GLI ANIMALI COME CANI E GATTI HANNO UN'ANIMA COME GLI ESSERE UMANI ?

Ma gli animali come cani, gatti, uccelli, maiali, cavalli, conigli, pecore, galline, ecc... posseggono una propria anima ? Come possiamo capire se un animale che abbiamo in casa possiede una coscienza, uno spirito e quindi un'anima ? "Ho sognato un mio gatto che è morto da poco tempo ed a cui io ero molto legata, ero molto affezionata. In sogno mi sorrideva. Perchè sogno spesso di vedere il mio cane defunto da alcuni anni che vuole essere accarezzato, vuole giocare o che abbaia ? Ho sognato il mio cane pieno di zecche e ferito, perdeva sangue e mi chiedeva aiuto. L'altra notte in sogno ho visto il mio gatto oramai morto da anni che moriva. La scorsa notte ho visto in sogno il mio coniglio che faceva la cacca e la pipì." Ma gli animali e le bestie possono venire in sogno a comunicare qualcosa al sognatore ? Gli animali domestici come cani e gatti hanno un'anima, una coscienza ed uno spirito come gli essere umani, come noi uomini, donne o bambini ? Essi possono rinascere quindi possono subire la legge del Karma ? Gli animali hanno un cuore, provano sentimenti. Anche per loro dopo la vita terrena e la morte terrena esiste un Paradiso, un Inferno ed un Purgatorio ? Il mistero sull'aldilà avviene anche per gli animali. E secondo le religioni nel Mondo e la Chiesa cattolica Dio dona agli animali un posto nel Paradiso ? Cerchiamo di parlare di una questione complessa che però riguarda tantissime persone che amano i propri animali così tanto da sperare per loro una vita eterna.

GLI ANIMALI COME CANI E GATTI HANNO UN'ANIMA COME GLI ESSERE UMANI

Nelle rappresentazioni del Paradiso, esso viene spesso rappresentato come un luogo pieno di vegetazione, di alberi, di piante, di prati pieni di tanti fiori colorati. In Paradiso ritroviamo anche fiumi, laghi, ruscelli, persone ed anche animali di tutti i tipi e quindi non solo cani e gatti ma anche tigri, elefanti, cammelli, uccelli, insetti, ecc... Insomma il Paradiso dovrebbe essere un luogo molto simile alla Terra in cui ritroviamo tutto quello che c'è sulla Terra ma l'unica cosa che non c'è è la concezione del male. Il male in Paradiso non esiste. Ma il bene ed il male che noi facciamo durante la nostra esistenza terrena servono a creare il giudizio divino che poi ci permetterà di entrare in Paradiso oppure di andare all'Inferno o al Purgatorio. Noi possiamo fare molto male alle persone e quando facciamo questo utilizziamo una cosa che gli animali forse non posseggono e cioè la coscienza. L'uomo agisce secondo istinto ma anche secondo coscienza. Infatti Dio dice che se un uomo commette un atto molto grave anche a causa della sua parte istintiva, egli può essere perdonato se la sua coscienza chiede fortemente questo perdono.

Gli animali agiscono utilizzando l'istinto ma anche essi provano sentimenti d'amore, anche essi hanno un'anima, anche essi sognano quando dormono ed essendo creature divine posseggono anche loro quella luce divina, il cosiddetto spirito che lega anima e corpo. Se un animale uccide un altro animale non pensa a quello che ha fatto perchè per esso non esiste differenza tra bene e male, esso non può capire se ha sbagliato oppure no perchè nella sua mente prevale l'istinto. E quindi gli animali e le bestie, anche le più crudeli che esistono sulla Terra, hanno un'anima, uno spirito divino che può accompagnarli in Paradiso dopo la morte ? La risposta a questa domanda è si. Gli animali, gli insetti, i rettili ed altre forme di essere viventi sulla Terra, avendo dentro di loro lo spirito divino, possono andare in Paradiso oppure, secondo la religione buddista, possono far parte della legge del Karma e rinascere sotto un'altra forma di essere umano. Per quale motivo soltanto noi essere umani dovremmo meritare il Paradiso ? Siamo solo egoisti.

Tutte le persone che hanno avuto un gatto, un cane, un coniglio, un cavallo avranno senza dubbio capito, visto quanto un animale possa amare in modo assolutamente incondizionato senza chiedere nulla in cambio se non lo stesso amore. Quindi se vi chiedete se un animale possiede un'anima la risposta è sicuramente si. Essi essendo esseri umani come noi sono dotati di anima, spirito e corpo e di conseguenza dopo la loro morte terrena potranno accedere in un'altra dimensione parallela, la dimensione che noi chiamiamo Paradiso. Essi non potranno andare all'Inferno o al Purgatorio perchè, come abbiamo già detto, essi non comprendono la differenza tra bene e male ma agiscono utilizzando l'istinto. Eppure Dio è stato così grande da promettere a tutti gli animali la pace del Paradiso. Piuttosto siamo noi essere umani che dobbiamo preoccuparci di utilizzare la nostra coscienza, di capire il bene ed il male che facciamo anche ad un animale. Forse chissà, Dio offrirà una maggiore punizione alle persone che in vita hanno ucciso animali di ogni tipo sia per divertimento che per necessità. Quindi siamo sempre in tempo, fino a quando siamo in vita, per poter chiedere perdono a Dio. Amate i vostri animali e se essi vengono nei vostri sogni sicuramente vogliono portare un messaggio di speranza, una protezione, un aiuto al sognatore. Quando una persona muore e va in Paradiso, se ha posseduto ed amato tantissimo i suoi animali in vita, senza dubbio potrà rivederli tutti ed essi continueranno a provare amore come quando erano in vita.

HAI SOGNATO UN ANIMALE ? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE

Avete fatto un sogno ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome