QUALI SONO I 4 SEGNI FISSI DELLO ZODIACO ?

Qual è il significato dei 4 segni fissi nell'oroscopo ? Nello zodiaco i segni fissi sono i 4 segni nei quali si trova il Sole quando è nel pieno di ogni stagione. Quali sono le qualità base, le caratteristiche, i pregi e i difetti dei 4 segni zodiacali fissi ? I segni toro, leone, scorpione, acquario sono segni fissi, cardinali o mobili ? Quanti sono i segni zodiacali fissi ? Quali sono i 4 segni zodiacali fissi ? "Voglio sapere se il mio segno zodiacale è un segno fisso, cardinale o mobile. Come faccio a sapere questo ? Chi mi aiuta a capire se il mio segno toro è un segno fisso oppure no ? Chi mi dice se il segno zodiacale leone è un segno fisso oppure no ? Sono del segno scorpione e quindi sono un segno zodiacale fisso. Se il mio segno zodiacale è acquario allora sono un segno fisso ? Quali sono i miei pregi e difetti quindi e quali caratteristiche base ha il mio segno dello zodiaco occidentale ?" Quale attributo, carattere, connotazione, particolarità, peculiarità, proprietà, qualità, e quali requisiti possiedono i 4 segni zodiacali fissi ? I 4 segni fissi sono toro, leone, scorpione, acquario ed hanno la qualità di portare molto bene avanti i progetti e cercano di ritrovare una stabilità utilizzando una costanza ed una perseveranza molto notevole. Inoltre le persone che appartengono a questi 4 segni sanno usare molto bene la concentrazione per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati.

SIMBOLI ASTROLOGICI DEI 4 SEGNI FISSI

QUALI SONO I 4 SEGNI FISSI DELLO ZODIACO ?QUALI SONO I 4 SEGNI FISSI DELLO ZODIACO ?QUALI SONO I 4 SEGNI FISSI DELLO ZODIACO ?QUALI SONO I 4 SEGNI FISSI DELLO ZODIACO ?

Toro - caratteristiche base : com'è il segno toro ? Il primo segno fisso è proprio lui, segno di terra. Generalmente poco propenso alla vita mondana ma più amante delle mura domestiche, ama alla follia la propria famiglia d'origine ed i suoi figli per cui nutre un vero e proprio affetto materno. Goloso, leggermente tendente ad ingrassare e abbastanza geloso anche se non ne ha motivo. In amore è molto coccolone, forse più amico che amante ma certamente fedele. Ama stare con gli amici di sempre. Buone le sue capacità collaborative nel lavoro dove può eccellere in settori legati all'arte, alla cucina, ai bambini essendo un segno dominato dal pianeta Venere, legato appunto ad arte, bellezza, amore. Di solito sa amministrare bene i suoi averi e quelli della sua famiglia. Ama stare immerso nella natura dove gode dei suoi profumi e colori ed è generalmente una persona molto sensuale e piena di voglie intime.

Toro - pregi : amore per cucina e cibo, fedele, ama la famiglia, legato ai figli, ama la natura, forte trasporto sessuale, cura il proprio corpo.

Toro - difetti : goloso, testardo, tendente alle esagerazioni.

Leone - caratteristiche base : com'è il segno leone ? Legato all'elemento fuoco è il secondo segno fisso dello zodiaco con vere e proprie capacità per dominare gli altri e le situazioni. Sa fare il leader, prendere in mano iniziative in cui si deve sentire al centro dell'attenzione e soprattutto il condottiero. Aspira a comandare e vuole arrivare primo in tutto ma possiede anche un forte spirito di compassione, di protezione soprattutto verso i membri della sua famiglia. Molto generoso quindi all'occorrenza è capace di donare e donarsi a chi ama profondamente. Questo accade in amore dove chiaramente è lui il dominatore a meno di non avere un partner dello stesso segno o con ascendente leone. Stabile negli affetti e persona molto concreta nel lavoro ed in amore, può però essere troppo orgoglioso di sè, delle sue indubbie qualità che spesso può mettere troppo in mostra. Pecca quindi di egocentrismo, narcisismo che deve imparare a controllare. Molto passionevole con il partner e dominatore anche nei momenti intimi. Buoni per lui i lavori dove cè bisogno di primeggiare, di prendere iniziative e di comandare un gruppo. Può possedere un azienda, essere un imprenditore ed è meglio che non stia alle strette dipendenze di nessuno. Il suo pianeta guida è il Sole.

Leone - pregi : forte carattere, vuole primeggiare, senso del dovere, vuole essere il leader, indipendente, dinamico, forte passione intima.

Leone - difetti : eccessivo, mostra troppo il suo potere, vuole comandare su tutti, testardo, non dosa bene le sue forze, poco collaborativo.

Scorpione - caratteristiche base : com'è il segno scorpione ? Segno fisso e dominato dal pianeta Marte e Plutone secondariamente. Gli donano molta aggressività, voglia di primeggiare ma soprattutto forte magnetismo. In grado di far sue le folle o una persona che gli piace anche solo con uno sguardo o poche parole sussurrate. Molto sensuale, passionale in amore e dedito alle scappatelle. Infatti non è il miglior fedele dei 12 segni anche se bisogna dire che sono gli altri che cadono ai suoi piedi e non lui che ci prova. Veste spesso con colori scuri come il nero ed è molto istintivo nelle sue decisioni e scelte, sia lavorative che affettive. Ha una predisposizione alla medianicità, a capire le cose prima che avvengano e riesce spesso ad indovinare la fine di situazione grazie al suo sesto senso sviluppato. Meglio non farlo arrabbiare in amore o nel lavoro perchè potrebbe dimostrarsi davvero vendicativo. In genere esagera nel vestirsi e nel truccarsi ma è questo il suo punto di attrazione. Può lavorare bene nel settore artistico ma anche a livello medico. Potrebbe diventare un ottimo chirurgo. A volte la sua ira può sfociare in eventi molto aggressivi soprattutto se scopre di essere tradito, imbrogliato da chi pensava fosse suo amico. In genere è una persona introversa, molto profonda che non si apre facilmente a tutti.

Scorpione - pregi : introverso, molto passionale, istintivo, medianico, dotato di sesto senso, magnetico, senso del dovere, metodico, propenso verso le arti.

Scorpione - difetti : troppo passionale, vendicativo, testardo, geloso, incapace di prendere giuste decisioni in amore, troppo ricercato il suo vestirsi ed il trucco.

Acquario - caratteristiche base : com'è il segno acquario ? Segno fisso e di aria è legato a Saturno ed Urano. Questi pianeti gli infondono saggezza, lungimiranza, ostinazione e grandi capacità di innovazione. Le sue idee possono davvero essere molto avanti con i tempi anche se proprio per questo non essere comprese, capite, sostenute. Ama la tecnologia e tutti i lavori legati ad essa andrebbero bene ma l'importante che gli si dia indipendenza o non lo si opprima troppo. Ha bisogno di sentirsi libero e non legato e lo stesso dicasi in amore dove più lo si cerca di tenere appresso e più lo si perde. Senso dell'amicizia molto presente e grande propensione a fare qualcosa per le persone bisognose Gli acquario infatti vorrebbero poter salvare il mondo. Non è molto fedele in amore ed è facile che abbia più di un partner e tra l'altro non è molto passionale nell'intimità della coppia. Proprio perchè dominato da Saturno gli si possono affidare compiti anche pesanti, importanti, seri e che richiedono uso della ragione, metodo, tenacia sempre che gli si dia spazio per agire. In genere generoso con chi ama e molto spendaccione.

Acquario - pregi : forte senso di libertà, molto indipendente, dotato di grande umanità, senso dell’amicizia, ama la tecnologia, molto immaginativo, collaborativo, idee e progetti avanti nel tempo.

Acquario - difetti : eccessivo senso di indipendenza, superficiale nel perseguire mete, vuol fare tutto da solo, trascurato nel corpo e nella salute, infedele a livello coniugale.

Scopri i 3 segni zodiacali di fuoco

Scopri i 3 segni zodiacali di terra

Scopri i 3 segni zodiacali di aria

Scopri i 3 segni zodiacali di acqua

Scopri i 4 segni zodiacali cardinali

Scopri i 4 segni zodiacali mobili

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome