FOSCO FOSCA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO



Ognuno di noi quando viene al mondo deve avere un nome dato dai genitori. Leggi le caratteristiche del tuo nome di battesimo. Durante quale giorno e mese di ogni anno possiamo onorare Santo Fosco o Santa Fosca? Secondo voi qual è il significato del nome Fosco? Esistono dei numeri che si possono calcolare dal nome di Fosco o Fosca e magari giocarli ai giochi d'azzardo? Stai finalmente per partorire una nuova femminuccia o un maschietto, il tuo primo figlio e ti attira moltissimo il nome Fosca o Fosco? Quando si festeggia e si ricorda il nome Fosco sul nostro calendario di tipo giuliano? Qual è la data per onorare e rendere solenne l'onomastico di tutte quelle persone che noi conosciamo con il Fosco o Fosca? Cosa ci rivela l'etimologia del nome maschile Fosco oppure quella dell'appellativo femminile Fosca? Da che antica lingua deriva questo nominativo? Forse possiamo pensare che derivi dalla lingua greca o da quella latina o anche da quella ebraica, aramaica, etrusca o ancora germanica? Quale le sue origini senza errori? Quale la giusta etimologia del nome Fosco e le sue varianti e diminutivi italiani? Questo nome è raro o piuttosto diffuso nelle regioni della fantastica Italia? Probabilmente alcuni tra voi lettori hanno questo meraviglioso nome e sono molto contenti di portarlo. Stupendo, allora questo articolo è proprio per tutti voi. Fosco e Fosca, con il significato del nome, origine e data onomastico. Un nome davvero molto possente da regalare sia alle fanciulle che ai fanciulli, appena nati. Sei una madre, un padre, quindi un genitore e hai scelto di fare dono del nome Fosco o Fosca a tua figlia o figlio? Tuo nipote, tuo fratello, tua sorella, tuo cugino, cugina, tuo suocero, un tuo caro amico o amica si chiama con questo nominativo e ti piacerebbe molto sapere la data del Santo, onorare il suo nome, il suo onomastico? Forse non conoscete a sufficienza la diffusione e frequenza di Fosco e Fosca in Italia. Quale numero di persone portano questo nome nel nostro Stato? Per voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore culturale, il peso che è possibile riconoscere in questo appellativo di uomo o di donna? "Io mi chiamo Fosco e sono orgoglioso di avere questo nome sin da bambino. Hanno deciso di chiamarmi Fosca ma faccio confusione sulla data in cui festeggiare l'onomastico. Nella nostra grande famiglia allargata abbiamo diversi membri che si chiamano con il nome Fosco o Fosca oppure che utilizzano alcuni diminutivi o abbreviazioni. Desidero moltissimo conoscere la storia di questo elegantissimo nome, la fama, la reputazione, la notorietà e la popolarità di questo vocabolo sicuramente molto diffuso nel Mondo". Bene, siamo qui per dare risposta alle vostre domande, annullando anche eventuali dubbi. Può darsi che molte celebrità dell'arte, della musica, dello spettacolo, del cinema e della storia abbiamo avuto o hanno questo nome di uomo o di donna.

Fosco e Fosca, significato del nome, origine e data dell'onomastico. Precisiamo tutto quello che troverete qui sotto, quello che potrete trovare e che non fa riferimento soltanto al nome di Fosco. Innanzitutto si parte con il descrivere l'etimologia del nome, da quale vocabolo esso derivi e quale sia il significato antico. Successivamente si analizzano curiosità come la sua diffusione in Italia, le sue possibili varianti, abbreviativi, diminutivi, le varie date in cui poterlo festeggiare, ricordando quindi il Santo relativo e infine ci soffermiamo sulle sue caratteristiche. Infatti ogni nome per tradizione ha delle caratteristiche comportamentali, dei pregi e difetti, delle doti che dovrebbero essere trasmesse sin dalla nascita. Fosco (o Fosca), con il significato del nome, origine e data onomastico. Ovviamente proseguendo nell'articolo vi accorgerete di trovare anche alcuni numeri che vengono estrapolati seguendo una tecnica numerologica associata al nome. Ad ogni lettera infatti corrisponde un numero e la somma numerica di tutti le cifre corrispondenti alle lettere produce alcuni numeri che potreste anche decidere di giocare per tentare la fortuna ogni tanto. Continuando ancora, trovate anche dei link per andare a leggere i santi relativi ai vari 12 mesi dell'anno e magari potrete cercare nel database il giorno di un particolare santo che non riuscite a trovare. Ancora, scoprite il vostro angelo custode e trovate altri numeri da poter giocare oppure leggete quale significato ha il giorno della settimana in cui siete nati. Ovviamente potete decidere anche di leggere etimologia e significato di un altro nome scegliendolo dal menù qui sotto ma se andate ancora oltre addirittura sarete in grado di sapere il significato del vostro giorno e mese di nascita. Infine, se qualcuno di voi ha dei dubbio in relazione al suo segno dello zodiaco occidentale, allora alla fine dell'articolo troverete alcuni collegamenti per andare a calcolarlo esattamente. Buona lettura.

FOSCO FOSCA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO

FOSCO FOSCA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

Significato e caratteristiche: Il nome Fosco deriva da un termine latino che è Fuscus e che significa "scuro, bruno". Infatti chissà quante volte avete usato questo termine, ai giorni nostri, come aggettivo o sostantivo per indicare appunto un qualcosa di nero, oscuro. Anticamente faceva riferimento anche alle persone con capelli di coloro scuro e in effetti per molti studiosi il vero significato etimologico è proprio questo qui. Ma adesso vediamo di capire esattamente quando possiamo festeggiare questo che ovviamente non è un nome così diffuso, forse anche per la sua antica etimologia. L'unica data in cui onoriamo San Fosco martirizzato a Roma è il 2 Giugno, non vi sono altre date. Se avete un amico che porta il nome di Fosco o un'amica che si chiama con l'appellativo Fosca, allora gli auguri di buon onomastico sono da farsi in questa data. Ma adesso vediamo di capire e comprendere esattamente quale diffusione abbia questo nominativo in Italia. Diciamo subito, senza perdere molto tempo, che Fosco e Fosca sono rari e la loro frequenza si aggira intorno a poche migliaia di persone. Forse più bello il nome al femminile che al maschile, magari leggermente più elegante e seducente. Ma chi si chiama così sin dalla sua nascita, che peculiarità, attributi, caratteristiche possiede? Quali doti, pregi, difetti? Vediamo immediatamente. Siamo di fronte ad un individuo che ama parlare ma non da solo, bensì attorniato da tante persone. Solitamente ha una grande fiducia in se stesso e nelle proprie qualità e riesce a fare in modo che anche le altre persone credano nelle proprie qualità, rafforzandone dunque il carattere. Amante delle culture orientali e comunque di quelle che sono completamente diverse dalla sua. Si nota un forte desiderio di viaggiare, di muoversi, di essere sempre dietro le avventure.

Data onomastico Fosco: 2 Giugno

Numeri fortunati Fosco: 2 - 11 - 22 - 29 - 33

Data onomastico Fosca: 2 Giugno

Numeri fortunati Fosca: 1 - 7 - 17 - 54 - 71

GENNAIO: I SANTI DEL MESE

FEBBRAIO: I SANTI DEL MESE

MARZO: I SANTI DEL MESE

APRILE: I SANTI DEL MESE

MAGGIO: I SANTI DEL MESE

GIUGNO: I SANTI DEL MESE

LUGLIO: I SANTI DEL MESE

AGOSTO: I SANTI DEL MESE

SETTEMBRE: I SANTI DEL MESE

OTTOBRE: I SANTI DEL MESE

NOVEMBRE: I SANTI DEL MESE

DICEMBRE: I SANTI DEL MESE

ANGELO CUSTODE E SIGNIFICATO

NUMERI PER TENTARE LA FORTUNA

GIORNO DELLA SETTIMANA E VALORE

SELEZIONA UN ALTRO NOME

IN CHE GIORNO NASCESTI?

SEGNO ZODIACALE - SCOPRILO PRECISAMENTE

TABELLA DEI 12 SEGNI DELLO ZODIACO

DI QUALE SEGNO ZODIACALE SONO IN BASE AL GIORNO E MESE DI NASCITA?

Se nasci a Gennaio sei ... clicca qui

Se nasci a Febbraio sei ... clicca qui

Se nasci a Marzo sei ... clicca qui

Se nasci a Aprile sei ... clicca qui

Se nasci a Maggio sei ... clicca qui

Se nasci a Giugno sei ... clicca qui

Se nasci a Luglio sei ... clicca qui

Se nasci a Agosto sei ... clicca qui

Se nasci a Settembre sei ... clicca qui

Se nasci a Ottobre sei ... clicca qui

Se nasci a Novembre sei ... clicca qui

Se nasci a Dicembre sei ... clicca qui