INDRO INDRA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

Madre e padre danno sempre un nome al loro figlio o figlia quando nasce. Scopri le caratteristiche del tuo nome di battesimo. Ma voi sapete esattamente il giorno in cui è scritto Santo Indro o Santa Indra sul calendario? Ma qual è il significato del nome Indro? Siete in grado di calcolare i numeri segreti nascosti nel nome Indro o Indra? Se stai per partorire, stai per far venire alla luce una meravigliosa creatura umana e vuoi darle un nome, allora perchè non chiamarla Indro se maschietto o Indra se femminuccia? Quando avere memoria del nome Indro sul nostro calendario? In quale data o date possiamo ricordare l'onomastico di tutti quegli uomini e donne che si chiamano Indro o Indra? Capire l'etimologia del nome maschile Indro oppure di quello femminile Indra significa comprendere molte cose. Da quale antichissima lingua deriva questo fantastico nome? Chissà se proviene dalla lingua greca, ebraica, sassone, aramaica, tedesca. Quale le sue esatte origini? Quale l'etimologia di un nome molto usato in Italia? Questo nome è poco diffuso per quanto riguarda la sua forma al femminile oppure no? Chissà quanti di voi hanno questo incantevole nome e sono felici di questo. Bene, dunque oggi siamo qui per Indro e Indra, con il significato del nome, origine e data onomastico. Un appellativo molto elegante da offrire sia alle ragazze che ai ragazzi, appena nati. Sei una madre, un padre e stai pensando di optare per il nome Indro o Indra per tua figlia o figlio? Tuo nipote, zia, nonna, tuo fratello, tua sorella, tuo cugino, tuo suocero, un tuo caro amico o amica si chiama con questo nome e ti piacerebbe sapere la data del Santo, onorare il suo nome, il suo onomastico? Per caso sapete quanto è diffuso in Italia questo appellativo? Quante migliaia di persone si chiamano così nel nostro Stato? Ma qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che si nascondono sotto questo meraviglioso nome di uomo e di donna? "Mi chiamo Indro e sono felicissimo di portare un nome così raro. I miei cari genitori mi hanno dato il nome di Indra ma vorrei sapere cosa significa esattamente questo vocabolo e quali le sue origini. Nella nostra famiglia abbiamo molti parenti che si chiamano Indro o Indra o con diversi diminutivi, abbreviazioni, varianti. Sono molto interessato a conoscere la storia di questo idialliaco appellativo, la fama, la reputazione, la notorietà e la popolarità di questo termine sparso nel Mondo intero". Tutte queste domande trovano risposta appunto in questo articolo. Forse conoscete anche qualche celebrità dell'arte, della musica, dello spettacolo, del cinema e della storia che si chiamano Indro o Indra o perlomeno si chiamavano quando erano in vita.

Indro e Indra, significato del nome, origine e data dell'onomastico. Ma cosa possiamo trovare in questo articolo? In questa pagina trovate davvero tantissimo materiale gratuito e che catturerà quasi sicuramente la vostra attenzione. Innanzitutto quello per cui siete giunti qui e quindi sul nome Indra, il significato del nome, origine e data onomastico e poi una serie di altre cose che possono interessarvi. Oltre a poter leggere qualcosa in riferimento al nome, come la data in cui festeggiarlo e numeri corrispondenti che vengono tirati fuori con l'uso della numerologia, potete anche trovare una serie di collegamenti ad altre pagine web del sito. Conoscete i santi per ogni mese? Sicuramente non tutti e quindi scegliete di andare a leggere i vari santi suddivisi per mese e cercate qualcuno di cui non sapete la sua data sul calendario. Ancora, volete trovare il vostro angelo custode e capire a cosa serve e per cosa vi protegge? Volete giocare dei numeri ma non sapete quali? Sapevate che dietro il giorno della settimana in cui si nasce si nascondono particolari caratteristiche comportamentali? E voi sapete se siete nati di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato o Domenica? Trovate utili link per andarvi a togliere queste curiosità ma ancora, dopo di essi trovate la possibilità di andare a leggere significato ed etimologia di altri nomi e poi anche la possibilità di scoprire quali sono le caratteristiche se siete nati in un giorno e mese precisi dell'anno. E se poi non conoscete esattamente il vostro segno dello zodiaco occidentale, ecco che anche questa incertezza ve la togliete con gli ultimi link in pagina. Divertitevi con tutte queste rubriche. Buona lettura.

INDRO INDRA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO

INDRO INDRA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

Significato e caratteristiche: Il nome Indro deriva da un termine malgascio che porta il significato di "uomo dei boschi". La forma al femminile e quindi Indra però deriva da un'altra lingua ed esattamente da quella indiana e dal sanscrito indu che significa "goccia" e da "ra", che invece significa "che possiede". Dunque il concetto che è dietro il vocabolo è "che possiede gocce di pioggia". Forse non lo sapete ma Indra è una delle più grandi divinità dell'Induismo. Quindi facciamo differenza sull'etimologia dei due nomi, in base al fatto se parliamo di quello maschile o femminile. Mentre per il nome Indro esiste una data precisa sul calendario in cui festeggiare l'onomastico per coloro che appunto si chiamano con questo appellativo, per la sua forma al femminile non ritroviamo una data, essendo un nome di tipo adespota e quindi se conoscete qualcuno, magari di origine indiana che porta questo nome, dovete fare gli auguri il giorno 1 Novembre, durante la festa di Ognissanti. San Indro dunque si festeggia il giorno 10 del mese di Febbraio di ogni anno. In realtà quindi questi sono due nomi ben separati e diversi tra loro ma abbiamo preferito unirli e parlarne in un unico articolo. Ma adesso vediamo di capirne la loro diffusione. Ovviamente il nome femminile è tantissimo diffuso tra le donne indiane ma in Italia quasi non si vede nemmeno come femminile del nome Indro. Mentre appunto l'appellativo maschile presenta una frequenza discreta in Italia, siamo infatti intorno a un bel pò di centinata di individui che lo portano e che considerando la particolarità del nome, non sono pochi. Ma cosa si nasconde dietro questo stupendo nome? Solitamente chi si chiama così sin dalla sua nascita, ha un carattere molto spigliato, pieno di umorismo, sa divertirsi e far divertire ed è anche molto ambizioso. La sua simpatia è fuori di dubbio e spesso è proprio questa caratteristica ad attrarre le persone. Si nota un animo gentile e innocente anche.

Data onomastico Indro: 13 Settembre - 30 Settembre

Numeri fortunati Indro: 10 Febbraio

Data onomastico Indra: 10 Febbraio

Numeri fortunati Indra: 2 - 8 - 28 - 54 - 82

I SANTI DEL MESE DI GENNAIO

I SANTI DEL MESE DI FEBBRAIO

I SANTI DEL MESE DI MARZO

I SANTI DEL MESE DI APRILE

I SANTI DEL MESE DI MAGGIO

I SANTI DEL MESE DI GIUGNO

I SANTI DEL MESE DI LUGLIO

I SANTI DEL MESE DI AGOSTO

I SANTI DEL MESE DI SETTEMBRE

I SANTI DEL MESE DI OTTOBRE

I SANTI DEL MESE DI NOVEMBRE

I SANTI DEL MESE DI DICEMBRE

SCOPRI IL TUO ANGELO CUSTODE

LOTTO E SUPERENALOTTO - NUMERI CASUALI

IN QUALE GIORNO DELLA SETTIMANA SEI NATO?

LEGGI IL SIGNIFICATO DI UN ALTRO NOME

SIGNIFICATO DEL TUO GIORNO DI NASCITA

QUAL È IL TUO SEGNO ZODIACALE?

TABELLA DEI 12 SEGNI DELLO ZODIACO

DI QUALE SEGNO ZODIACALE SONO IN BASE AL GIORNO E MESE DI NASCITA?

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Gennaio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Febbraio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Marzo è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Aprile è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Maggio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Giugno è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Luglio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Agosto è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Settembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Ottobre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Novembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Dicembre è ... clicca qui