RICETTA SEMPLICE PER PREPARARE UNA BUONA CIOCCOLATA CALDA FATTA IN CASA

RICETTA SEMPLICE PER PREPARARE UNA BUONA CIOCCOLATA CALDA FATTA IN CASA

Una delle bevande più conosciute e diffuse in tutto il mondo è la cioccolata. Una bella cioccolata calda in autunno o inverno è proprio quello che ci vuole. Ma come fare per creare, per preparare una gustosa bevanda con il gusto di cioccolato, magari utilizzando la nutella e la panna ? "Quanto cacao amaro in polvere occorre per creare una cioccolata ? Quanto amido di mais e zucchero servono per fare la cioccolata ? Di quanto latte ho bisogno per cuocere una bella e profumata cioccolata per 4 persone ? Come posso realizzare in maniera facile una buonissima cioccolata in tazza, come al bar, come al ristorante in pochi minuti ? Come posso fare velocemente un' ottima, eccellente, ristoratrice cioccolata usando il cioccolato fondente ? Chi mi aiuta a trovare una ricetta da leggere per creare la cioccolata sul fuoco oppure nel microonde in pochi passi ed in poco tempo ? Su quale sito online trovo utili consigli e trucchi per la migliore ricetta semplice gratis per fare una buona super cioccolata fatta in casa propria aromatizzata con il cocco, con il caffè, con l'arancia e candita di panna ?" Oggi vediamo una ricetta molto semplice per una buona cioccolata fatta in casa.

TEMPI - DOSI - DIFFICOLTÀ E COSTI

La preparazione richiede davvero pochissimo tempo ed all'incirca 10, 15 minuti mentre la cottura su fuoco può richiedere 5, 10 minuti in base alla fiamma che utilizzate sul fornello della cucina a gas. Le dosi qui indicate sono per 4 tazze di media grandezza. È davvero molto semplice realizzare questa ricetta che richiede anche una minima spesa.

INGREDIENTI PER 4 CIOCCOLATE CALDE

PREPARAZIONE

1. Versate il latte freddo in una pentola non troppo alta e successivamente versate il cacao in polvere e l'amido di mais. Assicuratevi che non si formino dei granuli e per questo sarebbe bene utilizzare un setaccio per versare cacao e amido. Accendete il fornello ed iniziate a girare pian piano con un mestolo per evitare che si formino sempre questi fastidiosi granuli. Aggiungete anche lo zucchero durante questa fase.

2. Intanto sciogliete il cioccolato fondente in un altro pentolino sul fuoco oppure nel microonde. Il cioccolato può anche non essere di tipo fondente al 100% e può anche essere un cioccolato bianco.

3. Mentre il latte sta per arrivare alla temperatura di ebollizione versate il cioccolato precedentemente sciolto. Continuate a girare per evitare la formazione di granuli ed assaggiate per capire se avete messo poco zucchero oppure no. Mescolate con una frusta fino a quando il composto diventerà abbastanza compatto.

4. A questo punto non vi resta che versare nelle tazze la cioccolata. Potete spargere un pò di panna montata sopra. Durante la fase di cottura potete anche aggiungere il caramello oppure il cocco o ancora succo di arancia o limone. Insomma siete liberi di dare il gusto che volete alla vostra cioccolata calda.

LE NOSTRE RICETTE FACILI DA PREPARARE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIA

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECOME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI A LETTOTEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORE

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILA SEDUZIONE DEI 12 SEGNI DELLO ZODIACOSEDUZIONE DEI 12 SEGNI

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMESCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMESCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOME