ANDREA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

I tuoi genitori, quando sei nato, ti hanno donato un particolare nome. Scopri le caratteristiche e l'etimologia del tuo nome di battesimo. In che giorno dell'anno si può onorare Sant'Andrea? Ma qual è il significato del nome Andrea? Quali sono i numeri vincenti nella simbologia del nome Andrea? Stai per partorire, per dare alla luce un bel bambino e vorresti dare il nome Andrea alla tua nuova creatura maschio? Quando si festeggia il nome Andrea sul nostro calendario? Qual è la data per celebrare l'onomastico di quelle persone che si chiamano Andrea? Cosa si cela dietro il nome maschile Andrea? Da dove deriva questo incantevole nome? Proviene forse dalla lingua greca, ebraica o dalla lingua latina? Quali sono le sue antiche origini? Quale la corretta etimologia del nome Andrea e le sue variazioni in lingua italiana? Questo nome è poco o tanto diffuso nelle 20 regioni della Penisola italiana? Chissà quanti di voi portano questo favoloso nome e ne sono ovviamente orgogliosi. Benissimo, allora dedichiamo questa pagina appunto a Andrea, con il significato del nome, origine e data onomastico. Un nome davvero molto brillante da dare soltanto ai bambini (e non alle bambine), appena venuti al mondo. Sei una mamma, un papà, dunque un genitore e hai deciso di regalare il nome Andrea a tuo figlio? Tua nonno, nipote, fratello, cugino, un tuo vecchio amico o collega di lavoro si chiama con questo nome e vorresti trovare la data per festeggiare, solennizzare il suo Santo, il suo onomastico? Avete opinioni, domande, incertezze riguardo la diffusione di questo nome in Italia? Quante migliaia di persone portano questo nome nel nostro Stato? Secondo voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che si nascondono sotto questo stupendo nome di uomo? "Mi chiamo Andrea e sono felice di portare questo nome. I miei genitori mi hanno chiamato Andrea ma non conosco esattamente il giorno del calendario in cui festeggiare il mio onomastico e cosa si nasconde dietro questo nome proprio di persona. In famiglia abbiamo molti parenti che si chiamano con il nome Andrea e con i rispettivi diminutivi o variazioni. Vorrei imparare, trovare la storia di questo magnifico nome, la fama, la reputazione, la notorietà e la popolarità di questo vocabolo sparso nel Mondo". Oggi rispondiamo a tutte queste domande. Chissà quante stelle famose dell'arte, della musica, dello spettacolo, del cinema e della storia portano questo importante nome di uomo.

Andrea, significato del nome, origine e data dell'onomastico. Dunque cosa trovate in questo articolo. Tante curiosità utili e divertenti da leggere. Prima di tutto il significato del nome che ci interessa e perciò di Andrea e successivamente la data in cui si onora questo onomastico dal nome esclusivamente maschile e che potrebbe anche essere più di una. In aggiunta, per ogni nome possiamo tirare fuori determinati numeri. Facendo uso della numerologia è possibile estrapolare vari numeri da qualunque nome. Per ciascun nome vengono fuori 5 numeri che potete scegliere di giocare a qualche gioco d'azzardo come il lotto, 10 e lotto, superenalotto, MillionDay oppure da usare quando ne avete necessità. Non conoscete il nome del vostro angelo custode? Vi servono alcuni numeri casuali, baciati dalla fortuna per il gioco oppure avete il desiderio di sapere il significato che c'è dietro il giorno della settimana in cui siete nati? Subito dopo la descrizione del nome e l'elenco di date e numeri, trovate due collegamenti. Come se non bastasse, se avete bisogno di scegliere un altro nome per conoscerne le sue caratteristiche, allora sotto trovate un semplice menù tra cui scegliere tra tanti nomi, nomi italiani tra i più frequenti. Ma non è ancora tutto perchè subito sotto avete la possibilità di scegliere il vostro giorno e mese di nascita per poter leggere una bella e utile descrizione con varie curiosità e se questo non vi basta, allora andate oltre e scoprirete i santi per ogni mese dell'anno, oltre a sapere a quale segno dello zodiaco occidentale appartenete, seguendo giorno e mese di nascita.

ANDREA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO

ANDREA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

Significato e caratteristiche: Il nome Andrea fa nascere alcuni dubbi sulla sua derivazione che indubbiamente è soltanto di tipo maschile perchè la sua etimologia proviene forse dalla parola anèr-andròs, uomo, persona di sesso maschile. Per altri studiosi potrebbe arrivare dal sostantivo andréia, che significa forza o coraggio ma anche guerriero, valoroso soldato. Inutile dire che moltissimi personaggi della storia hanno portato questo nome e in ogni ambito della vita, dalla religione alla cultura, dalla scienza all'arte e allo spettacolo. La particolarità di Andrea è che esso, senza assolute variazioni, può essere utilizzato al maschile e femminile e quindi potete ritrovare, conoscere donne e uomini che portano questo nome. Per questo la sua diffusione in Italia è molto ampia ma come sempre concentrata di più nel Centro e nel Nord, essendo anche lì la popolazione in numero maggiore rispetto al Sud. Non bisogna fare confusione con le date in cui esso può essere onorato perchè, anche se sono tantissime, il vero Santo Andrea si festeggia il giorno 30 Novembre. Ricordiamo però altre date che sono: 6 Gennaio (sant'Andrea Corsini), 1 Febbraio (beato Andrea da Segni), 26 Febbraio (sant'Andrea, vescovo di Firenze), 19 Marzo (sant'Andrea Gallerani), 22 Agosto (sant'Andrea da Fiesole Scoto). Ma chi porta questo sostantivo che caratteristiche dovrebbe avere? Quale carattere? Uomo virile, maschio ma abbiamo detto che anche al femminile viene usato il nome e quindi le donne che lo portano sono mascoline, piene di energie. Uomini e donne assolutamente pieni di notevole carisma e con una incredibile forza di volontà. Caparbi, tenaci, forse troppo esigenti e testardi come il segno zodiacale del Capricorno ma con una grande facilità di apprendimento. Nessun ostacolo può fermare questo individuo e nonostante ami sognare, la sua capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati, è davvero imponente.

Data onomastico Andrea: 30 Novembre

Numeri fortunati Andrea: 2 - 5 - 25 - 27 - 52

I SANTI DEL MESE DI GENNAIO

I SANTI DEL MESE DI FEBBRAIO

I SANTI DEL MESE DI MARZO

I SANTI DEL MESE DI APRILE

I SANTI DEL MESE DI MAGGIO

I SANTI DEL MESE DI GIUGNO

I SANTI DEL MESE DI LUGLIO

I SANTI DEL MESE DI AGOSTO

I SANTI DEL MESE DI SETTEMBRE

I SANTI DEL MESE DI OTTOBRE

I SANTI DEL MESE DI NOVEMBRE

I SANTI DEL MESE DI DICEMBRE

SCOPRI IL TUO ANGELO CUSTODE

LOTTO E SUPERENALOTTO - NUMERI CASUALI

IN QUALE GIORNO DELLA SETTIMANA SEI NATO?

LEGGI IL SIGNIFICATO DI UN ALTRO NOME

SIGNIFICATO DEL TUO GIORNO DI NASCITA

QUAL È IL TUO SEGNO ZODIACALE?

TABELLA DEI 12 SEGNI DELLO ZODIACO

DI QUALE SEGNO ZODIACALE SONO IN BASE AL GIORNO E MESE DI NASCITA?

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Gennaio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Febbraio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Marzo è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Aprile è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Maggio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Giugno è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Luglio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Agosto è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Settembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Ottobre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Novembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Dicembre è ... clicca qui