ANNUNZIATA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO



I tuoi genitori, nel momento in cui sei nata, ti hanno chiamato con un nome comune o poco comune. Trova online le caratteristiche e l'etimologia del tuo nome di battesimo. Durante quale giorno dell'anno si può attribuire l'onore a Santa Annunziata? Sapete qual è il significato del nome Annunziata? Quali sono i numeri più propizi riguardo l'origine del nome Annunziata? Sei in dolce attesa, stai per far venire alla luce una bella bambina e vorresti offrirle il nome di Annunziata alla creatura femminile? Quando si ricorda il nome Annunziata sul nostro calendario? Qual è la data esatta per lodare l'onomastico di quegli individui, donne che si chiamano Annunziata? Cosa ritroviamo nascosto dietro il nome femminile Annunziata? Da dove deriva questo affascinante nome? Viene forse dalla lingua greca, ebraica o dalla lingua antica dei latini? Quali sono le sue antichissime origini? Quale l'esatta etimologia del nome Annunziata e le sue variazioni nella nostra lingua italiana? Questo nome è più o meno diffuso nelle 20 regioni della nostra Penisola italica? Magari tanti di voi lettori portano questo favoloso nome e ne sono naturalmente orgogliosi. Allora, cerchiamo di dedicare questa pagina appunto a Annunziata, con il significato del nome, origine e data onomastico. Un nome davvero molto brillante da dare soltanto alle fanciulle (e non ai fanciulli), appena nati. Sei una mamma, un papà, dunque un genitore e hai scelto di regalare il nome Annunziata a tua figlia? Tua nonna, suocera, nipote, sorella, cugina, una tua vecchia amica o collega di lavoro si chiama con questo nome e vorresti trovare la data per festeggiare, onorare il suo Santo, il suo onomastico? Avete dubbi, domande, insicurezze riguardo la diffusione di questo nome in Italia? Quante centinaia di migliaia di persone hanno questo nome nel nostro Stato italiano? Secondo voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che si nascondono sotto questo stupendo nome di donna? "Mi chiamo Annunziata e sono felice di portare questo nome. I miei genitori mi hanno dato il nome Annunziata ma non conosco con esattezza il giorno del calendario in cui festeggiare il mio onomastico e cosa si nasconde dietro questo bel nome. In famiglia abbiamo pochi parenti che si chiamano con il nome Annunziata e con i suoi vari diminutivi, variazioni, abbreviazioni. Vorrei imparare, cercare la storia di questo superbo nome, la fama, la reputazione, la notorietà e la popolarità di questo vocabolo sparso nel Mondo". Oggi rispondiamo a tutte queste domande. Chissà quante stelle famose dell'arte, della musica, dello spettacolo, del cinema e della storia portano questo importante nome di ragazza, signora.

Annunziata, significato del nome, origine e data dell'onomastico. Dunque cosa trovate in questa pagina web. Tantissime curiosità interessanti e simpatiche da leggere. Ovviamente il significato del nome che ci interessa e quindi di Annunziata e successivamente la data in cui si onora questo onomastico dal nome assolutamente femminile e che potrebbe anche essere più di una. Inoltre, per ogni nome possiamo calcolare determinati numeri. Sfruttando infatti la numerologia è possibile estrapolare non pochi numeri da qualunque nome. Per ciascun nome vengono fuori 5 numeri che potete anche giocare a qualche gioco d'azzardo come il lotto, 10 e lotto, superenalotto, MillionDay oppure da usare quando ne sentite il bisogno. Non conoscete bene il nome e il significato del vostro angelo custode? Vi servono alcuni numeri casuali, baciati dalla fortuna per il gioco oppure avete il desiderio di conoscere il significato che c'è attorno il giorno della settimana in cui siete nati? Subito dopo la descrizione del nome e l'elenco di date e numeri, trovate due link. Ma non finisce qui perchè, se avete bisogno di scegliere un altro nome per trovarne le sue caratteristiche, allora sotto trovate un menù immediato da capire, tra cui scegliere tra tanti altri nomi, nomi italiani tra i più frequenti. Ma non è ancora tutto perchè subito sotto avete la possibilità di scegliere il giorno e mese di nascita in cui siete nati per poter leggere una bella e divertente descrizione con varie curiosità e se questo non vi basta, allora andate ancora oltre e troverete i santi per ciascun mese dell'anno, oltre a sapere a quale segno dello zodiaco occidentale voi appartenete, utilizzando giorno e mese di nascita.

ANNUNZIATA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO

ANNUNZIATA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

Significato e caratteristiche: Il nome Annunziata deriva da un nome latino ma non da un particolare termine. Semplicemente esso fa riferimento all'Annunciazione del Concepimento di Maria. Una festa davvero molto antica che veniva celebrata il giorno 25 Marzo di ogni anno, giorno che per molti era in correlazione con il Natale. Anche nei tempi moderni possiamo festeggiare il nome Annunziata durante il 25 Marzo sul calendario proprio a onorare e ricordare la festa dell'Annunciazione del Concepimento di Maria avvenuto per mano di Dio e riferito Maria dall'Arcangelo Gabriele. La correlazione con il Natale è evidente perchè dal giorno 25 Marzo al giorno del 25 Dicembre trascorrono più o meno circa 9 mesi, mesi che sono il tempo che una gestazione richiede per mettere al mondo una nuova creatura. Non possiamo dire esattamente quante migliaia di persone in Italia portino questo nome ma intanto possiamo affermare che esso è davvero molto presente anche con abbreviazioni e variazioni. Ad esempio ritroviamo il termine Annunciata che cambia soltanto di una consonante. Ma a chi dare questo nome? Ovviamente ad una femminuccia che viene al mondo e non a un maschio perchè non esiste la forma maschile del nome in questione. Adesso però vediamo di capire quali pregi e difetti, quali caratteristiche vengono passate per tradizione a coloro che portano questo nome, alle bambine e future donne. Solitamente siamo di fronte a persone dal carattere molto apatico, pigro, indolente ma che amano essere in competizione con tante persone per dimostrare le loro qualità. Piene di curiosità, amano studiare tantissimo per allargare la loro cerchia di amicizie e conoscenze e hanno anche un altro grande pregio e cioè quello di saper sognare e di trovare un buon equilibrio tra sogno e realtà, tra razionalità e irrazionalità. Possono eccellere in molti settori, da quello artistico a quello più materiale come ad esempio l'insegnamento.

Data onomastico Annunziata: 25 Marzo

Numeri fortunati Annunziata: 4 - 10 - 40 - 50 - 90

I SANTI DEL MESE DI GENNAIO

I SANTI DEL MESE DI FEBBRAIO

I SANTI DEL MESE DI MARZO

I SANTI DEL MESE DI APRILE

I SANTI DEL MESE DI MAGGIO

I SANTI DEL MESE DI GIUGNO

I SANTI DEL MESE DI LUGLIO

I SANTI DEL MESE DI AGOSTO

I SANTI DEL MESE DI SETTEMBRE

I SANTI DEL MESE DI OTTOBRE

I SANTI DEL MESE DI NOVEMBRE

I SANTI DEL MESE DI DICEMBRE

SCOPRI IL TUO ANGELO CUSTODE

LOTTO E SUPERENALOTTO - NUMERI CASUALI

IN QUALE GIORNO DELLA SETTIMANA SEI NATO?

LEGGI IL SIGNIFICATO DI UN ALTRO NOME

SIGNIFICATO DEL TUO GIORNO DI NASCITA

QUAL È IL TUO SEGNO ZODIACALE?

TABELLA DEI 12 SEGNI DELLO ZODIACO

DI QUALE SEGNO ZODIACALE SONO IN BASE AL GIORNO E MESE DI NASCITA?

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Gennaio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Febbraio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Marzo è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Aprile è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Maggio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Giugno è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Luglio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Agosto è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Settembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Ottobre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Novembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Dicembre è ... clicca qui