RAIMONDO RAIMONDA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO



La tua mamma e il tuo papà, alla tua nascita, hanno scelto un nome da offrirti e che tu avresti portato per tutta la vita. Leggi qui le caratteristiche del tuo nome di battesimo. Sapete quando sia possibile festeggiare Santo Raimondo o Santa Raimonda? Ma qual è il corretto significato del nome Raimondo? Quali sono i numeri che possono essere estrapolati dal nome di Raimondo o Raimonda? Sei una ragazza, una donna che sta per dare alla luce una bella femmina o un bel maschio e pensi di poter dare il nome Raimondo al tuo futuro pargoletto o magari Raimonda? Quando si rende omaggio e si ricorda il nome Raimondo sul nostro calendario di tipo giuliano? In quale data si onora e si solennizza l'onomastico di tutti quegli uomini e quelle donne che si chiamano Raimondo o Raimonda? Cosa possiamo sapere dell'etimologia del nome maschile Raimondo oppure di quello femminile Raimonda? Da quale antichissima o moderna lingua proviene questo nome? Deriva magari dalla lingua greca, latina, ebraica, germanica, sassone, celtica? Quale le sue origini senza ombra di dubbio? Quale l'etimologia più precisa del nome Raimondo e le sue varianti, accorciativi e abbreviativi italiani? Che diffusione e frequenza ritroviamo in Italia e in che percentuale è presente nelle varie regioni? Siate orgogliosi di chiamarvi Raimondo o Raimonda e infatti in questo articolo dedichiamo tutto a Raimondo e Raimonda, con il significato del nome, origine e data onomastico. Un appellativo davvero spettacolare, affascinante da offrire sin dalla nascita sia a bambine e bambini, femminucce e maschietti, appena nati. Sei una madre, un padre, quindi hai pensato bene di offrire il nome Raimondo o Raimonda a tua figlia o figlio? Tuo nipote, tuo fratello o sorella, tuo cugino o cugina, tuo suocero o suocera, un tuo caro amico o amica si chiama con questo nome ma non sai la data del Santo, quando onorarlo, quando fare gli auguri di buon onomastico? Cosa pensate della presenza di questo appellativo in Italia? Quante migliaia di persone si chiamano così nel nostro Paese? Per voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che si nascondono sotto questo splendido nome di uomo o di donna? "Mi chiamo Raimondo e sono felicissimo di portare questo nome dalla mia nascita. I miei genitori mi hanno donato l'appellativo Raimonda ma non sono ancora convinta quando festeggiare il mio onomastico e che significato antico ritrovo in esso. In famiglia abbiamo alcune persone che portano il nome Raimondo o Raimonda e che usano anche alcuni diminutivi o abbreviazioni. Sarei curioso di sapere, studiare, leggere la storia di questo meraviglioso nominativo, la fama, la reputazione, la notorietà e la popolarità di questo termine sparso nel Mondo". Alle vostre domande precise risposte in questo articolo. Intanto una domanda? Fate mente locale e ricordate se vi vengono in mente personaggi famosi vissuti in passato o ancora vivi che si sono chiamati così o ancora si chiamano.

Raimondo e Raimonda, significato del nome, origine e data dell'onomastico. Le curiosità sul proprio nome sono molte e alle persone piace conoscerle tutte, anche quelle più improbabili, quindi prive forse di fondamento e che magari fanno riferimento alla mitologia, a personaggi e situazioni realmente mai esistiti. Comunque in questo sito e in questo articolo non trovate solamente etimologia e significato del nome in questione ma anche molto altro. Probabilmente siete appassionati di oroscopi e astrologia o forse di altre arti divinatorie e dovete sapere che qui trovate davvero tanta roba. Innanzitutto dopo aver letto il significato del nome, aver letto le date in cui festeggiarlo e i numeri che vengono fuori dal nome stesso che potreste giocare al Lotto, Superenalotto, al 10 e Lotto o al MillionDay, per tentare la fortuna, trovate alcuni interessantissimi collegamenti ad altre pagine del sito. Allora prima i link per andare a leggere i santi suddivisi per singolo mese e per trovare magari la data esatta di un santo se ne conoscete il nome. Successivamente avete la possibilità di poter ricercare quale sia il vostro angelo custode con relativa spiegazione e ancora dopo un generatore di numeri casuali se avete appunto bisogno di calcolare altri numeri da giocare ai vari giochi d'azzardo o per qualsiasi altra cosa e la descrizione del giorno della settimana in cui voi siete nati. Ma continuando a scorrere questa pagina vi imbatterete anche in un elenco da cui poter selezionare giorno e mese di nascita per andare a leggere le caratteristiche generali relative. Ancora oltre potete anche trovare i collegamenti per andare a sapere esattamente sotto quale dei 12 segni zodiacali siete nati perchè spesso si fa confusione soprattutto con le date e quando si nasce a cavallo tra un segno e l'altro. Ovviamente avete anche la possibilità di poter scegliere un altro nome da un menù qui sotto per leggere la sua etimologia e significato. I nomi che trovate sono quelli più o meno diffusi in Italia.

RAIMONDO RAIMONDA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO

RAIMONDO RAIMONDA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

Significato e caratteristiche: Il nome Raimondo deriva da un vocabolo di origine tedesca che è Reinmund che dovrebbe essere formato e quindi derivare a sua volta dai due termini sempre tedeschi, ragan e mund. Il primo ha il significato di "consiglio, intelligenza" mentre il secondo possiede il significato di "difesa, protezione". In sostanza qui siamo di fronte a "colui che è perspicace, intelligente e che sa difendere". Questo appellativo presenta sia la versione maschile che femminile e infatti abbiamo Raimondo e anche Raimonda. Nome molto diffuso in Italia e anche all'estero ma nel nostro Paese soltanto siamo intorno a molte migliaia di persone che lo portano. Circa 30 mila se consideriamo la forma maschile, quella femminile e poi tutte le varianti, abbreviativi di cui elenchiamo queste: Raimondino, Raimo, Ramon, Raimonda, Raymonda, Raimondina, Ramona. Anche grazie a queste variazioni particolari il nome si è diffuso in Italia con una frequenza molto buona in varie regioni. Adesso però vediamo di capire quando si onora e festeggia San Raimondo. Abbiamo ben 3 date in cui onorare questo santo che sono: 7 e 23 gennaio, in onore di San Raimondo de Penyafort e il 31 Agosto, in memoria e ricordo di San Raimondo Nonnato. Patrono dei neonati, delle donne partorienti e delle ostetriche. Viene invocato di solito contro i dolori del parto e le accuse infondate. Quindi scegliete voi quando fare gli auguri di buon onomastico a coloro che conoscete con bel nome. Ma secondo voi che carattere hanno queste persone? In linea generale quali peculiarità, pregi, difetti, connotati hanno coloro che si chiamano Raimondo oppure Raimonda? Qui siamo di fronte ad un carattere molto orgoglioso di se e delle qualità che possiede. Sa accontentarsi nella sua vita e non chiede mai di più di quello che sa di meritare. Sul luogo di lavoro e in famiglia è molto ben organizzato e e ha metodo per procedere nei suoi progetti. Si nota anche una buona calma.

Data onomastico Raimondo: 7, 23 Gennaio - 31 Agosto

Numeri fortunati Raimondo: 4 - 8 - 22 - 44 - 88

Data onomastico Raimonda: 7, 23 Gennaio - 31 Agosto

Numeri fortunati Raimonda: 3 - 6 - 9 - 33 - 39

I SANTI DEL MESE DI GENNAIO

I SANTI DEL MESE DI FEBBRAIO

I SANTI DEL MESE DI MARZO

I SANTI DEL MESE DI APRILE

I SANTI DEL MESE DI MAGGIO

I SANTI DEL MESE DI GIUGNO

I SANTI DEL MESE DI LUGLIO

I SANTI DEL MESE DI AGOSTO

I SANTI DEL MESE DI SETTEMBRE

I SANTI DEL MESE DI OTTOBRE

I SANTI DEL MESE DI NOVEMBRE

I SANTI DEL MESE DI DICEMBRE

SCOPRI IL TUO ANGELO CUSTODE

LOTTO E SUPERENALOTTO - NUMERI CASUALI

IN QUALE GIORNO DELLA SETTIMANA SEI NATO?

LEGGI IL SIGNIFICATO DI UN ALTRO NOME

SIGNIFICATO DEL TUO GIORNO DI NASCITA

QUAL È IL TUO SEGNO ZODIACALE?

TABELLA DEI 12 SEGNI DELLO ZODIACO

DI QUALE SEGNO ZODIACALE SONO IN BASE AL GIORNO E MESE DI NASCITA?

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Gennaio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Febbraio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Marzo è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Aprile è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Maggio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Giugno è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Luglio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Agosto è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Settembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Ottobre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Novembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Dicembre è ... clicca qui