Quando ognuno di noi nasce, gli viene attribuito un particolare nome, il cosiddetto nome di battesimo che dovrebbe essere per sempre. Ricevi gratisonline le caratteristiche e l'etimologia del tuo nome di battesimo. In che giorno dell'anno si può ricordare Santa Brigitta o Brigida? Sapete dire qual è il significato del meraviglioso nome Brigitta? Quali sono i numeri più vittoriosi e vincenti che possiamo ottenere dal nome Brigitta? Aspetti forse una figlia, stai per far venire in questo mondo una bellissima bambina e vorresti darle, donarle il nome di Brigitta? Quando possiamo festeggiare il nome Brigitta sul nostro calendario gregoriano o giuliano? Qual è la data corretta per avere memoria dell'onomastico di quelle ragazze, donne, signore che si chiamano Brigitta? Cosa c'è dietro il nome femminile Brigitta? Da dove deriva questo favoloso nome? Forse deriva dalla lingua greca, ebraica o dalla lingua antica dei latini? Quali sono le sue antichissime origini e in quale popolo si sono diffuse? Qual è la giusta etimologia del nome Brigitta e le sue abbreviazioni, varianti nella nostra lingua italiana? Questo appellativo è più o meno frequente nelle 20 regioni della nostra amata Italia oppure no? Forse pochissime di voi hanno questo stranissimo nome e ne sono naturalmente fiere. Allora, cerchiamo di dedicare questo articolo appunto a Brigitta, con il significato del nome, origine e data onomastico. Un nome con una sonorità molto elegante, raffinata da dare soltanto alle fanciulle (e non ai maschietti), appena nati. Sei una mamma, un papà, dunque un genitore e hai scelto di donare il nome Brigitta a tua figlia? Tua nonna, suocera, nipote, sorella, cugina, una tua vecchia amica o collega di lavoro si chiama con questo nome e vorresti trovare la data per festeggiare, ricordare il suo Santo, il suo onomastico? Volete chiedere qualcosa riguardo la diffusione di questo nome in Italia? Quante centinaia di migliaia di persone del sesso femminile hanno questo nome nel nostre regioni italiane? Secondo voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che si nascondono sotto questo affascinante nome di donna? "Il mio nome è Brigitta e sono molto orgogliosa di portare questo nome. I miei genitori mi hanno dato il nome Brigitta ma non sono sicuro quale sia il giorno del calendario in cui festeggiare il mio onomastico e cosa effettivamente ritrovo nel significato di questo bel nome. In famiglia abbiamo solo un parente che si chiama con il nome Brigitta e con le sue abbreviazioni. Sarebbe bello sapere la storia o la leggenda nascosta in questo idilliaco appellativo di donna, la sua fama, la sua reputazione e la popolarità di questo vocabolo sparso nel Mondo". Oggi rispondiamo a tutte queste domande. Immaginiamo che pochi personaggi dell'arte, della musica, dello spettacolo, del cinema, della storia, della politica abbiano avuto o hanno attualmente questo stupendo nome.
Brigitta, significato del nome, origine e data dell'onomastico. Vediamo di capire cosa trovate in questo articolo. Innanzitutto potete trovare il significato specifico, con relativa etimologia e quindi i termini o vocaboli da cui proviene il nome Brigitta e dopo anche la data o le date, perchè in effetti possono essere più di una, in cui si ricorda questo onomastico dal nome esclusivamente femminile. Inoltre, per questo appellativo, ricorrendo alla numerologia e al calcolo della personalità, possiamo estrapolare alcuni numeri. Utilizzando infatti la numerologia è possibile ottenere una serie di numeri da qualunque nome. Per ciascun nome qui tiriamo fuori 5 numeri che potete decidere di giocare a qualche gioco d'azzardo come il lotto, 10 e lotto, superenalotto, MillionDay oppure da usare quando dovete fare una scelta. Questi sarebbero i vostri numeri portafortuna quindi. Sapete che esiste un angelo per ognuno di noi che ci protegge nei momenti più difficili e ci offre utili consigli? Ecco che potete conoscere il suo nome. Avete bisogno di numeri possibilmente favorevoli per il gioco oppure volete sapere quello che si nasconde dietro il nome del giorno della settimana in cui siete venuti al mondo? Subito dopo la descrizione del nome e l'elenco di date e numeri, trovate alcuni link. Ovviamente se non avete ancora soddisfatto la vostra curiosità e volete ancora leggere il significato e l'etimologia di un altro nome, più sotto, scorrendo la pagina, trovate ancora un menù per fare la vostra scelta. E se siete ancora curiosi di sapere cosa si cela dietro giorno e mese di nascita allora seguite un altro collegamento subito dopo il menù con i nomi, con varie curiosità e se ancora non siete contenti, allora andate oltre e troverete link per andare a trovare i santi per ogni mese dell'anno, oltre a poter trovare il segno dello zodiaco occidentale a cui voi appartenete, sapendo giorno e mese di nascita.
BRIGITTA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO
Significato e caratteristiche: Il nome Brigitta o Brigida deriva dal termine celtico o irlandese brig o brit che significa "eccelsa, alta, virtuosa" ma potrebbe anche derivare da un altro termine di derivazione sassone e cioè beraht-bert che significherebbe invece "splendida". Al di là delle sue origini etimologiche di questo bel nome possiamo dire tante altre cose. Ad esempio le date del calendario in cui si festeggia che non sono pochissime. Infatti abbiamo la possibilità di onorare chi si chiama con questo stupendo nome il 1 Febbraio (Santa Brigida, vergine di Fiesole), il 23 Luglio (Santa Brigida, fondatrice di Svezia), l'8 Ottobre (Santa Brigida, badessa di Kildare). Principalmente Santa Brigitta o Brigida, almeno in Italia, si onora, si ricorda il giorno 1 Febbraio di ogni anno. Non esiste la sua forma al maschile ovviamente ma abbiamo tanti suoi derivati, diminutivi, abbreviati e tra questi ricordiamo Britt, Britta, Birgitta, Brigitte, Brigidina. Con questo nome e considerando anche le varianti, possiamo arrivare a superare le 20 mila persone che lo possiedono nelle regioni italiane mentre nel resto del mondo è chiaro che andiamo molto oltre questo numero. Relativamente alle caratteristiche che questo appellativo possiede possiamo dire molte cose. Allora, se siete una donna che sta per mettere al mondo la sua prima figlia o successiva oppure un uomo in attesa di diventare padre, allora sappiate che se fornite alla neonata questo fantastico nome di battesimo, essa dovrebbe avere doti di persona molto organizzata, essere davvero molto educata e saper usare la disciplina sul luogo di lavoro. Ama stare anche con pochi amici ma che siano soprattutto molto sinceri e per lei la famiglia è davvero importantissima per il suo equilibrio interiore, per i risultati e i traguardi che si vuole prefiggere in ogni momento della sua vita.
Data onomastico Brigitta: 1 Febbraio - 23 Luglio - 8 Ottobre
P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.