RICETTA SEMPLICE PER PREPARARE UNA BUONA TORTA DI MELE FATTA IN CASA

RICETTA SEMPLICE PER PREPARARE UNA BUONA PASTA SFOGLIA FATTA IN CASA

Per preparare un dolce di mele quali mele comprare tra le Golden, le Royal Gala, Le Fuji ? Dovete preparare una bella e cremosa torta di mele e succo di ananas, limoni, arance, con yogurt o senza uova ? Non sapete dove trovare la ricetta della torta con mele della nonna light, senza burro e latte ? Quale ricetta cercare online per fare, per preparare una torta rustica, un dolce con mele cotogne o renette oppure con mele grattuggiate, frullate con noci ? Avete mai fatto una torta d mele caramellate e cotte oppure una torta di mele verdi con l'uvetta passa e la ricotta ? "Di quanto sale, latte e farina ho bisogno per fare, per preparare una buona e gustosa torta di mele al cioccolato, alla nutella ? Quanta cannella e zucchero mi servono per fare la torta di mele in casa ? Qual'è la ricetta base fare la torta di mele per principianti, veloce, rapida ? Quanto burro e lievito devo usare, consumare, comprare per dar vita ad una torta di mele per 4 persone ? Come posso realizzare facilmente una buonissima, soffice, profumata torta di mele ? Come posso fare velocemente una bella ed attraente torta con mele ? Chi mi aiuta a trovare una ricetta online gratuita per creare la torta di mele in casa in pochi passi ed in poco tempo a partire dall'impasto ? Chi mi suggerisce, chi mi dice, chi mi indica un buon sito dove leggere e stampare la migliore ricetta semplice per fare una torta di mele fatta in casa ?" Oggi vediamo una ricetta molto facile per una buona torta di mele fatta in casa, consigli e trucchi per realizzare, per creare una torta che non si sbriciola facilmente.

TEMPI - DOSI - DIFFICOLTÀ E COSTI

Per la preparazione vanno via all'incirca 20 minuti mentre per la cottura siamo intorno ad un'ora di tempo. Gli ingredienti e le dosi qui indicate sono per 8, 10 persone circa. Questa ricetta non è complessa da eseguire e non richiede un'eccessiva spesa.

INGREDIENTI PER 8 - 10 PERSONE

PREPARAZIONE

1. Sbucciate le mele e fatele a fette sottili. Mettete in un recipiente con succo di limone, ananas o arance. Le mele in questo modo non diventano nere e soprattutto prendono anche un altro gusto. Sciogliete lo zucchero insieme alle uova e mescolate molto bene. Prendete il burro che avete sciolto sul fuoco ed aggiungetelo al composto insieme ad un pizzico di sale, al latte ed al lievito. Per ultima versate la farina ma mescolate in continuazione.

2. Ora bisogna versare le mele nel composto ma ricordatevi di togliere il succo di limone, arancia o ananas in eccesso. Mescolate il composto in modo che le fette di mele si cospargano per bene. Prendete un contenitore, la classica tortiera ma prima di versare il composto all'interno, versate un velo di farina ed anche un pò di burro in modo che la torta non bruci e non si attacchi al contenitore durante la cottura.

3. Una volta che il composto è ben messo nel contenitore allora versate un velo di zucchero, di cannella o aromatizzate come volete voi. Il forno deve raggiungere la temperatura di 180 gradi circa e la cottura deve durare circa un'ora durante la quale non dovete mai aprire la portiera del forno. Ovviamente la torta deve essere un pò raffreddata prima di fuoriuscire dal contenitore per essere tagliata a fette ed essere servita.

LE NOSTRE RICETTE FACILI DA PREPARARE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIA

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECOME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI A LETTOTEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORE

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILA SEDUZIONE DEI 12 SEGNI DELLO ZODIACOSEDUZIONE DEI 12 SEGNI

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMESCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMESCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOME