e si solennizza l'onomastico di tutti quegli uomini e quelle donne che si chiamano Remigio o Remigia? Cosa possiamo sapere dell'etimologia del nome maschile Remigio oppure di quello femminile Remigia? Da quale antichissima o moderna lingua proviene questo nome? Deriva magari dalla lingua greca, latina, ebraica, germanica, sassone, celtica? Quale le sue origini senza ombra di dubbio? Quale l'etimologia più precisa del nome Remigio e le sue varianti, accorciativi e abbreviativi italiani? Che diffusione e frequenza ritroviamo in Italia e in che percentuale è presente nelle varie regioni? Siate orgogliosi di chiamarvi Remigio o Remigia e infatti in questo articolo dedichiamo tutto a Remigio e Remigia, con il significato del nome, origine e data onomastico. Un appellativo davvero spettacolare, affascinante da offrire sin dalla nascita sia a bambine e bambini, femminucce e maschietti, appena nati. Sei una madre, un padre, quindi hai pensato bene di offrire il nome Remigio o Remigia a tua figlia o figlio? Tuo nipote, tuo fratello o sorella, tuo cugino o cugina, tuo suocero o suocera, un tuo caro amico o amica si chiama con questo nome ma non sai la data del Santo, quando onorarlo, quando fare gli auguri di buon onomastico? Cosa pensate della presenza di questo appellativo in Italia? Quante migliaia di persone si chiamano così nel nostro Paese? Per voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che si nascondono sotto questo splendido nome di uomo o di donna? "Mi chiamo Remigio e sono felicissimo di portare questo nome dalla mia nascita. I miei genitori mi hanno donato l'appellativo Remigia ma non sono ancora convinta quando festeggiare il mio onomastico e che significato antico ritrovo in esso. In famiglia abbiamo alcune persone che portano il nome Remigio o Remigia e che usano anche alcuni diminutivi o abbreviazioni. Sarei curioso di sapere, studiare, leggere la storia di questo meraviglioso nominativo, la fama, la reputazione, la notorietà e la popolarità di questo termine sparso nel Mondo". Alle vostre domande precise risposte in questo articolo. Intanto una domanda? Fate mente locale e ricordate se vi vengono in mente personaggi famosi vissuti in passato o ancora vivi che si sono chiamati così o ancora si chiamano.
Remigio e Remigia, significato del nome, origine e data dell'onomastico. Le curiosità sul proprio nome sono molte e alle persone piace conoscerle tutte, anche quelle più improbabili, quindi prive forse di fondamento e che magari fanno riferimento alla mitologia, a personaggi e situazioni realmente mai esistiti. Comunque in questo sito e in questo articolo non trovate solamente etimologia e significato del nome in questione ma anche molto altro. Probabilmente siete appassionati di oroscopi e astrologia o forse di altre arti divinatorie e dovete sapere che qui trovate davvero tanta roba. Innanzitutto dopo aver letto il significato del nome, aver letto le date in cui festeggiarlo e i numeri che vengono fuori dal nome stesso che potreste giocare al Lotto, Superenalotto, al 10 e Lotto o al MillionDay, per tentare la fortuna, trovate alcuni interessantissimi collegamenti ad altre pagine del sito. Allora prima i link per andare a leggere i santi suddivisi per singolo mese e per trovare magari la data esatta di un santo se ne conoscete il nome. Successivamente avete la possibilità di poter ricercare quale sia il vostro angelo custode con relativa spiegazione e ancora dopo un generatore di numeri casuali se avete appunto bisogno di calcolare altri numeri da giocare ai vari giochi d'azzardo o per qualsiasi altra cosa e la descrizione del giorno della settimana in cui voi siete nati. Ma continuando a scorrere questa pagina vi imbatterete anche in un elenco da cui poter selezionare giorno e mese di nascita per andare a leggere le caratteristiche generali relative. Ancora oltre potete anche trovare i collegamenti per andare a sapere esattamente sotto quale dei 12 segni zodiacali siete nati perchè spesso si fa confusione soprattutto con le date e quando si nasce a cavallo tra un segno e l'altro. Ovviamente avete anche la possibilità di poter scegliere un altro nome da un menù qui sotto per leggere la sua etimologia e significato. I nomi che trovate sono quelli più o meno diffusi in Italia.
REMIGIO REMIGIA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO
Significato e caratteristiche: Il nome Remigio deriva da un termine della lingua latina che è Remigius con il significato di "vogatore". Secondo altri studiosi il nome deriva invece dal vocabolo remex cioè "remo" che però possiede sempre il significato di "colui che rema", quindi in sostanza un vogatore. Però non si è molto convinti della sua radice etimologia tanto è che altri la individuano nel termine remedium che invece significa "medicina". Certa è invece l'unica data in cui è possibile festeggiare San Remigio che è appunto quella del giorno 1 Ottobre. Una data in cui onorare San Remigio vescovo di Tolone, patrono dei bambini. I bambini, infatti, che iniziano la scuola solitamente venivano detti "remigini" ma oggi giorno questo termine si è perso. Ma sapete che esiste anche la forma al femminile di Remigio e quindi Remigia? Diciamo subito che qui siamo di fronte ad un nome non molto diffuso e la sua maggiore frequenza si ritrova nelle regioni del Nord. Si contano poche migliaia di persone, uomini e donne che portano questo che comunque è un appellativo molto elegante, bello, affascinante da donare ai bambini e alle bambine che vengono al mondo. Non esistono particolari varianti e diminutivi e anche per questo motivo la sua diffusione è molto bassa rispetto ad altri nomi ben più diffusi nel nostro Paese. Se conoscete un uomo o una donna con questo nominativo forse conoscete un pò del suo carattere. Dunque Remigio o Remigia possiede una personalità abbastanza riservata, silenziosa, timida e piuttosto sensibile. Come carattere è davvero molto dolce, romantica. Coloro che conoscono una persona del genere spesso la amano sin dall'inizio e ancora di più con lo scorrere del tempo. Cortese, fedele in amore, sempre disponibile nel momento del bisogno. Sa stendere la mano a coloro che chiedono il suo aiuto.
P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.