ALESSANDRO ALESSANDRA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO
Tua madre e tuo padre, alla tua nascita, ti hanno dato un certo nome. Scopri le caratteristiche e l'etimologia del tuo nome di battesimo. Durante quale giorno dell'anno possiamo onorare Santo Alessandro o Santa Alessandra? Ma qual è il significato del nome Alessandro? Quali sono i numeri fortunati nascosti dietro il nome di Alessandro o Alessandra? Stai per partorire, per mettere al mondo una nuova creatura umana e vorresti dare il nome Alessandro al tuo neonato o magari Alessandra se è una femmina? Quando si festeggia il nome Alessandro sul nostro calendario? Quale la data per festeggiare l'onomastico di coloro che si chiamano Alessandro o Alessandra? Cosa si nasconde dietro il nome maschile Alessandro oppure dietro quello femminile Alessandra? Da dove deriva questo nome? Deriva forse dalla lingua greca, ebraica o da quella latina? Quale le sue origini? Quale la giusta etimologia del nome Alessandro e le sue varianti italiane? Questo nome è poco o tanto diffuso nelle regioni dello Stato italiano? Chissà quanti di voi portano questo fantastico nome e ne sono certamente orgogliosi. Benissimo, allora dedichiamo questo articolo proprio a Alessandro e Alessandra, con il significato del nome, origine e data onomastico. Un nome davvero molto bello da dare sia ai bambini che alle bambine, appena venuti al mondo. Sei una mamma, un papà, quindi un genitore e hai deciso di regalare il nome Alessandro o Alessandra a tua figlia o figlio? Tuo nipote, tuo fratello, tuo cugino, un tuo caro amico si chiama con questo nome e vorresti sapere quando festeggiare, onorare il suo Santo, il suo onomastico? Avete opinioni a riguardo della diffusione di questo nome in Italia? Quante migliaia di persone portano questo nome nel nostro Paese? Secondo voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che si nascondono sotto questo stupendo nome di uomo o di donna? "Mi chiamo Alessandro e sono contento di portare questo nome. I miei genitori mi hanno chiamato Alessandra ma non capisco esattamente quando devo festeggiare il mio onomastico e cosa si nasconde dietro questo nome proprio di persona. In famiglia abbiamo molti parenti che si chiamano con il nome Alessandro o Alessandra e con i rispettivi diminutivi o variazioni. Mi piacerebbe sapere, conoscere la storia di questo fantastico nome, la fama, la reputazione, la notorietà e la popolarità di questo vocabolo sparso nel Mondo". Oggi rispondiamo a tutte queste domande. Chissà quante celebrità dell'arte, della musica, dello spettacolo, del cinema e della storia portano questo importante nome di uomo o donna.
Alessandro e Alessandra, significato del nome, origine e data dell'onomastico. Dunque cosa trovate qui sotto. Molto materiale utile e divertente da leggere. Innanzitutto il significato del nome di cui abbiamo parlato sopra e quindi di Alessandro e Alessandra e successivamente la data in cui si festeggia questo onomastico che potrebbe differire dal nome maschile a quello femminile e che potrebbe anche essere più di una. Inoltre, dietro ogni nome si nascondono alcuni numeri. Utilizzando la numerologia è possibile estrapolare determinati numeri da qualsiasi nome. Per ogni nome vengono fuori 5 numeri che potete decidere di giocare a qualche gioco d'azzardo come il lotto, 10 e lotto, superenalotto, MillionDay oppure da usare quando ne avete bisogno. Volete sapere il nome del vostro angelo custode? Volete ricevere gratuitamente una serie di numeri casuali, propizi per il gioco oppure sapere il significato che si cela dietro il giorno della settimana in cui siete nati? Subito dopo la spiegazione del nome e l'elenco di date e numeri, trovate due collegamenti. Infine, se avete necessità di scegliere un altro nome per leggerne il suo significato, allora sotto trovate un comodo menù tra cui scegliere tra diversi nomi, nomi italiani tra i più diffusi. Ma non è ancora finita perchè subito sotto avete la possibilità di scegliere il vostro giorno e mese di nascita per andare a leggere una precisa descrizione con varie curiosità e se questo non vi basta, allora andate oltre e troverete anche la possibilità di scoprire i santi per ogni mese dell'anno e di sapere a quale segno dello zodiaco occidentale appartenete, in base al giorno e mese di nascita.
ALESSANDRO ALESSANDRA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO
Significato e caratteristiche: Il nome Alessandro deriva da due vocaboli greci che sono alexo e aner-andrós. Il primo vocabolo significa "difendo, proteggo" mentre il secondo significa "uomo", dunque da questo possiamo trarre un significato completo e cioè Colui o colei che protegge gli uomini. Anche uomo che salva potrebbe essere un significato accettabile. Per altri studiosi il nome Alessandro deriva dal latino. Se ci rifacciamo però all'antica mitologia greca, Paride, famoso personaggio dell'Iliade, aveva il soprannome di Alessandro, esattamente di Aléxandros. È vero però che per arrivare ai giorni nostri il nome è stato prima tradotto dal suo vocabolo greco a quello latino e cioè Alexander. Tantissimi personaggi realmente esistiti hanno portato questo importante e possente nome e tra questi possiamo ricordare Alessandro Magno, Alessandro Manzoni, Alessandro Volta e anche Sandro Botticelli, grande pittore. Sandro infatti è uno dei diminutivi di Alessandro. Spesso questo nome si confonde con Alessio. Essi sono due nomi completamente separati perchè si festeggiano, infatti, in due diverse date. Sant'Alessandro si festeggia il 26 Agosto e in questa data si ricorda e onora il patrono della città di Bergamo. Oltre al 22 Aprile esiste anche un'altra data in cui si festeggia questo nome e cioè quella del 13 Giugno che rappresenta il giorno della morte di Alessandro Magno. Inutile dire che sia in Italia che in molti altri Stati europei ed extra europei, questo nome è molto diffuso e solo nella nostra penisola se ne contano circa 300 mila. Il nome al femminile esiste ed è naturalmente Alessandra. Se avete intenzione di dare questo nome a vostro figlio o vostra figlia che sta per nascere, allora sappiate che lo forgiate delle seguenti caratteristiche. Dotato di un temperamento molto irrequieto, sempre in movimento, ansioso, agitato ma soprattutto quando non sa cosa fare mentre quando svolge un'attività che gli piace, allora ritrova la calma. Sulla scia della storia di Alessandro Magno, le persone che portano questo nome amano raggiungere il successo e la gloria e non hanno paura di nulla, affrontando i loro timori e le varie battaglie della vita con coraggio e notevole spirito di avventura. Orgoglio e sicurezza sono altre sue doti che però, se diventano eccessive, lo possono portare a forti delusioni nel corso della vita, a sconfitte atroci.
Data onomastico Alessandro: 22 Aprile - 26 e 30 Agosto
Numeri fortunati Alessandro: 3 - 6 - 27 - 36 - 63
Data onomastico Alessandra: 22 Aprile - 26 e 30 Agosto
P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.