CALCOLO DELL'ASCENDENTE ZODIACALE ONLINE

Ascendente, quale il suo significato nel tema natale di una persona ? Cosa indica il discendente in un tema astrale, in una carta del cielo ? Cosa significa avere l'ascendente zodiacale nel segno di fuoco ariete, leone, sagittario, nel segno di terra toro, vergine, capricorno, nel segno di aria, gemelli, bilancia, acquario o nel segno di acqua cancro, scorpione, pesci ? Qual è il tuo ascendente ? Sei nato negli anni 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018 oppure in anni precedenti e non conosci il tuo ascendente zodiacale ? Il calcolo preciso del proprio ascendente può essere davvero difficile da fare e spesso online non si trovano ottime guide. La confusione attorno il segno ascendente è davvero moltissima. Ecco qui un semplice calcolo dell'ascendente zodiacale online con l'utilizzo di una tabella. "Ma come posso calcolare, trovare, scoprire il mio giusto ascendente dello zodiaco ? Sono ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, acquario, pesci come ascendente ? Sono cancro ascendente scorpione, sono bilancia ascendente vergine, sono pesci ascendente gemelli. Perchè ho un brutto o buono ascendente zodiacale ? Su quale sito web posso determinare il mio esatto ascendente zodiacale ? Com è il mio ascendente ? Posso sapere il mio ascendente zodiacale se non conosco la mia città di nascita o il mio esatto orario di nascita ?" La risposta a questa ultima domanda è no. Calcola on line il tuo ascendente solo conoscendo questi parametri e valori geografici. Qual è l'importanza del segno ascendente nello zodiaco e nello studio del tema natale di una persona e quindi nello studio del carattere di una persona ? Qual è il miglior segno ascendente dello zodiaco ? Il calcolo preciso di un ascendente zodiacale per Paolo Fox, Branko e molti altri astrologi, è importantissimo, fondamentale per capire il carattere di una persona. Un uomo nato sotto il segno ariete con ascendente toro è completamente diverso da un uomo nato sotto il segno ariete ma con ascendente gemelli.

Ascendente zodiacale e calcolo gratis. Un'esatta definizione di ascendente è: Il segno zodiacale che sorge al momento della nascita di una persona sull'orizzonte ad Oriente. Il preciso punto dell'ascendente si calcola tenendo conto di ora, latitudine e longitudine del luogo di nascita. Significato ed interpretazione del segno ascendente sono fondamentali per capire come una persona si muove, come agisce, quali tipi di decisioni prende nella sua vita quando deve fare una scelta. Ascendente è sinonimo di mezzi per andare avanti nella vita. L'ascendente, nello zodiaco, si oppone al discendente. Ascendente e discendente, quale la differenza ? L'ascendente indica l'inizio della prima casa astrologica mentre il discendente indica la settima casa astrologica e riguarda spesso le unioni sentimentali, gli accordi lavorativi, il matrimonio, le varie relazioni che una persona crea nel corso della sua vita. Ma come poter fare per calcolare, trovare, scoprire, determinare in modo esatto il nostro segno zodiacale ascendente ?

CALCOLO DELL'ASCENDENTE ZODIACALE ONLINE

Con un semplice esempio possiamo capire come è possibile calcolare il segno ascendente per ciascuna persona. Siamo nati alle ore 7:15 del mattino ed il giorno 7 Giugno. L'anno non ci interessa per i calcoli che effettueremo. Leggiamo la tabella dell'ora siderale qui ed incrociamo il giorno 7 (colonna di sinistra) con il mese di Giugno. Potrete leggere il valore 16,59. Adesso dobbiamo sommare ad esso l'ora di nascita che diventa 7,15 (le 7 e un quarto del mattino; se fossero le 7 e un quarto di sera allora sarebbero le 19:15 e quindi sommeremmo il valore 19,15). Quindi 16,59 + 7,15 = 23,74.

Qui sotto, nella tabella Ascendente cerchiamo di capire in quale range cade il valore 23,74. Esso cade nel range del segno del cancro che è quindi l'ascendente della persona nata il 7 Giugno alle 7:15 del mattino. Quindi la persona è esattamente gemelli con ascendente cancro. Se il valore che viene fuori dal calcolo supera 24 allora sottraete proprio il numero 24. Quindi ad esempio, se dai calcoli viene fuori il valore 24,75 sottraendo 24 otteniamo il valore 0,75 e quindi scopriamo che l'ascendente è in leone. Bisogna considerare però anche l'ora legale. Il calcolo infatti fa riferimento all'ora solare. Se siete nati in un periodo in cui c'era l'ora legale allora al calcolo dovete sottrarre un'ora. Quindi per esempio dal calcolo trovato sopra (23,74) dovete sottrarre 1 per ottenere, perciò, il valore 22,74. Per sapere se al momento della vostra nascita c'era in corso l'ora legale allora andate qui. Per qualsiasi domanda, qualsiasi problema sul calcolo dell'ascendente, scrivete a noi e cercheremo di rispondere subito.

ASCENDENTE
Ariete da 18 h 01' a 19 h 00' Bilancia da 6 h 01' a 8 h 43'
Toro da 19 h 01' a 20 h 17' Scorpione da 8 h 44' a 11 h 25'
Gemelli da 20 h 18' a 22 h 08' Sagittario da 11 h 26' a 13 h 53'
Cancro da 22 h 09' a 0 h 34' Capricorno da 13 h 54' a 15 h 43'
Leone da 0 h 35' a 3 h 17' Acquario da 15 h 44' a 17 h 00'
Vergine da 3 h 18' a 6 h 00' Pesci da 17 h 01' a 18 h 00'

Se vuoi determinare il tuo segno zodiacale ascendente in modo semplice e senza comettere alcun errore errori, allora inserisci i tuoi dati di nascita qui sotto e clicca sul pulsante "Calcola il tuo ascendente". In poco tempo saprai finalmente il tuo ascendente e potrai scegliere il tuo segno subito dopo per andare a leggere le caratteristiche di esso.

INSERISCI I TUOI DATI DI NASCITA

Leggi anche :

L'oroscopo di oggi

L'oroscopo della settimana in corso

L'oroscopo del mese in corso

L'oroscopo cinese di oggi e domani

L'oroscopo maya di oggi e domani

L'oroscopo celtico di oggi e domani

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome