RICETTA SEMPLICE PER PREPARARE UNA BUONA PIZZA FATTA IN CASA

RICETTA SEMPLICE PER PREPARARE UNA BUONA PIZZA FATTA IN CASA

"Di quanto lievito ho bisogno per creare una pizza ? Quanta farina mi serve per fare, per preparare la pizza ? Quanto sale devo usare per cuocere una pizza per 4 persone ? Come posso realizzare facilmente una buonissima, soffice e croccante pizza nel forno a legna oppure nel forno a gas con acciughe, funghi, capperi, basilico, formaggi vari ? Come posso fare velocemente una bella ed attraente pizza margherita, quattro stagioni, napoletana, romana, ai funghi, alla diavola ma leggera e profumata ? Chi mi aiuta a trovare una ricetta per creare la pizza in casa in pochi passi ed in poco tempo a partire dall'impasto, realizzando una pasta per la pizza con acqua, farina, lievito, olio, zucchero e sale ? Chi mi suggerisce un buon sito dove leggere la migliore ricetta semplice per fare una buona pizza fatta in casa ? Come posso far venire le mie pizze ben cotte ma senza bruciarle ? E come le posso condire al meglio ?" Oggi vediamo una ricetta molto semplice per una buona pizza fatta in casa, partendo dalla realizzazione di un buon impasto che è fondamentale. Poi voi penserete a condire il tutto come volete.

TEMPI - DOSI - DIFFICOLTÀ E COSTI

All'incirca occorrono 15, 20 minuti per la preparazione, mentre per la cottura siamo intorno ai 5, 10 minuti ma dipende dal forno che utilizzate per cuocere la pizza. Ovviamente gli ingredienti sono calcolati per 4 persone. Questa ricetta è molto semplice da preparare e quindi ha una difficoltà di esecuzione molto bassa. La spesa da affrontare è molto ridotta.

INGREDIENTI PER 1 PIZZA

PREPARAZIONE

1. Create una fontana con la farina (una specie di piramide quindi). Potete realizzarla in un contenitore largo e basso oppure direttamente sul tavolo. Create un buco al centro. A parte dovete ora miscelare lo zucchero, il lievito e l'acqua e a parte ancora potete miscelare olio e sale in un altro recipiente dove aggiungerete anche acqua che non deve essere fredda ma nemmeno calda, insomma tiepida. Se volete potete creare un unico mix con tutti questi ingredienti che una volta ben sciolti ed amalgamati vanno inseriti al centro della fontana di farina, dove avete creato il buco.

2. Adesso non vi resta che lavorare l'impasto con le mani fino a quando diventa un tuttuno. Durante questa operazione potete aggiugere altra acqua o farina in base alla consistenza dell'impasto. Per non farlo attaccare potete sollevarlo e mettere un pò di farina sopra il contenitore oppure sul tavolo o ancora sulla spianatoia.

3. Nel momento in cui vedete che l'impasto è pronto formate una palla ed adagiatela in un contenitore coperto da un panno. Dovete riporre il contenitore in un luogo caldo ma non troppo perchè l'impasto impiegherà circa 1 ora ed anche più per raddoppiare la sua grandezza. Con le dosi sopra elencate potete creare una pizza di medie dimensioni. Se raddoppiate o triplicate le dosi allora potete anche suddividere l'impasto in 2, 3 palle più piccole. Ogni palla verrà poi stesa e farcita per dar vita ad una singola pizza.

4. Per quanto riguarda la farcitura decidete voi cosa fare. Aggiungete la mozzarella, il sugo, un pò d'olio e tutti gli ingredienti che desiderate. Alla fine dovete mettere a cuocere nel forno la pizza cruda. Se avete un forno a legna allora il risultato finale sarà decisamente eccezionale. Se invece avete un normale forno a gas non fa niente lo stesso, l'importante che la pizza è piacevole da mangiare.

LE NOSTRE RICETTE FACILI DA PREPARARE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIA

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECOME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI A LETTOTEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORE

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILA SEDUZIONE DEI 12 SEGNI DELLO ZODIACOSEDUZIONE DEI 12 SEGNI

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMESCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMESCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOME