RICETTA SEMPLICE PER PREPARARE UNA BUONA MAIONESE FATTA IN CASA

RICETTA SEMPLICE PER PREPARARE UNA BUONA MAIONESE FATTA IN CASA

Come si fa la maionese ? "Di quanti tuorli di uova ho bisogno per fare una buona succulenta maionese ? Quanto sale, pepe, aceto, limoni mi servono per fare la maionese in casa ? Quanto olio di semi devo usare per realizzare una maionese per 4 persone ? Come posso realizzare facilmente una buonissima, soffice, maionese ? Come posso fare, preparare velocemente una bella ed attraente maionese ? Chi mi aiuta a trovare una ricetta online gratuita per creare la maionese in casa in pochi passi ed in poco tempo a partire dall'impasto ? Chi mi suggerisce, chi mi dice, chi mi indica un buon sito dove leggere la migliore ricetta semplice per fare una buona maionese light fatta in casa ? Come posso fare la maionese con il mixer e senza uova oppure a mano e con olio di oliva ? E come la posso condire al meglio ?" Oggi vediamo una ricetta molto semplice per una buona maionese fatta in casa, consigli e trucchi per realizzare, per creare una maionese anche impazzita. Ma cosa significa quando la maionese impazzisce e come rimediare ? Vedremo durante le fasi del procedimento.

TEMPI - DOSI - DIFFICOLTÀ E COSTI

All'incirca occorrono 30 minuti per la preparazione della maionese. Le dosi qui indicate sono per 4 persone. Non è assolutamente una ricetta difficile da eseguire ed il costo risulta essere davvero molto contenuto.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

PREPARAZIONE

1. Prendete 2 uova e separate gli albumi dai tuorli. Ci servono i tuorli per fare la maionese. Versate i tuorli in un recipiente insieme al sale e pepe. Versate anche circa 3, 4 grammi di aceto. Mentre sbattete il composto versate l'olio di semi di arachidi o girasole molto lentamente. Se versate troppo olio in una sola volta allora potrebbe succedere di far impazzire la maionese perchè essa non riesce ad unirsi per bene alle uova e così si formerebbero alcuni grumi. Alcuni utilizzano l'olio di oliva che certamente è migliore per la nostra salute rispetto a quello di semi ma io consiglio quest'ultimo.

2. Mentre mescolate potete versare il succo di limone. Continuate a mescolare sempre in un verso fino a quanto otterrete una bella salsa liscia e morbida con un gradevole aspetto. Assaggiate un pò di maionese per vedere se il sale, il pepe, l'aceto o il limone sono nelle giuste dosi. Se sentite che manca qualcosa potete aggiungere e ricominciare a mescolare.

3. La maionese è ora pronta e si può già degustare anche se si consiglia di tenerla in frigo per un intero giorno. Il suo gusto è certamente diverso dalla maionese che acquistate in negozio ma ovviamente migliore. Come detto in precedenza potete anche utilizzare l'olio di oliva ma in quest'ultimo caso vi accorgerete che il gusto è più forte, decisamente più forte e se usato su alcune pietanze può coprire il loro sapore in maniera eccessiva. In ultimo ricordatevi che per fare una maionese leggera potete mettere meno sale, meno aceto e magari un tuorlo e mezzo di uova.

LE NOSTRE RICETTE FACILI DA PREPARARE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIA

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECOME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI A LETTOTEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORE

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILA SEDUZIONE DEI 12 SEGNI DELLO ZODIACOSEDUZIONE DEI 12 SEGNI

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMESCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMESCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOME