ONORATO ONORATA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO



Dopo essere venuti al mondo e quindi essere nati, ma magari anche prima, i nostri genitori ci donano un bel nome. Individua le caratteristiche del tuo nome di battesimo. Santo Onorato o Santa Onorata quando si dovrebbero onorare in base al nostro calendario gregoriano? Ma qual è il significato del nome Onorato? Volete trovare, calcolare vari numeri riferiti al nome di Onorato o Onorata? Se stai per diventare mamma e ti piace l'appellativo Onorato da dare al tuo futuro figlio oppure Onorata se è una femmina, allora perchè non farlo? Quando possiamo fare gli auguri d buon onomastico a un amico o amico che porta il nome di Onorato o Onorata? Quante date abbiamo scritte sul calendario per ricordarci di solennizzare coloro che si chiamano con questo appellativo in Italia e nel resto del mondo? Da quale antico termine viene il nome Onorato e quale la sua precisa origine etimologica? La sua origine per caso è da ritrovare nella lingua ebraica, latina, greca o in altra lingua? È per caso un vocabolo formato da più vocaboli? Qual è la giusta etimologia del nome Onorata e le sue variazioni più comuni in Italia? Questo nome proprio di persona in che percentuale si suddivide nelle 20 regioni della nostra piccola Italia? Se state leggendo e vi chiamate con questo fantastico nome di uomo e di donna, sarete anche molto orgogliosi di tutto ciò. Parliamo oggi perciò di Onorato e Onorata, con il significato del nome, origine e data onomastico. Un nome molto bello da donare alle fanciulle e fanciulli che stanno per nascere. Sei una madre, un padre oppure un futuro genitore e hai deciso per il nome Onorato o Onorata per tua figlia o figlio? Tuo nipote o tua nipote, tuo fratello o sorella, tuo cugino o cugina, tua suocera, un tuo caro amico o cara amica si chiama con questo appellativo e vorresti poter fare gli auguri di buon onomastico ma non sai esattamente quale sia la data del Santo? Ma in che numeri è diffuso questo nominativo nella penisola italiana? Quante migliaia di persone pensate che si chiamino così in Italia? Secondo voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che si celano all'interno di questo nome di uomo o di donna? "Mi appello con il nome Onorato ma non so molto su di esso, sulla sua antica storia, sulle sue antiche origini. I miei genitori hanno scelto Onorata come mio nome ma non conosco bene la data del mio onomastico. Molti della nostra famiglia hanno alcuni abbreviativi di Onorato. Sono curiosissimo di sapere esattamente la storia di questo stupendo nome, la fama, la reputazione, il significato, frequenza e percentuale di questo vocabolo presente in tutto il Mondo". Quanti personaggi dell'arte, della musica, dello spettacolo, del cinema e della storia, secondo voi portano questo appellativo o lo hanno portato in passato?

Onorato e Onorata, significato del nome, origine e data dell'onomastico. Ma vediamo che tipo di materiale riuscite a trovare, leggere in questo articolo dedicato al nome in questione. Scorrendo la pagina potrete soprattutto leggere molto bene origine, etimologia, significato e altre curiosità come il santo relativo con le varie date di festeggiamento dei nomi sopra citati e anche un piccolo sunto delle caratteristiche che si nascondono dietro questi appellativi maschile e femminile. In sostanza peculiarità che si ritrovano in una persona che nasce con questo particolare nome. Pregi, difetti, qualità varie, ovviamente generiche perchè il carattere di una persona è davvero variegato. Inoltre possiamo leggere e calcolare numeri da ciascun nome. Infatti secondo la numerologia dietro le lettere di un nome ci sono vari numeri che risultano utili in varie occasioni. Scopriamo quelli relativi agli appellativi in questione. Vi interessa sapere il nome dell'angelo custode che vi protegge? Vi servono numeri casuali, fortunati, per provare a vincere al gioco oppure vi incuriosisce sapere il significato del giorno della settimana in cui voi siete nati? Dopo le varie curiosità sui nomi ritrovate vari collegamenti a diverse pagine web del nostro sito. Subito dopo è possibile scegliere, da un comodo menù, un altro nome di cui sapere etimologia, significato, origine, santo, date, ecc... E che ne dite di leggere le caratteristiche legate al vostro giorno e mese di nascita per tentare di comprendere meglio voi stessi? Inoltre, conoscete bene tutti i Santi dell'anno? E siete convinti di essere nati sotto uno dei 12 segni zodiacali o avete qualche leggero dubbio a riguardo perchè magari siete nati in un giorno a cavallo tra due segni? Gli ultimi collegamenti nella pagina vi aiutano a diradare i vostri dubbi a riguardo. Buona lettera e non dimenticatevi anche di leggere altri articoli sfruttando il menù del sito. Tante sezioni relative al mondo dei sogni e al mondo degli oroscopi.

ONORATO ONORATA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO

ONORATO ONORATA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

Significato e caratteristiche: Il nome Onorato deriva da un antichissimo nome gentilizio latino che è Honoratus e che proviene da un verbo, cioè da honorare. Questo vocabolo significa "persona apprezzata, stimata". Il nome è davvero molto bello e non poteva mancare anche la sua forma al femminile, dunque Onorata che è altrettanto meravigliosa da donare ad un bambina che viene al Mondo. Purtroppo, anche per via del fatto che non possiede varianti, abbreviativi, accorciativi, ha poca diffusione nel nostro Paese e anche nel resto del Mondo e infatti in Italia possiamo contare pochissime migliaia di persone che si chiamano così e chissà che forse non arriviamo nemmeno ad un migliaio scarso. Per quanto riguarda le date in cui fare gli auguri di buon onomastico a coloro che si chiamano così, attenzione a non fare confusione perchè si fa di solito differenza tra Santo Onorato e Santa Onorata. Infatti il primo ha due date che sono quella del 16 Maggio, in ricordo di Sant'Onorato, vescovo di Amiens in Francia e quella del 22 Dicembre. Mentre Santa Onorata oltre a poter essere festeggiata nello stesso giorno del 22 Dicembre, possiede anche un'altra data e quindi quella del giorno 11 Gennaio, in memoria di Santa Onorata vergine di Pavia. Patrono dei fornai, dei pasticceri, dei panettieri e si invoca contro i morsi dei serpenti. Dunque bisogna stare attenti quando scegliamo di fare gli auguri a qualcuno che conosciamo e che porta questo elegantissimo e incantevole nome di uomo e di donna. Adesso passiamo a descrivere brevemente alcune caratteristiche comportamentali di questi individui, in base appunto al nome in questione. Questa persona spesso sa perseverare nei suoi obiettivi, sa essere tenace, coraggioso, molto determinato ed è in grado di farsi notare, di prevalere in mezzo alla gente, cogliendo sempre l'attimo migliore in ogni situazione che gli viene a tiro. In queste situazioni, infatti, sa dimostrare le sue grandi qualità e non ne ha poche.

Data onomastico Onorato: 16 Maggio - 22 Dicembre

Numeri fortunati Onorato: 3 - 5 - 18 - 35 - 53

Data onomastico Onorata: 11 Gennaio - 22 Dicembre

Numeri fortunati Onorata: 3 - 10 - 30 - 60 - 90

I SANTI DEL MESE DI GENNAIO

I SANTI DEL MESE DI FEBBRAIO

I SANTI DEL MESE DI MARZO

I SANTI DEL MESE DI APRILE

I SANTI DEL MESE DI MAGGIO

I SANTI DEL MESE DI GIUGNO

I SANTI DEL MESE DI LUGLIO

I SANTI DEL MESE DI AGOSTO

I SANTI DEL MESE DI SETTEMBRE

I SANTI DEL MESE DI OTTOBRE

I SANTI DEL MESE DI NOVEMBRE

I SANTI DEL MESE DI DICEMBRE

SCOPRI IL TUO ANGELO CUSTODE

LOTTO E SUPERENALOTTO - NUMERI CASUALI

IN QUALE GIORNO DELLA SETTIMANA SEI NATO?

LEGGI IL SIGNIFICATO DI UN ALTRO NOME

SIGNIFICATO DEL TUO GIORNO DI NASCITA

QUAL È IL TUO SEGNO ZODIACALE?

TABELLA DEI 12 SEGNI DELLO ZODIACO

DI QUALE SEGNO ZODIACALE SONO IN BASE AL GIORNO E MESE DI NASCITA?

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Gennaio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Febbraio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Marzo è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Aprile è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Maggio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Giugno è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Luglio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Agosto è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Settembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Ottobre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Novembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Dicembre è ... clicca qui