RICETTA SEMPLICE PER PREPARARE UN BUON PAN DI SPAGNA FATTO IN CASA

RICETTA SEMPLICE PER PREPARARE UN BUON PAN DI SPAGNA FATTO IN CASA

Come si fa un ottimo pan di spagna bagnato con succo di limone, arancia, ananas ? Come fare, preparare una torta farcita utilizzando un bel pan di spagna senza usare lievito ed al gusto di cioccolato ? "Di quanti tuorli ed albumi di uova ho bisogno per fare un soffice e dolce rotolo di pan di spagna ? Quanto zucchero, farina e fecola di patate mi servono per fare il pan di spagna in casa ? Quanto sale devo usare per realizzare un pan di spagna per 4 persone ? Come posso realizzare facilmente un buonissimo, soffice, morbido pan di spagna ? Come posso fare velocemente un bel ed attraente pan di spagna ? Chi mi aiuta a trovare una ricetta facile online gratuita per creare pan di spagna aromatizzato alla vaniglia oppure all'arancia o ancora al cioccolato in casa in pochi passi ed in poco tempo a partire dall'impasto ? Chi mi suggerisce, chi mi dice, chi mi indica un buon sito dove leggere la migliore ricetta semplice per fare un buon pan di spagna fatto in casa ? Come posso fare un pan di spagna con il mixer ? E come aprire il pan di spagna nella maniera corretta con un coltello ?" Oggi vediamo una ricetta molto semplice per un morbido pan di spagna fatto in casa, consigli e trucchi per realizzare, per creare il pan di spagna.

TEMPI - DOSI - DIFFICOLTÀ E COSTI

Per la preparazione dell'impasto servono più o meno 30 minuti mentre la cottura richiede circa 40, 45 minuti alla temperatura di 180 gradi. Questa ricetta è per 4 persone ed è molto semplice da eseguire. Il costo, relativo agli ingredienti da usare, è molto ridotto.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

PREPARAZIONE

1. Separate gli albumi da i tuorli ed in un contenitore, insieme agli albumi versate un pizzico di sale e circa 40 grammi di zucchero. Utilizzate la frusta per amalgamare il composto. Evitate di far comparire grumi.

2. Bisogna ora mescolare i tuorli in un'altra ciotola o contenitore. Versate lo zucchero rimanente e quindi circa 80, 90 grammi ed in più versate i semi presenti nella bacca di vaniglia (per aromatizzare il pan di spagna potete anche utilizzare succo di arancia, cioccolato, farina di nocciola, ecc...). Mescolate anche qui per bene con una frusta elettrica e poi unite i due composti. Ai composti con albume e tuorli di uova dovete aggiungere ora la farina e la fecola di patate. Sarebbe consigliabile versare farina e fecola di patate con un setaccio in modo da non formare grumi.

3. In una teglia che deve prima essere imburrata e deve avere una carta da forno, versate il composto avendo cura di livellarlo in modo tranquillo. Mettete la teglia nel forno a circa 180 gradi per 40, 45 minuti e poi potete toglierla dal forno. Fate raffreddare a temperatura ambiente il pan di spagna che poi potrà essere tolto dalla teglia ed essere aperto con un coltello. All'interno potrete inserire una crema, ad esempio la crema pasticciera la cui ricetta trovate qui. Per tagliare il pan di spagna utilizzate un grosso e lungo coltello dalla lama non troppo affilata. Tenete il pan di spagna fermo con le mani spingendo leggermente sopra di esso e tagliate il pan di spagna dal contorno come se fosse un panino.

LE NOSTRE RICETTE FACILI DA PREPARARE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIA

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECOME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI A LETTOTEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORE

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILA SEDUZIONE DEI 12 SEGNI DELLO ZODIACOSEDUZIONE DEI 12 SEGNI

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMESCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMESCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOME