DARIO DARIA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO



Alla tua nascita qualcuno, magari tuo nonno, tua nonna o semplicemente i tuoi genitori, ti hanno regalato un nome. Scopri le caratteristiche del tuo nome di battesimo. Da quale antichissimo vocabolo o termine deriva il nome Dario e perciò anche la suo femminile che è Daria? Sul calendario qual è l'esatta data in cui possiamo onorare Santo Dario o Santa Daria e l'onomastico di coloro che si chiamano con questo appellativo? Ma qual è il significato del nome Dario? Se analizziamo le lettere del nome Dario o Daria possiamo addirittura calcolare, trovare interessanti numeri da giocare per tentare la fortuna. Sei una bella donna, una signora, una ragazza e stai per partorire un bambino o una bambina, una femmina o un maschio, quindistai per diventare mamma e vorresti regalare a lui o lei il nome Dario o Daria? Quando si festeggia in modo certo il nome Dario sul nostro calendario? Dario e Daria, con il significato del nome, origine e data onomastico. Qual è la data per poter solennizzare l'onomastico di tutte quelle bambine, ragazze, donne, signore che si chiamano Daria o di quei bambini, ragazzi, uomini, signori che invece si chiamano Dario? Cosa possiamo intuire dall'etimologia del nome maschile Dario oppure dall'appellativo femminile Daria? Da quale storica lingua proviene questo nominativo? Forse dal greco, dal latino, dall'aramaico o dall'ebraico, dall'estrusco o dal germanico ma magari proviene da un'altra lingua indoeuropea o no. Quale sarà la corretta etimologia del nome Dario con abbreviazioni, variazioni, diminutivi italiani? Sapete in termini numerici quanto è raro ai nostri giorni questo nome oppure no? Dati alla mano chi sa quante persone portano questo nominativo? Davvero un gran bel nome, deciso nella suo suono, potente e pieno responsabilità, da dare sia alle fanciulle che ai fanciulli che vengono in questo stupendo mondo terreno. Se sei un genitore e hai scelto di offrire il nome Dario o Daria a tuo figlio o figlia, allora hai fatto bene. Tuo o tua nipote, tuo fratello o tua sorella, tuo cugino o tua cugina, tuo suocero o tuo genero, un tuo caro amico o amica si chiama con questo nome e vorresti conoscere la data del Santo o della Santa, per accogliere con estrema gioia il suo nome, il suo onomastico? Qual è il concetto base che si nasconde dietro questo favoloso nome di uomo o di donna? "Il mio nome è Dario e sono felice di essere stato chiamato così dai miei cari genitori che non ci sono più. Mia mamma e mio papà mi hanno dato il nome Daria ma desidero sapere quale sia la giusta data in cui si festeggia il mio onomastico. In famiglia molti portano il nome Dario o Daria e con i vari diminutivi o abbreviazioni. Mi piacerebbe trovare online e gratis la storia, l'antica leggenda di questo potente nome, la fama, la reputazione, la notorietà e la popolarità". Vediamo di rispondere alle suddette domande in questo articolo.

Dario e Daria, significato del nome, origine, etimologia e data onomastico. Sul nostro sito trovate veramente di tutto in relazione agli oroscopi e all'astrologia e anche diverse curiosità come appunto quelle che riguardano l'origine dei nomi più diffusi. Oggi in questo articolo parliamo di un altro meraviglioso nome di uomo e di donna, quindi sia maschile che femminile. Dario e Daria, significato del nome e onomastico. Andando per ordine prima trovate la descrizione sull'origine del nome Dario e Daria, sulle sue caratteristiche, sulla sua diffusione in Italia, sulla data della sua ricorrenza e poi anche i numeri corrispondenti che potreste decidere di giocare al lotto, superenalotto, 10 e lotto, MillionDay, ecc... Questi numeri provengono da uno studio numerologico del nome e dalle lettere da cui è formato. Ma non finisce mica qui perchè proseguendo trovate vari link. Se non sapete bene quale sia il vostro angelo custode, se non conoscete bene il significato del giorno della settimana in cui siete nati, se volete conoscere il significato, invece della vostra data di nascita, ancora il nome dei vari santi dell'anno, suddivisi per mese oppure calcolare esattamente il vostro segno zodiacale, tutto questo è possibile attraverso i vari collegamenti sotto. Ovviamente se la curiosità che avete in relazione ai nomi di persona si sposta, appunto su un altro appellativo, allora c'è sotto un vasto menù in ordine alfabetico che vi permette di andare a leggere tantissime altre notizie sul nome da voi scelto. Calcolare l'ascendente zodiacale, leggere parte del vostro tema natale inserendo i dati completi, sapere qual è il segno più geloso dello zodiaco o quello che sensuale, leggere oroscopi del giorno, della settimana, del mese, dell'anno oppure interpretare i vostri sogni. Tutto questo è possibile se seguite le voci del menù principale del sito. Non ci resta che augurarvi una buona lettura con la speranza che tutto quello che trovate qui sia di vostro gradimento.

DARIO DARIA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO

DARIO DARIA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

Significato e caratteristiche: Il nome Dario deriva da un termine persiano che dovrebbe essere Darayavahus con il significato di "colui o colei che ha il bene". In realtà questo vocabolo forse proviene da uno più antico e cioè dal greco Dareios che comunque ha più o meno lo stesso significato. L'appellativo Dario possiede naturalmente anche la forma al femminile molto diffusa insieme a quella maschile ma se proprio dobbiamo dare alcuni numeri possiamo ben dire che i Dario in Italia superano i 70 mila individui mentre le Daria sono molto meno, superano appena le 10 mila unità. Le date sul nostro calendario per festeggiare questo stupendo nome sono più di una e in effetti possiamo onorare il 19 Dicembre San Dario martire mentre Santa Daria può essere ricordata in vari giorni di Ottobre. Su alcuni calendari si riporta la data del 25 Ottobre, in onore di Santa Daria di Reggio Emilia, martire ma abbiamo anche Santa Daria d'Irlanda che si onora il 26 Ottobre e su altri calendario ritroviamo il nome anche alla data del 24 Ottobre. Santa Daria è patrona e protettrice della città pugliese di Otranto e di Reggio Emilia. Esistono anche alcuni diminutivi del nome come ad esempio Dariella o Dariuccio. Secondo antichissime tradizioni popolari che si perdono nella notte dei tempi se decidete di dare questo nome a vostro figlio o a vostra figlia nel momento della sua nascita, allora è possibile passargli o passarle varie caratteristiche, connotati, doti, pregi e difetti. Solitamente siamo di fronte ad una tipologia di persone abbastanza lunatica che può passare da momenti di gioia ad estremi momenti di forte depressione come succede tipicamente per il segno del Cancro governato dalla Luna. Ama stare con gli altri, con amici e con il proprio partner e spesso per loro rinuncia al desiderio di restare da solo che spesso è una cosa molto utile per il suo equilibrio. Molto socievole, dotato di una buona dialettica che è il frutto anche di una interessante intelligenza. Riesce ad essere molto intraprendente ma alcune volte, narcisista e tropo vanitoso, rischia di non concludere nulla e di sembrare agli occhi degli altri eccessivamente egoista.

Data onomastico Dario: 19 Dicembre

Numeri fortunati Dario: 2 - 9 - 11 - 22 - 29

Data onomastico Daria: 24, 25, 26 Ottobre

Numeri fortunati Daria: 2 - 4 - 18 - 24 - 42

GENNAIO - TUTTI I SUOI SANTI

FEBBRAIO - TUTTI I SUOI SANTI

MARZO - TUTTI I SUOI SANTI

APRILE - TUTTI I SUOI SANTI

MAGGIO - TUTTI I SUOI SANTI

GIUGNO - TUTTI I SUOI SANTI

LUGLIO - TUTTI I SUOI SANTI

AGOSTO - TUTTI I SUOI SANTI

SETTEMBRE - TUTTI I SUOI SANTI

OTTOBRE - TUTTI I SUOI SANTI

NOVEMBRE - TUTTI I SUOI SANTI

DICEMBRE - TUTTI I SUOI SANTI

ANGELO CUSTODE E SUO SIGNIFICATO

NUMERI PROPIZI AL GIOCO

GIORNO DELLA SETTIMANA E SIGNIFICATO

SCEGLI UN ALTRO NOME

GIORNO DI NASCITA E CUORIOSITÀ

SEGNO ZODIACALE - TROVALO ESATTAMENTE

TABELLA DEI 12 SEGNI ZODIACALI

DI QUALE SEGNO ZODIACALE SONO IN BASE AL GIORNO E MESE DI NASCITA?

Sei nato a Gennaio? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Febbraio? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Marzo? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Aprile? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Maggio? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Giugno? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Luglio? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Agosto? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Settembre? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Ottobre? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Novembre? Allora sei ... clicca qui

Sei nato a Dicembre? Allora sei ... clicca qui