EDMONDO EDMONDA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO



Tua mamma e tuo padre, alla tua nascita, ti hanno donato un nome chiaramente. Scopri le caratteristiche del tuo nome di battesimo. Santo Edmondo o Santa Edmonda quando si festeggiano secondo l'attuale calendario? Ma qual è il significato del nome Edmondo? Possiamo sapere quali numeri ci sono nel nome di Edmondo o Edmonda? Sei una ragazza che sta per mettere alla luce, una nuova creatura femminuccia o un maschietto e ti piacerebbe regalare il nome Edmondo al neonato o magari Edmonda alla tua neonata? Quando è possibile onorare la memoria del Santo collegato a Edmondo sul nostro calendario? Qual è la data per onorare e solennizzare l'onomastico di quegli individui che si chiamano Edmondo o Edmonda? Cosa si cela nell'etimologia del nome maschile Edmondo oppure in quello femminile Edmonda? Questo vocabolo da che lingua proviene? Forse dalla lingua greca o da quella latina o magari da quella aramaica o ebraica o ancora tedesca? Quale le sue corrette origini? Qual è la vera etimologia del nome Edmondo e le sue varianti e abbreviazioni più usate in Italia? Questo nome che frequenza ha nelle 20 regioni della nostra amata Italia? Magari alcuni di voi che stanno leggendo questo articolo si chiamano con questo incantevole nome e sono orgogliosi di questo. Dunque eccoci a parlare dell'appellativo Edmondo e Edmonda, con il significato del nome, origine e data onomastico. Un nome interessante da offrire al momento della nascita di fanciulle e fanciulli. Sei una madre, un padre, insomma un neo genitore e hai fatto la scelta del nome Edmondo o Edmonda per tua figlia o figlio? Tuo nipote, tua sorella, tuo cugino, tua suocera, un tuo caro amico si chiama con questo nome e vorresti fare gli auguri di buon onomastico ma non conosci la data del Santo? Cosa ne pensate della sua diffusione nella penisola italiana? Ritenete che le persone che portano questo nome nel nostro Stato siano poche o tante? Secondo voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che si nascondono sotto questo idilliaco nome di uomo o di donna? "Porto il nome di Edmondo e vorrei conoscere la sua antica storia, le sue origini. I miei genitori hanno voluto chiamarmi Edmonda ma non so bene quando è il mio onomastico e cosa c'è questo dietro l'etimologia di questo nome di uomo o donna. In famiglia abbiamo pochissime persone che si chiamano con il nome Edmondo o Edmonda o con i rispettivi diminutivi, abbreviativi. Sono estremamente interessato a conoscere la storia di questo favoloso nominativo, la fama, la reputazione, il significato e la frequenza di questo vocabolo presente in tutto il Mondo". Qui trovate le risposte alle varie vostre domande. Non moltissime celebrità dell'arte, della musica, dello spettacolo, del cinema e della storia hanno avuto o hanno tuttora questo stupendo nome maschile e femminile.

Edmondo e Edmonda, significato del nome, origine e data dell'onomastico. Dunque che cosa potete trovare a seguire. Moltissimo materiale utile e divertente da leggere. Ovviamente il significato del nome di cui stiamo parlando e quindi di Edmondo e Edmonda e successivamente le date in cui si festeggia questo onomastico che potrebbero essere diverse dal nome maschile a quello femminile e che potrebbero anche essere tante. In più, dietro ogni nome si nascondono alcuni numeri. Utilizzando la numerologia riusciamo ad ottenere numeri da ciascun nome. Per ogni nome noi calcoliamo 5 numeri che potete pensare di giocare ai vari giochi d'azzardo come il lotto, 10 e lotto, superenalotto, MillionDay oppure usarli quando ne avete bisogno, magari come numeri portafortuna. Volete trovare il nome del vostro angelo custode? Volete ricevere gratis una serie di numeri casuali, fortunati, per tentare la sorte al gioco oppure volete sapere il significato che del giorno della settimana in cui voi siete nati? Subito dopo la spiegazione del nome e l'elenco di date e numeri, trovate due collegamenti a varie pagine web. Ancora, se vorreste scegliere un diverso nome per andare a leggere il suo significato, allora sotto trovate un menù da usare per trovare altri nomi, nomi italiani tra i più sparsi. Ma non è ancora finita perchè subito dopo questo menù potete anche selezionare il vostro giorno e mese di nascita per andare a leggere una corretta descrizione con varie curiosità e se questo non è ancora sufficiente, allora proseguite e potrete sapere i santi per ogni mese dell'anno e indovinare a quale segno zodiacale occidentale voi appartenete, conoscendo il vostro giorno e mese di nascita.

EDMONDO EDMONDA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO

EDMONDO EDMONDA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

Significato e caratteristiche: Il nome Edmondo deriva da un termine anglosassone ed è composto da ben due vocaboli che sono éad e mund che insieme significano "protettore dei bambini". Per alcuni studiosi potrebbe anche significare "protettore del patrimonio, delle proprie o altrui ricchezze". Edmondo è il patrono dell'Inghilterra e ovviamente in quel Paese è un nome molto diffuso ma anche in Italia ritroviamo qualche migliaio di persone che si chiamano così e anche con la forma al femminile perchè, infatti, esiste anche il nome Edmonda, anche se meno diffusa in Italia rispetto alla forma maschile. Ma quando si festeggia il Santo relativo e quindi quando fare gli auguri di buon onomastico a coloro che si chiamano così? Il giorno esatto è quello del 20 Novembre, in onore e memoria di Sant'Edmondo martire che morì decapitato. Dunque secondo l'etimologia del nome, Santo Edmondo dovrebbe essere il protettore delle ricchezze dell'Inghilterra e in effetti nessuno può dire che questo Paese europeo sia povero o lo sia mai stato in passato. Ma vediamo di capire esattamente cos'altro si cela, quindi si nasconde, dietro un nome così bello, in fondo ad un appellativo molto elegante. Infatti ogni nome possiede alcune sue caratteristiche generali e se chiamiamo nostro figlio con un particolare nome, allora gli stiamo donando qualcosa, qualche pregio o difetto che si porterà per il resto della vita. Solitamente chi si chiama Edmondo oppure Edmonda, è una persona molto timida, riservata e abbastanza riflessiva, quindi un individuo che pensa prima di agire, riflette appunto per evitare inutili sbagli. Forse si nota una leggera malinconia, apatia nelle persone che si chiamano così ma intanto sia in amore che nel settore delle amicizie spesso sa come abbandonarsi per godere di emozioni, gioie, sensazioni che sono alla base dei diversi rapporti interpersonali.

Data onomastico Edmondo: 20 Novembre

Numeri fortunati Edmondo: 3 - 4 - 9 - 34 - 43

Data onomastico Edmonda: 20 Novembre

Numeri fortunati Edmonda: 2 - 9 - 22 - 29 - 90

I SANTI DEL MESE DI GENNAIO

I SANTI DEL MESE DI FEBBRAIO

I SANTI DEL MESE DI MARZO

I SANTI DEL MESE DI APRILE

I SANTI DEL MESE DI MAGGIO

I SANTI DEL MESE DI GIUGNO

I SANTI DEL MESE DI LUGLIO

I SANTI DEL MESE DI AGOSTO

I SANTI DEL MESE DI SETTEMBRE

I SANTI DEL MESE DI OTTOBRE

I SANTI DEL MESE DI NOVEMBRE

I SANTI DEL MESE DI DICEMBRE

SCOPRI IL TUO ANGELO CUSTODE

LOTTO E SUPERENALOTTO - NUMERI CASUALI

IN QUALE GIORNO DELLA SETTIMANA SEI NATO?

LEGGI IL SIGNIFICATO DI UN ALTRO NOME

SIGNIFICATO DEL TUO GIORNO DI NASCITA

QUAL È IL TUO SEGNO ZODIACALE?

TABELLA DEI 12 SEGNI DELLO ZODIACO

DI QUALE SEGNO ZODIACALE SONO IN BASE AL GIORNO E MESE DI NASCITA?

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Gennaio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Febbraio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Marzo è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Aprile è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Maggio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Giugno è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Luglio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Agosto è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Settembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Ottobre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Novembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Dicembre è ... clicca qui