Tua mamma e tuo padre, alla tua nascita, ti hanno donato un nome chiaramente. Scopri le caratteristiche del tuo nome di battesimo. Santo Egidio o Santa Egidia quando si festeggiano secondo l'attuale calendario? Ma qual è il significato del nome Egidio? Possiamo sapere quali numeri ci sono nel nome di Egidio o Egidia? Sei una ragazza che sta per mettere alla luce, una nuova creatura femminuccia o un maschietto e ti piacerebbe regalare il nome Egidio al neonato o magari Egidia alla tua neonata? Quando è possibile onorare la memoria del Santo collegato a Egidio sul nostro calendario? Qual è la data per onorare e solennizzare l'onomastico di quegli individui che si chiamano Egidio o Egidia? Cosa si cela nell'etimologia del nome maschile Egidio oppure in quello femminile Egidia? Questo vocabolo da che lingua proviene? Forse dalla lingua greca o da quella latina o magari da quella aramaica o ebraica o ancora tedesca? Quale le sue corrette origini? Qual è la vera etimologia del nome Egidio e le sue varianti e abbreviazioni più usate in Italia? Questo nome che frequenza ha nelle 20 regioni della nostra amata Italia? Magari alcuni di voi che stanno leggendo questo articolo si chiamano con questo incantevole nome e sono orgogliosi di questo. Dunque eccoci a parlare dell'appellativo Egidio e Egidia, con il significato del nome, origine e data onomastico. Un nome interessante da offrire al momento della nascita di fanciulle e fanciulli. Sei una madre, un padre, insomma un neo genitore e hai fatto la scelta del nome Egidio o Egidia per tua figlia o figlio? Tuo nipote, tua sorella, tuo cugino, tua suocera, un tuo caro amico si chiama con questo nome e vorresti fare gli auguri di buon onomastico ma non conosci la data del Santo? Cosa ne pensate della sua diffusione nella penisola italiana? Ritenete che le persone che portano questo nome nel nostro Stato siano poche o tante? Secondo voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che si nascondono sotto questo idilliaco nome di uomo o di donna? "Porto il nome di Egidio e vorrei conoscere la sua antica storia, le sue origini. I miei genitori hanno voluto chiamarmi Egidia ma non so bene quando è il mio onomastico e cosa c'è questo dietro l'etimologia di questo nome di uomo o donna. In famiglia abbiamo pochissime persone che si chiamano con il nome Egidio o Egidia o con i rispettivi diminutivi, abbreviativi. Sono estremamente interessato a conoscere la storia di questo favoloso nominativo, la fama, la reputazione, il significato e la frequenza di questo vocabolo presente in tutto il Mondo". Qui trovate le risposte alle varie vostre domande. Non moltissime celebrità dell'arte, della musica, dello spettacolo, del cinema e della storia hanno avuto o hanno tuttora questo stupendo nome maschile e femminile.
Egidio e Egidia, significato del nome, origine e data dell'onomastico. Dunque che cosa potete trovare a seguire. Moltissimo materiale utile e divertente da leggere. Ovviamente il significato del nome di cui stiamo parlando e quindi di Egidio e Egidia e successivamente le date in cui si festeggia questo onomastico che potrebbero essere diverse dal nome maschile a quello femminile e che potrebbero anche essere tante. In più, dietro ogni nome si nascondono alcuni numeri. Utilizzando la numerologia riusciamo ad ottenere numeri da ciascun nome. Per ogni nome noi calcoliamo 5 numeri che potete pensare di giocare ai vari giochi d'azzardo come il lotto, 10 e lotto, superenalotto, MillionDay oppure usarli quando ne avete bisogno, magari come numeri portafortuna. Volete trovare il nome del vostro angelo custode? Volete ricevere gratis una serie di numeri casuali, fortunati, per tentare la sorte al gioco oppure volete sapere il significato che del giorno della settimana in cui voi siete nati? Subito dopo la spiegazione del nome e l'elenco di date e numeri, trovate due collegamenti a varie pagine web. Ancora, se vorreste scegliere un diverso nome per andare a leggere il suo significato, allora sotto trovate un menù da usare per trovare altri nomi, nomi italiani tra i più sparsi. Ma non è ancora finita perchè subito dopo questo menù potete anche selezionare il vostro giorno e mese di nascita per andare a leggere una corretta descrizione con varie curiosità e se questo non è ancora sufficiente, allora proseguite e potrete sapere i santi per ogni mese dell'anno e indovinare a quale segno zodiacale occidentale voi appartenete, conoscendo il vostro giorno e mese di nascita.
EGIDIO EGIDIA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO
Significato e caratteristiche: Il nome Egidio deriva da un termine greco Aighidio e ha il significato di "figlio dell'Egeo" ma secondo altri studiosi dietro questo termine si potrebbe in realtà nascondere il sostantivo "capra, capretto". Molti propendono però per il primo significato perchè esiste una leggenda a cui fa riferimento il mare Egeo e da cui il suo nome, appunto, deriva. Secondo la mitologia greca, infatti, Egeo era un re dell'Attica, il padre di Teseo che riuscì, con l'aiuto di Arianna e a suo filo, a sfuggire dal Minotauro salvando anche la sua amante. Purtroppo il padre, appunto Egeo, credette il figlio Teseo morto e dunque si gettò in mare suicidandosi e da allora il mare si chiama Egeo. Non sappiamo se questa sia la giusta derivazione e significato etimologico del nome Egidio ma intanto sappiamo che esiste anche la sua forma femminile che è Egidia e che è anche molto bella da dare, da donare ad una bambina come nome di battesimo. L'unica data in cui possiamo onorare Sant'Egidio ateniese, abate nel monastero di Arles è quella del giorno 1 Settembre di ogni anno e in effetti non ve ne sono altre sul calendario. Sant'Egidio è il patrono dei lebbrosi, degli storpi e dei tessitori. Ma vediamo adesso di comprendere molto bene quali doti dovrebbe avere un bambino o una bambina che porta questo favoloso appellativo dalla nascita, ricordando che la sua diffusione in Italia se pur non eccezionale, si attesta intorno ad alcune decine di migliaia di individui. Solitamente coloro che si chiamano Egidio oppure Egidia, sono persone molto affascinanti e che amano corteggiare, amano saper conquistare. Chi ha al fianco una persona del genere però nota facilmente anche un modo di essere molto dolce, gentile, sensibile perchè alla fin fine qui siamo in presenza di un individuo davvero molto maturo e buono di carattere.
P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.