DORA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO



Quando veniamo al mondo dobbiamo possedere un nome e un cognome indispensabili per farci accettare nella nostra società. Trova le caratteristiche e l'etimologia del tuo nome di battesimo. In quale dei 365 giorni dell'anno si festeggia Santa Dora? Ma qual è il reale significato del nome Dora? Quali sono i numeri vincenti, portafortuna del nome Dora? Vuoi vedere che tu sei una lettrice e quindi una donna che sta per partorire e vuoi donare il nome Dora alla tua nuova creatura femmina? Quando si ricorda il nome Dora sul nostro calendario gregoriano? Qual è la data in cui celebrare l'onomastico di tutte quelle ragazze, donne, signore che si chiamano con l'appellativo di Dora? Cosa possiamo descrivere di questo idilliaco nome femminile Dora? Da dove deriva questo incantevole nome, quale la sua antica origine? Da che lingua del passato arriva? Forse dal greco, ebraico, latino, germanico, sassone, etrusco, aramaico. Quali sono la sua etimologia e il vocabolo esatto da cui parte tutto? Quale le sue abbreviazioni, diminutivi, varianti, accorciativi nella nostra lingua italiana? Questo nome che diffusione ha in tutte le regioni italiane? Magari state leggendo questa pagina e il vostro pensiero va a una persona che porta il nome Dora. Oggi parliamo di Dora e del significato del nome, origine e data onomastico. Un nome meravigliosamente bello che viene dato alle ragazze, alle bambine (e non ai bambini), appena nati. Sei una mamma, un papà, perciò un genitore e hai scelto di donare il nome Dora a tua figlia, primogenita, secondogenita, terzogenita? Tua nonna, fidanzata, moglie, nipote, sorella, cugina, migliore amica o datore di lavoro hanno questo appellativo ma tu non sai proprio quando si festeggia il suo onomastico, il suo Santo? Quante decine o centinaia di migliaia di individui in Italia portano questo nominativo, magari anche fuori dall'Italia e quindi all'estero? Secondo voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che si nascondono sotto questo elegantissimo nome di donna? "Sono una ragazza molto giovane e mi chiamo Dora, un nome che mi rende onore. I miei genitori mi hanno dato questo bel nome ma vorrei esattamente conoscere storia, origini, giorno dell'onomastico, antiche tradizioni, pregi e difetti che si nascondono al suo interno. In famiglia abbiamo poche persone che possiedono il nome femminile Dora oppure un suo diminutivo, abbreviativo, variante. Desidero sapere con dovizia di particolari la storia di questo magnifico nome, la sua grandezza, a quale personaggio della storia è collegato, la sua notorietà e la diffusione di questo vocabolo disperso nel Mondo". Rispondendo a queste domande cerchiamo anche di sapere quali personaggi della storia passata e del nostro presente portano questo stupendo nome di donna.

Dora, significato del nome, origine, etimologia e data onomastico. Prima di tutto partiamo con il dire e specificare cosa trovate in questo articolo. La prima cosa che trovate è la descrizione del nome Dora e la sua origine. Potrete capire se il suo antico vocabolo deriva da un termine latino, greco, ebraico, aramaico oppure da altre lingue. Successivamente alla sua origine vedremo la sua etimologia e quindi il significato intrinseco della parola, del nome per poi arrivare al suo significato moderno attraverso l'uso di una tradizione molto antica che lega nome con determinate doti, pregi, difetti. Dora, significato del nome e onomastico ma anche tantissime altre cose. Ad esempio conoscete le date in cui si festeggia il Santo relativo oppure no? Esso è un nome adespota e quindi privo della sua data sul calendario oppure no? Quante migliaia di persone lo possiedono in Italia e a quale antica figura religiosa o no è collegata a questo bel nome di donna? Quali numeri vengono fuori da un'analisi numerologica di questo appellativo? Ma oltre questo attraverso la pagina potrete andare a leggere tantissimi altri articoli che riguardano il vostro angelo custode, i numeri da calcolare e giocare a vari giochi per tentare la fortuna, i santi dell'anno suddivisi per mese, il vostro giorno di nascita e giorno della settimana in cui siete nati con il loro preciso significato e ovviamente se siete incerti sul vostro segno dello zodiaco occidentale perchè magari siete nati in un giorno a cavallo tra due segni, allora anche questo dubbio sarà soddisfatto. Attraverso il menù del sito poi, l'accesso a moltissimo altro materiale divertente è possibile e quindi buona lettura e tornate presto a trovarci. Se avete il desiderio di scriverci allora ecco il nostro modulo di contatto. E non dimenticate di andare a leggere il significato e l'origine di altri nomi usando il menù qui sotto.

DORA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO

DORA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

Significato e caratteristiche: Il nome Dora deriva da un termine greco che è quello di Doron che praticamente porta con se il significato di "regalo, dono". All'apparenza sembrerebbe che questo nome possa significare oro ma in realtà non è così, anche se l'oro è un materiale molto pregiato con cui si creano molti gioielli che poi si offrono in regalo, in dono appunto, magari a chi amiamo o apprezziamo per l'aiuto che ci ha dato. Sapete quando è possibile festeggiare Santa Dora? Sul nostro calendario l'unica data è quella del giorno 1 Aprile, in ricordo di Santa Dora vergine e martire. Possiamo confermare che questo appellativo è esclusivamente femminile e non è dotato di una sua forma al maschile ma ha particolari varianti, abbreviativi, accorciativi come Dorella, Doretta, Dorelia,Dorina, Doralba, Doralice, Dorotea, Dorothy, Dorita. Possiede anche la particolarità che spesso risulta essere a sua volta l'abbreviativo di nomi femminili come Teodora, Diodora, Isidora. Nonostante abbia numerose varianti, il suo nome non è poi così diffuso come si pensa e la sua frequenza è comunque maggiore nelle regioni del Sud, almeno per quanto riguarda l'Italia. Ma vediamo di comprendere quali doti, pregi, difetti, attributi possiamo donare, offrendo questo bel nome alla nostra futura figlia. Quali caratteristiche le tramandiamo? Dora sa essere una donna molto agevole, pimpante, amante di molti tipi di lavoro ma soprattutto di quelli in cui la creatività, l'immaginazione sono molto importanti e cruciali per la buona riuscita, per il raggiungimento del successo. Sa essere anche molto attenta alle esigenze dei membri della sua famiglia e grazie alla sua spigliatezza e alle sue notevoli doti di determinazione e spirito di seduzione, sa ottenere quello che vuole da chiunque. Chi si chiama così però ha anche il difetto di arrabbiarsi facilmente e di non essere molto costante nei sentimenti. Infine ama molto lo sport.

Data onomastico Dora: 1 Aprile

Numeri fortunati Dora: 2 - 10 - 20 - 70 - 90

GENNAIO - TUTTI I SUOI SANTI

FEBBRAIO - TUTTI I SUOI SANTI

MARZO - TUTTI I SUOI SANTI

APRILE - TUTTI I SUOI SANTI

MAGGIO - TUTTI I SUOI SANTI

GIUGNO - TUTTI I SUOI SANTI

LUGLIO - TUTTI I SUOI SANTI

AGOSTO - TUTTI I SUOI SANTI

SETTEMBRE - TUTTI I SUOI SANTI

OTTOBRE - TUTTI I SUOI SANTI

NOVEMBRE - TUTTI I SUOI SANTI

DICEMBRE - TUTTI I SUOI SANTI

ANGELO CUSTODE E SUO SIGNIFICATO

NUMERI PROPIZI AL GIOCO

GIORNO DELLA SETTIMANA E SIGNIFICATO

SCEGLI UN ALTRO NOME

GIORNO DI NASCITA E CUORIOSITÀ

SEGNO ZODIACALE - TROVALO ESATTAMENTE

TABELLA DEI 12 SEGNI ZODIACALI

DI QUALE SEGNO ZODIACALE SONO IN BASE AL GIORNO E MESE DI NASCITA?

Sei nato a Gennaio? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Febbraio? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Marzo? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Aprile? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Maggio? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Giugno? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Luglio? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Agosto? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Settembre? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Ottobre? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Novembre? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Dicembre? Allora sei ... clicca qui