RICETTA SEMPLICE PER PREPARARE UNA BUONA PASTA SFOGLIA FATTA IN CASA

RICETTA SEMPLICE PER PREPARARE UNA BUONA PASTA SFOGLIA FATTA IN CASA

Una delle migliori pasta sfoglia è senza dubbio quella della Buitoni. Come si fa la pasta sfoglia salata, senza burro o con burro, vegan, senza glutine per dolci, pasticcini e torte, ripiena o light e con la nutella ? "Di quanto sale ho bisogno per fare una buona e succulenta pasta sfoglia ? Quanta farina manitoba mi serve per fare, per preparare la pasta sfoglia in casa ? Qual'è la ricetta base fare la pasta sfoglia per principianti, veloce, rapida ? Quanto burro devo usare, consumare, comprare per realizzare una pasta sfoglia per 4 persone ? Come posso realizzare facilmente una buonissima, soffice, liscia pasta sfoglia ? Come posso fare velocemente una bella ed attraente pasta sfoglia ? Chi mi aiuta a trovare una ricetta online gratuita per creare la pasta sfoglia in casa in pochi passi ed in poco tempo a partire dall'impasto ? Chi mi suggerisce, chi mi dice, chi mi indica un buon sito dove leggere la migliore ricetta semplice per fare una buona pasta sfoglia light fatta in casa ? Come posso fare la pasta sfoglia senza uova ?" Oggi vediamo una ricetta molto semplice per una buona pasta sfoglia fatta in casa, consigli e trucchi per realizzare, per creare una pasta sfoglia che non si sbriciola facilmente.

TEMPI - DOSI - DIFFICOLTÀ E COSTI

All'incirca occorrono 2 ore per la preparazione della pasta sfoglia, comprensiva di pastello e panetto. Le dosi qui indicate sono per 4 persone. È assolutamente una ricetta molto complessa e difficile da eseguire ma il costo risulta essere davvero molto contenuto.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

PREPARAZIONE

1. Prepariamo il pastello. Bisogna sciogliere il sale in acqua tiepida e versarlo in un recipiente insieme a 200 grammi di farina tipo "00" e 150 grammi di farina manitoba. Mescolate con una frusta per 10 minuti circa e poi, una volta che il composto è ben liscio e morbido, lasciatelo riposare coperto da un panno per circa mezz'ora.

2. Prepariamo il panetto. Tagliate il burro a cubetti ed unitelo ad 80 grammi di farina. Bisogna creare un panetto con uno spessore di circa 1 cm e dalla forma quadrata. Ponete il panetto nel frigo per circa mezz'ora. Su una spianatoia o sul tavolo ben unto di farina, posizionate il pastello e spianatelo per bene. Al centro del pastello metterete il panetto, quindi il pastello sarà più grande del panetto. I lembi che avanzano del pastello serviranno per coprire il panetto. Chiudete il pastello da tutte e 4 le parti in modo da sigillare per bene il panetto al suo interno.

3. Ora siamo pronti a realizzare la pasta sfoglia. Stendete il pastello con un mattarello e con all'interno il panetto in modo da ottenere un rettangolo di circa 30 cm. Dovete effettuare la prima piega. Il pastello quindi va preso da un lato che deve andare a coprire l'altro lato. Riponete il pastello nel frigo per mezz'ora circa e dopo ripetete l'operazione di piegatura per altre 4 volte per poi lasciare riposare per un'ora la pasta sfoglia così creata, prima di poterla utilizzare.

LE NOSTRE RICETTE FACILI DA PREPARARE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIA

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECOME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI A LETTOTEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORE

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILA SEDUZIONE DEI 12 SEGNI DELLO ZODIACOSEDUZIONE DEI 12 SEGNI

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMESCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMESCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOME